Vendita online Libri - Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

Tutto su: Ragazzi

Il segreto di Violante

Maryline Desbiolles

pagine: 72

L’arrivo di Violante a scuola scombussola la classe, perché Violante
 è una ragazza “irregolare”: ha una grossa voglia rossa sulla guancia, i capelli arruffati,
i vestiti fuori moda... non ha la mamma. Diventa bersaglio di scherni. Eppure Violante possiede una forza magnetica che attrae gli altri, li inquieta e li affascina, soprattutto quando rivela di avere un segreto. Quale sarà questo segreto?
In un crescendo di suspense
si arriverà al suo svelamento.
10,00 9,50

Ragazzi in guerra

Stefano Motta

pagine: 96

Nel sacrario del Monte Grappa è sepolto un militare ungherese dal nome fiabesco, Peter Pan, un uomo in carne ed ossa che ha sorprendentemente tanti punti in comune con il celebre protagonista di J.M. Barrie. Molti infatti sono i rimandi alla nota fiaba: l'agilità del soldto che sembra volare in trincea, l'uncino che risale al tedesco "Krappa" e all'italiano "Grappa", questi giovani combattenti definiti "Ragazzi perduti" come i protagonisti del testo inglese... La tomba del soldato Pan si trova al Sacrario del Monte Grappa ed è visitatissima dai ragazzi che vi lasciano fiori e conchiglie.  Il romanzo di Stefano Motta è la storia di questo soldato e di tanti altri ragazzi cui la Grande Guerra ha spento sogni e speranze. Un racconto toccante e originale per far conoscere la realtà della Prima Guerra Mondiale ai giovani.
10,00 9,50

La casa viola

Marco Erba

pagine: 160

a vita di Clelia è perfetta… c’è solo un elemento stonato: la Casa Viola, una inquietante costruzione, che si dice essere abitata da un vecchio mostruoso. Un giorno, la Casa Viola comincia ad attrarre Clelia con una forza inspiegabile. Non solo: una serie di strane visioni turbano la ragazza, aprendo crepe nella sua esistenza perfetta. Clelia scoprirà così il dolore e la perdita e guarderà in faccia l’imperfezione della vita: non esistono mondi ideali, i limiti sono l’unica strada per crescere. Immergendosi nella realtà, capirà che gioia e dolore non sono mai separati, che anche la sofferenza può essere la strada per una felicità più piena. Una storia di crescita e formazione, che mostra come ogni ostacolo possa diventare una rampa di lancio.
12,00 11,40

Mary Marie

Eleanor Hodgman Porter

pagine: 256

Dall'autrice di "Pollyanna", un romanzo inedito per l'Italia. "Mary Marie" racconta la storia di un divorzio e delle difficoltà che causa. A narrare c’è Mary Marie, protagonista indiscussa e vivace ma anche un po’ tra le nuvole.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.