fbevnts Vendita online Libri - Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Ragazzi

Luce nelle tenebre

Il Natale come non l'hai mai visto prima

Alex Webb-Peploe

Scopri il primo Natale come non l’hai mai visto... e vedrai la Luce sconfiggere le Tenebre!Un originale graphic novel sulla nascita di Gesù che usa esclusivamente i dialoghi tratti dal Vangelo di Luca.Una coppia senza figli di una piccola città. Una ragazza povera fidanzata con un carpentiere. Un gruppo di pastori che bivaccano sulle colline. Persone davvero ordinarie. Messaggeri fuori dall’ordinario sconvolgeranno le loro esistenze. Il racconto della nascita di Gesù secondo il Vangelo di Luca rivive in questo graphic novel dal disegno graffiante, incisivo e dinamico, dai colori fortemente contrastati, lontano dallo stile delle tradizionali Bibbie illustrate e vicino al gusto di adolescenti e giovani (dai 14 anni in su). Testo originale del Vangelo di Luca. 
14,00 13,30

La notte di Natale

Milena Jahier, Suzy Senior

pagine: 32

La nascita di Gesù Bambino raccontata dal suo Asinello.Il più classico dei racconti narrato da una voce insolita, simpatica e delicata.
15,00 14,25

La Casa Viola

Marco Erba

pagine: 168

a vita di Clelia è perfetta… c’è solo un elemento stonato: la Casa Viola, una inquietante costruzione, che si dice essere abitata da un vecchio mostruoso. Un giorno, la Casa Viola comincia ad attrarre Clelia con una forza inspiegabile. Non solo: una serie di strane visioni turbano la ragazza, aprendo crepe nella sua esistenza perfetta. Clelia scoprirà così il dolore e la perdita e guarderà in faccia l’imperfezione della vita: non esistono mondi ideali, i limiti sono l’unica strada per crescere. Immergendosi nella realtà, capirà che gioia e dolore non sono mai separati, che anche la sofferenza può essere la strada per una felicità più piena. Una storia di crescita e formazione, che mostra come ogni ostacolo possa diventare una rampa di lancio.
13,00 12,35

Quei misteriosi giocattoli

Leo e il caso dell’Intelligenza Artificiale

Chiara Patarino

pagine: 96

Due ragazzini indagano su uno scambio segreto di misteriosi peluches che aiutano i bambini nei compiti e narrano storie su misura. I giocattoli sembrano vivere di vita propria raccogliendo dati e spiando le attività dei piccoli, che manifestano bizzarri comportamenti, strani tic…I giocattoli sono guidati da un’applicazione di Intelligenza Artificiale. Chi ha organizzato tutto questo? E perché? L’Intelligenza Artificiale, sempre più presente nelle nostre vite, si indirizza anche al settore dei giochi: una storia per riflettere sulle sue potenzialità e sui suoi lati oscuri.
12,00 11,40

Una settimana con Pili Parker

Giulia Bracco

pagine: 120

Giò ha preso di mira un compagno sullo scuolabus, per cui deve essere punito; si immagina di dover rinunciare a telefono o videogiochi, ma per lui c’è di peggio: una settimana con la bizzarra “quasi nonna” Pili Parker, che si è infortunata e ha bisogno di assistenza.Cosa succederà durante questa settimana? Si pentirà di quello che ha fatto? Sopravviverà a questa settimana «diabolica» con la nonna?
13,00 12,35

Odio il Piccolo Principe

Anna Vivarelli

pagine: 160

Il libro affronta tematiche molto sentite dai ragazzi : rabbia, relazioni affettive, crescita, incomunicabilità con il mondo adulto, fallimento.Trama avvincente, con colpi di scena continui.Per i ragazzi dai 10 anni in su.
13,00 12,35

Scatti di libertà

Il desiderio di futuro dei ragazzi iraniani

Gigliola Alvisi

pagine: 112

Teheran, Iran: Kimiya, un’undicenne vede i fratelli più grandi frequentare di nascosto manifestazioni di protesta contro il regime e i genitori terrorizzati dalla polizia morale. Padova: Azad, esule iraniano in Italia dagli anni Ottanta, ha voluto dimenticare di essere iraniano e non ha più contatti con la patria. Le storie di queste due famiglie si intrecceranno grazie all’insistenza di ragazzi italiani e iraniani che desiderano ricollegare vite con la speranza che finalmente le cose possano cambiare. Un romanzo avvincente che permette di conoscere la realtà dell’Iran.Il primo libro che tratta il tema dell'Iran per i ragazzi!
12,00 11,40

Anna, la meno 40

Laura Bonalumi

pagine: 144

Mi chiamo Anna, ho sedici anni e mezzo. Sono un'adolescente matura, questo è quello chi si dice. Ma non so cosa sia l'adolescenza, non l'ho voluta e non l'ho vissuta...
13,90 13,21

Non si tagliano i piedi a una ragazza

Tai-Marc Le Thanh

pagine: 288

Nola, 11 anni, viene operata per una malformazione cardiaca e, quando si risveglia, non sente più le gambe.I medici che consulta le comunicano una drammatica diagnosi: l’amputazione.Tutti, tranne il dottor Orso, che esclama: «Non si tagliano i piedi a una ragazza!».Nola, aiutata anche dal mondo immaginario che crea dentro di sé, inizia così un nuovo percorso.
16,50 15,68

Piumanera

Martino Santuari

pagine: 144

Durante una prova iniziatica Piumanera, una passerotta delle Quattroali, finisce a contatto con i Senza Nido, un’accozzaglia di volatili senza patria. Piumanera dovrà affrontare tempeste e nemici per poter tornare a casa e conquistare il proprio posto nello stormo.Il romanzo vuole mettere in luce la fatica del crescere e di conoscersi: non bisogna mai aver paura delle difficoltà lungo il nostro cammino!
14,50 13,78

Polvere di vipera

Romanzo medievale

Annalisa Ponti

pagine: 272

Vittima di un padre violento, Maria fugge di casa per ricominciare una nuova vita: con sé non ha nulla, se non coraggio, intelligenza e una conoscenza lasciatale in eredità dalla madre, quella delle piante e delle loro proprietà curative. Con l’aiuto di Pasquale, un adolescente poco più grande di lei, Maria impara la dura vita della strada, entrando nelle grazie prima di Magister Rudolfo, il più famoso medico di Napoli, che la assume come madamigella di casa, poi dello speziale, da cui imparerà tantissime ricette per curare i malati, ma anche per ucciderli…Aprile 2018: Polvere di vipera, Primo Premio del concorso “Estate al mare: sport-arte-divertimento" organizzato dalla rivista online Dentro Salerno (leggi l'articolo).  
15,00 14,25

Natale per sul serio

Un racconto divertente con simpatiche vignette colorate

Giovanni Beduschi, Stefano Motta

pagine: 72

Dal ripiano del salotto al tappeto 
per risalire sul cuscino del divano dove le pecore brucano comodamente il plaid della mamma che, armata di scopa, cerca di venire a capo di quel pulviscolo giallo sparso per la casa, a metà tra farina e tempesta di sabbia: Adriano, 7 anni, tiene al suo presepe! Ma... mentre lui lo allestisce, i suoi personaggi prendono vita! Ecco che allora si snodano due piani di lettura: quello di una famiglia dei nostri tempi
e quello della Famiglia che si intrufola in una casa che potrebbe essere la nostra.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.