Avvento e Natale - tutti i libri per gli amanti del genere Avvento e Natale - Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

Avvento e Natale

Natale con Dante

Auguri sotto l'albero

editore: Ancora

pagine: 16

Nel 2021 ricorrono settecento anni dalla morte di Dante. Per l'occasione, è bello far risuonare in questo libretto natalizio alcune terzine della Divina Commedia. Il poeta-teologo Dante non offre descrizioni tradizionali del Natale ma concentra la sua attenzione sul mistero dell’Incarnazione, che è il cuore del Natale. La terzina della preghiera di san Bernardo alla Vergine Nel ventre tuo si raccese l’amore, per lo cui caldo nell’etterna pace così è germinato questo fiore (Par XXXIII, 7-9)   esprime poeticamente il nucleo infuocato dell’Incarnazione, e diventa anche il nostro augurio natalizio.
4,50

Il Natale annunciato

Meditazioni

Jean-Philippe Fabre

editore: Ancora

pagine: 80

Questo libro conduce il lettore dentro il mistero del Natale attraverso la meditazione delle profezie di Isaia e delle tre Annunciazioni: a Zaccaria, a Maria, a Giuseppe.Proponendo una lettura originale dei testi, l’autore indica la grazia come filo rosso che unifica le annunciazioni che introducono e commentano il mistero ineffabile dell’incarnazione. Pagine che offrono una luce nuova per vivere con gioia la festa del Natale.
11,00 10,45

Luce nelle tenebre

Il Natale come non l'hai mai visto prima

Alex Webb-Peploe

editore: Ancora

Scopri il primo Natale come non l’hai mai visto... e vedrai la Luce sconfiggere le Tenebre!Un originale graphic novel sulla nascita di Gesù che usa esclusivamente i dialoghi tratti dal Vangelo di Luca.Una coppia senza figli di una piccola città. Una ragazza povera fidanzata con un carpentiere. Un gruppo di pastori che bivaccano sulle colline. Persone davvero ordinarie. Messaggeri fuori dall’ordinario sconvolgeranno le loro esistenze. Il racconto della nascita di Gesù secondo il Vangelo di Luca rivive in questo graphic novel dal disegno graffiante, incisivo e dinamico, dai colori fortemente contrastati, lontano dallo stile delle tradizionali Bibbie illustrate e vicino al gusto di adolescenti e giovani (dai 14 anni in su). Testo originale del Vangelo di Luca. 
14,00 13,30

Parole a mezzanotte

Omelie natalizie (1978-2004)

Giovanni Paolo II

editore: Ancora

pagine: 200

Ricordare Giovanni Paolo II attraverso le omelie delle Messe di mezzanotte celebrate durante il suo pontificato. Parole e immagini d'arte in un libro regalo di grande formato e interamente a colori.
29,50 28,03

L'angelo dell'ultima ora

Parole per la notte di Natale

Davide Caldirola

editore: Ancora

pagine: 96

A Natale è bello fermarsi un istante, fare silenzio, ascoltare una storia. Dare voce ai ricordi, ai personaggi del presepe, alle parole della Scrittura che toccano il cuore. Il Bambino Gesù ci guarda e si lascia guardare, ci regala la tenerezza di un sorriso, la gioia di una canzone, la commozione di una lacrima.
6,00 5,70

Scendi dalle stelle e vienimi a cercare

Auguri sotto l'albero

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Parole e immagini per il Natale.  Per chi vuole augurare un Buon Natale originale.  Testi poetici vengono accompagnati da immagini fotografiche a colori di bambini del mondo.
4,50 4,28

Chi c'è nella stalla?

Una storia di Natale

Vicki Howie

editore: Ancora

pagine: 32

Una storia in rima, quasi una filastrocca, accompagnata da vivaci e poetiche illustrazioni. Un simpatico gufetto narra la nascita di Gesù a Betlemme. Per bambini da 4 a 7 anni. Il gufetto di Betlemme si sentiva tanto solo! Nessuno aveva voglia di andarlo a trovare in quella stalla spoglia, senza niente da fare. Ma una notte, sorvolando i prati dei pastori, udì nel grande cielo una musica e dei cori: "Chi c'è nella stalla? Prova a indovinare!" Un dolce racconto, perfetto da leggere ad alta voce, per far conoscere ai bambini la storia del Natale e scoprire chi discese sulla terra per illuminare il mondo con il Suo amore. Illustrazioni di J. Seal.
14,00 13,30

I pastorelli di Gesù

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Le storie e i disegni che hanno accompagnato nonni e genitori possono essere rilette ai nostri figli e nipoti. Un’operazione ‘vintage’, nostalgica, che riscopre storie emozionanti e disegni raffinati. Lo stile inconfondibile degli anni ’60, narrativo e figurativo, per rispolverare la bellezza e la semplicità del Natale. Gli altri titoli della "bibliotechina" natalizia: I pastori di Betlemme Vieni, Gesù Bambino! Le stelle di Natale Una culla per Gesù Bambino Il racconto dei tre Re
5,00 4,75

Una culla per Gesù Bambino

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Le storie e i disegni che hanno accompagnato nonni e genitori possono essere rilette ai nostri figli e nipoti. Un’operazione ‘vintage’, nostalgica, che riscopre storie emozionanti e disegni raffinati. Lo stile inconfondibile degli anni ’60, narrativo e figurativo, per rispolverare la bellezza e la semplicità del Natale. Gli altri titoli della "bibliotechina" natalizia: I pastori di Betlemme Le stelle di Natale I Pastorelli di Gesù Il racconto dei tre Re Vieni, Gesù Bambino!
5,00 4,75

Il racconto dei tre Re

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Le storie e i disegni che hanno accompagnato nonni e genitori possono essere rilette ai nostri figli e nipoti. Un’operazione ‘vintage’, nostalgica, che riscopre storie emozionanti e disegni raffinati. Lo stile inconfondibile degli anni ’60, narrativo e figurativo, per rispolverare la bellezza e la semplicità del Natale. Gli altri titoli della "bibliotechina" natalizia:   I pastori di Betlemme Le stelle di Natale I Pastorelli di Gesù Una culla per Gesù Bambino Vieni, Gesù Bambino!
5,00 4,75

Non sembrava nemmeno Dio

Parole sul mistero del Natale

Guglielmo Cazzulani

editore: Ancora

pagine: 176

Nove parole per nove capitoli. Parole della quotidianità di Betlemme, che rimandano alla quotidianità e alle storie di oggi.
15,50 14,73

Buono regalo

€ 30

editore: Ancora

Acquista il buono regalo e utilizzalo per l'acquisto dei libri sul sito www.ancoralibri.itUtilizzarlo è molto semplice: Dopo l'acquisto, riceverai una mail con il codice del buono da attivare All'acquisto dei prodotti sul nostro sito, nella pagina del carrello inserisci il codice del tuo buono. Il buono è scalabile, e può essere utilizzato tutte le volte che vuoi fino a esaurimento. Il buono è utilizzabile solo online su www.ancoralibri.it e ha validità di un anno dalla data di acquisto.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.