E ti vengo a cercare - Paolo Jachia - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
E ti vengo a cercare
- 5%
E ti vengo a cercare

E ti vengo a cercare

Franco Battiato sulle tracce di Dio

Franco Battiato ha più volte sottolineato quale sia l'importanza della dimensione religiosa nella sua arte.

Nelle sue canzoni si scoprono echi di molte tradizioni religiose: orientali, soprattutto induismo e buddismo, ma molti sono i testi intarsiati di citazioni esplicite o implicite di salmi o altri passi biblici.

Questo libro, per la prima volta ricostruisce il complesso background filosofico-teologico dell'artista e dell'uomo Battiato, regalando agli appassionati un'opera preziosa che scopre, con felice intuizione e competenza, il rapporto con il Sacro come fulcro di tutta la sua produzione artistica.

L'ultima parte è dedicata alla discografia completa, filmografia, bibliografia.


 

 

Biografia dell'autore

Paolo Jachia

Paolo Jachia (1958), conseguita l’abilitazione a professore di II fascia in “Letteratura italiana” e “Critica letteraria”, insegna a contratto dal 2000 presso l’Università di Pavia e il Collegio Nuovo “Semiotica e simbolismo nella psicologia della narrazione” e “Semiotica e storia della canzone italiana contemporanea”. Ha pubblicato, oltre a La canzone d’autore italiana 1958-1997 (Feltrinelli, 1998) e Dal segno al testo. Breve manuale di semiotica della letteratura e delle arti contemporanee (Manni, 2011), una trentina di volumi, molti dei quali dedicati ai principali cantautori italiani. X
E ti vengo a cercare
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale