Le riviste di Àncora Libri
Vai al contenuto della pagina

Riviste

  • >

    Consultori familiari oggi

    Organo della Confederazione Italiana dei Consultori Familiari di Ispirazione cristiana. La rivista intende muoversi nel solco tracciato da Padre Angelo Serra: l’amore per la famiglia e per i consultori familiari deve costituire uno sprone per intraprendere all’insegna della serietà Editoriale e del rigore scientifico-culturale la via dell’approfondimento dei problemi e delle possibili soluzioni sotto il segno della speranza cristiana. Sito ufficiale della rivista: https://www.consultorifamiliarioggi.it Condizioni di abbonamento

    La scuola cattolica

    Rivista teologica del Seminario Arcivescovile di Milano. Dal 1873 sulla scena della cultura religiosa italiana, offre un servizio qualificato diretto in primo luogo a docenti e studenti, ma anche a ogni membro della Chiesa interessato al sapere teologico.

    Condizioni di abbonamento

    La tenda

    Messalino a fascicoli mensili per il Rito Ambrosiano. La S. Messa di ogni giorno, completa di antifone, orazioni, preghiere dei fedeli, letture con spunti di meditazione, proprio dei santi. DISPONIBILE NELLE LIBRERIE RELIGIOSE E PER ABBONAMENTO

    Condizioni di abbonamento     LA TENDA - Abbonamento per 1 copia singola LA TENDA - Abbonamento per 5 copie (o più)

    Quaderni di diritto ecclesiale

    Uno strumento pastorale accessibile a tutti: sacerdoti, religiosi e laici, per un "sapere canonico" non più riservato alla ristretta cerchia degli specialisti, ma offerto a quanti collaborano all'edificazione della Chiesa. All'indirizzo http://www.quadernididirittoecclesiale.org/  si possono trovare gli Indici delle Annate dal 1988 al 1997 - di cui è possibile scaricare fascicoli e singoli articoli - ed è possibile consultare gli Indici dal 2005 al 2009.  Inoltre con il servizio QDEonline viene offerta a tutti la possibilità di inviare domande concernenti il diritto ecclesiale ai componenti e collaboratori della Redazione della Rivista e di ottenere risposte, brevi e precise, tramite posta elettronica.

    Condizioni di abbonamento

    Tredimensioni

    La rivista vuole essere un punto di confronto e di incontro per chi, a vario titolo, ha a che fare con la formazione della persona, aprendo un dialogo tra scienze psico-pedagogiche e discipline teologico-spirituali. Gli autori, psicologi e psicoterapeuti che lavorano nel campo della formazione umana e cristiana, si sono formati alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e hanno alle spalle anni di condivisione culturale e aggiornamento nel campo della formazione e della direzione spirituale.

    Condizioni di abbonamento

    Vita consacrata

    Rivista per istituti religiosi e secolari. È il frutto di trent'anni di attività e di ricerca e presenta il pensiero teologico-spirituale dei più qualificati esperti italiani e stranieri.

    Condizioni di abbonamento

    Periodica de re canonica

    Periodica de re canonica, più frequentemente denominata Periodica, è la rivista della Facoltà di Diritto Canonico presso la Pontificia Università Gregoriana. Oltre agli studi e alle ricerche canonistiche la rivista pubblica commenti sulle sentenze rotali e sui decreti della Segnatura Apostolica. Vengono anche riportate le conferenze dei "Colloqui" della Facoltà con gli ex-alunni.
    Il quarto fascicolo di ogni anno riporta le informazioni sulle dissertazioni dottorali della Facoltà: gli argomenti presentati dagli studenti, le dissertazioni difese e quelle pubblicate.
    La rivista è aperta ai contributi dei professori della Facoltà, giudici rotali, ufficiali di curia, operatori di tribunale e altri canonisti. A volte vengono pubblicati i risultati più interessanti delle dissertazioni dottorali in Facoltà: è il contributo della rivista all’aggiornamento sulle novità nella dottrina canonica, nella legislazione e nell’amministrazione della Chiesa e all’apertura di nuovi orizzonti nella riflessione sulla realtà ecclesiale. Di solito la rivista Periodica de re canonica non pubblica le recensioni e gli scritti precedentemente pubblicati altrove.
    Ogni articolo sarà sottomesso alla doppia valutazione, che rimarrà anonima, di due valutatori esterni e indipendenti dall'Istituzione.
    Ogni volume (annata) di Periodica è pubblicato in quattro fascicoli di circa 700 pagine complessive. Gli articoli possono essere scritti in latino, italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco.   Condizioni di abbonamento

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.