Attraverso l'universo - Filippo Sala - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Attraverso l'universo
- 5%
Attraverso l'universo

Attraverso l'universo

L’anima pop dei Beatles

Attraverso l’universo racconta l’avventura umana, la musica e l’arte dei Beatles. L’educazione al femminile, la spiritualità soft, lo sguardo sull’uomo e sul mondo sono grandi temi che con profonda leggerezza il gruppo ha saputo trasformare in meravigliose canzoni senza tempo, riuscendo a toccare gli aspetti più profondi dell’essenza umana fino a creare un’originale punto di contatto con il divino. Quanto prodotto da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr ha rivoluzionato la società nel nome di un nuovo umanesimo sonoro. È ormai giunto il momento di non parlare più «dei» Beatles ma «di» Beatles, considerando a tutti gli effetti i Fab Four come importante materia di cultura popolare. Ecco l’anima pop dei Beatles, per chi li ha visti e per chi non c’era.

 

Quarta di copertina

«Sapevamo bene che ce l’avremmo fatta perché eravamo in quattro. Nessuno di noi ce l’avrebbe fatta da solo. Ma pensavamo che il pubblico avrebbe apprezzato almeno uno di noi e fu così che andò a finire».

John Lennon

Biografia dell'autore

Filippo Sala si è laureato in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano, ateneo con il quale collabora tutt’ora con lezioni in veste di esperto sul rapporto tra musica, letteratura e spiritualità nei corsi di Italiano per la Comunicazione e Beni Culturali. Art director presso una nota multinazionale del make-up, è da sempre appassionato di culture giovanili. Cantautore, dagli anni Novanta a oggi ha suonato con Skiantos, Statuto e Nomadi ed è attualmente impegnato con la sua band, il Milanestrone, nella divulgazione e nel rinnovamento del dialetto milanese attraverso rassegne, concerti e spettacoli di teatro-canzone. Studioso innamorato del fenomeno Beatles e fin da bambino collezionista dei Fab Four, nel 2022 ha pubblicato il saggio Cantautori di Frontiera (Le Lettere).

Attraverso l'universo
19,00 18,05
 
risparmi: € 0,95
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale