Vendita online Libri - Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Ragazzi

Non si tagliano i piedi a una ragazza

Tai-Marc Le Thanh

pagine: 288

Nola, 11 anni, viene operata per una malformazione cardiaca e, quando si risveglia, non sente più le gambe.I medici che consulta le comunicano una drammatica diagnosi: l’amputazione.Tutti, tranne il dottor Orso, che esclama: «Non si tagliano i piedi a una ragazza!».Nola, aiutata anche dal mondo immaginario che crea dentro di sé, inizia così un nuovo percorso.
16,50 15,68

Piumanera

Martino Santuari

pagine: 144

Durante una prova iniziatica Piumanera, una passerotta delle Quattroali, finisce a contatto con i Senza Nido, un’accozzaglia di volatili senza patria. Piumanera dovrà affrontare tempeste e nemici per poter tornare a casa e conquistare il proprio posto nello stormo.Il romanzo vuole mettere in luce la fatica del crescere e di conoscersi: non bisogna mai aver paura delle difficoltà lungo il nostro cammino!
14,50 13,78

Polvere di vipera

Romanzo medievale

Annalisa Ponti

pagine: 272

Vittima di un padre violento, Maria fugge di casa per ricominciare una nuova vita: con sé non ha nulla, se non coraggio, intelligenza e una conoscenza lasciatale in eredità dalla madre, quella delle piante e delle loro proprietà curative. Con l’aiuto di Pasquale, un adolescente poco più grande di lei, Maria impara la dura vita della strada, entrando nelle grazie prima di Magister Rudolfo, il più famoso medico di Napoli, che la assume come madamigella di casa, poi dello speziale, da cui imparerà tantissime ricette per curare i malati, ma anche per ucciderli…Aprile 2018: Polvere di vipera, Primo Premio del concorso “Estate al mare: sport-arte-divertimento" organizzato dalla rivista online Dentro Salerno (leggi l'articolo).  
15,00 14,25

Natale per sul serio

Un racconto divertente con simpatiche vignette colorate

Giovanni Beduschi, Stefano Motta

pagine: 72

Dal ripiano del salotto al tappeto 
per risalire sul cuscino del divano dove le pecore brucano comodamente il plaid della mamma che, armata di scopa, cerca di venire a capo di quel pulviscolo giallo sparso per la casa, a metà tra farina e tempesta di sabbia: Adriano, 7 anni, tiene al suo presepe! Ma... mentre lui lo allestisce, i suoi personaggi prendono vita! Ecco che allora si snodano due piani di lettura: quello di una famiglia dei nostri tempi
e quello della Famiglia che si intrufola in una casa che potrebbe essere la nostra.
13,90 13,21

Innamorato di una dossa

Ghila Piattelli

pagine: 160

Ido, adolescente israeliano, e la sua famiglia si trovano a ospitare, per un misterioso motivo, cinque fratellini ebrei ortodossi, organizzando una goffa messa in scena per accogliere i bambini in una realtà non troppo diversa dalla loro. Con un pizzico di giallo e una spolverata di rosa, Innamorato di una dossa mostra un ritratto della gioventù israeliana contemporanea, con uno stile comico e accattivante.
13,50 12,83

L'ospite

Storia di un trapianto

Michela Musante

pagine: 224

La storia di un trapianto su una piccola paziente: un racconto di disperazione e rinascita.
15,00 14,25

Il segreto di Violante

Maryline Desbiolles

pagine: 72

L’arrivo di Violante a scuola scombussola la classe, perché Violante
 è una ragazza “irregolare”: ha una grossa voglia rossa sulla guancia, i capelli arruffati,
i vestiti fuori moda... non ha la mamma. Diventa bersaglio di scherni. Eppure Violante possiede una forza magnetica che attrae gli altri, li inquieta e li affascina, soprattutto quando rivela di avere un segreto. Quale sarà questo segreto?
In un crescendo di suspense
si arriverà al suo svelamento.
10,00 9,50

Ragazzi in guerra

Stefano Motta

pagine: 96

Nel sacrario del Monte Grappa è sepolto un militare ungherese dal nome fiabesco, Peter Pan, un uomo in carne ed ossa che ha sorprendentemente tanti punti in comune con il celebre protagonista di J.M. Barrie. Molti infatti sono i rimandi alla nota fiaba: l'agilità del soldto che sembra volare in trincea, l'uncino che risale al tedesco "Krappa" e all'italiano "Grappa", questi giovani combattenti definiti "Ragazzi perduti" come i protagonisti del testo inglese... La tomba del soldato Pan si trova al Sacrario del Monte Grappa ed è visitatissima dai ragazzi che vi lasciano fiori e conchiglie.  Il romanzo di Stefano Motta è la storia di questo soldato e di tanti altri ragazzi cui la Grande Guerra ha spento sogni e speranze. Un racconto toccante e originale per far conoscere la realtà della Prima Guerra Mondiale ai giovani.
10,00 9,50

La casa viola

Marco Erba

pagine: 160

a vita di Clelia è perfetta… c’è solo un elemento stonato: la Casa Viola, una inquietante costruzione, che si dice essere abitata da un vecchio mostruoso. Un giorno, la Casa Viola comincia ad attrarre Clelia con una forza inspiegabile. Non solo: una serie di strane visioni turbano la ragazza, aprendo crepe nella sua esistenza perfetta. Clelia scoprirà così il dolore e la perdita e guarderà in faccia l’imperfezione della vita: non esistono mondi ideali, i limiti sono l’unica strada per crescere. Immergendosi nella realtà, capirà che gioia e dolore non sono mai separati, che anche la sofferenza può essere la strada per una felicità più piena. Una storia di crescita e formazione, che mostra come ogni ostacolo possa diventare una rampa di lancio.
12,00 11,40

Mary Marie

Eleanor Hodgman Porter

pagine: 256

Dall'autrice di "Pollyanna", un romanzo inedito per l'Italia. "Mary Marie" racconta la storia di un divorzio e delle difficoltà che causa. A narrare c’è Mary Marie, protagonista indiscussa e vivace ma anche un po’ tra le nuvole.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.