fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Libri

Cofanetto Quel pasticcione di Babbo Natale

Caroline Crowe, Jess Pauwels

Questo cofanetto contiene i tre libri già pubblicati singolarmente:• La nuova barba di Babbo Natale• La nuova renna di Babbo Natale• La nuova slitta di Babbo NataleBabbo Natale è sempre in mezzo ai guai! Una volta per sbaglio si taglia la barba, un’altra volta la sua slitta si inceppa, un’altra volta ancora la sua mitica renna Rudolph si schianta sul tetto! Meno male, però, che esiste l’elfa Lizzie, la capo-ingegnere, che trova sempre una soluzione!… ma non è finita qui!…ALL’INTERNO IL BIMBO TROVERÀ ANCHE IL GIOCO DEL MEMORY CON LE CARTE CHE RIPORTANO LE ILLUSTRAZIONI PIÙ BELLE TRATTE DAI TRE VOLUMI!Perfetta idea regalo..… il Natale sembrerà non finire più!
39,00 37,05

Cofanetto La saga di Tretronchi

Umberto Folena

Don Ulisse, nuovo parroco di Tretronchi, viene catapultato nel bel mezzo di una serie di eventi misteriosi da quando il gallo Carletto, disturbatore notturno, smette improvvisamente di cantare. Come nei romanzi di Guareschi, don Ulisse dovrà affrontare una serie di sfide quotidiane e irriducibili nemici, supportato da un gruppo di amici affiatati e circondato da innumerevoli personaggi che raccontano ciascuno uno spaccato della nostra umanità. Con umorismo e profondità, l’autore invita i lettori a riflettere sui valori fondamentali della vita, celebrando la forza della solidarietà e l’importanza di affrontare assieme le avversità.Un’opportunità unica di possedere l’intera saga di Tretronchi, perfetta come regalo!
39,00 37,05

Dilexi te

Esortazione apostolica sull’amore verso i poveri

Papa Leone XIV

pagine: 144

Leone XIV scrive una Esortazione apostolica portando a termine quanto papa Francesco stava preparando in continuità con la Dilexit nos. Il presente documento, ribadendo la cura della Chiesa per i poveri, immagina che Cristo si rivolga personalmente a ciascuno di essi, rivelando loro il suo amore e la sua vicinanza.Prefazione di Chiara Amirante, scrittrice italiana, autrice di numerosi bestseller, fondatrice e prima presidente della Comunità Nuovi Orizzonti dedita al disagio sociale, consultrice in due pontifici consigli della Santa Sede e una delle poche donne al mondo convocata dal Papa ai sinodi.
2,00 1,90

Il Natale di Minutina

Christine Davenier, Kimiko

È tutto un fermento nel bosco, perché domani è Natale!Minutina e i suoi amici stanno preparando una bellissima festa, a cui parteciperanno anche gli animali che di solito vanno in letargo!Ma ci sono due problemi: prima di tutto non nevica, e in tanti si demoralizzano, e poi trovano la loro installazione di Natale completamente rovinata!Chi sarà stato? Riusciranno a rimettere tutto in ordine, ma soprattutto… nevicherà?!
15,00 14,25

Chi c'è nella stalla?

Una storia di Natale

Vicki Howie

pagine: 32

Una storia in rima, quasi una filastrocca, accompagnata da vivaci e poetiche illustrazioni. Un simpatico gufetto narra la nascita di Gesù a Betlemme. Per bambini da 4 a 7 anni. Il gufetto di Betlemme si sentiva tanto solo! Nessuno aveva voglia di andarlo a trovare in quella stalla spoglia, senza niente da fare. Ma una notte, sorvolando i prati dei pastori, udì nel grande cielo una musica e dei cori: "Chi c'è nella stalla? Prova a indovinare!" Un dolce racconto, perfetto da leggere ad alta voce, per far conoscere ai bambini la storia del Natale e scoprire chi discese sulla terra per illuminare il mondo con il Suo amore. Illustrazioni di J. Seal.
12,00 11,40

Il Papa delle «Cose Nuove»

Leone XIV e la rivoluzione digitale

Enzo Romeo

pagine: 152

La rivoluzione digitale che stiamo vivendo è l’ultima delle tante conosciute dall’umanità, specie negli ultimi due secoli, vedi la rivoluzione industriale. Oggi, però, il quadro è molto più complesso e mette in discussione l’umanità dalle sue fondamenta. Una sfida che chiama in causa anche la Chiesa e il papa. Come Leone XIII, l’omonimo predecessore a cui si ispira, anche Prevost non vuole sottrarsi al confronto col proprio tempo e rilancia la dottrina sociale cattolica, che ha avuto avvio con la Rerum Novarum. In questo libro si offrono dati, spunti e riflessioni, oltre al dialogo dell’autore con noti “esperti” che, alla luce della propria esperienza, propongono una lettura originale del cambiamento in atto e delle attese che suscita l’attuale pontificato.
16,50 15,68

Il mio sogno cinese

Dialoghi e incontri con il cristianesimo

Chiaretto Yan

pagine: 256

Questo saggio presenta un tentativo di dialogo tra il cristianesimo e la cultura cinese su valori riguardanti cinque campi: filosofia/teologia, ecologia, politica, economia e dialogo culturale-religioso. Il sogno di Chiaretto Yan di relazioni armoniose fra i popoli e le religioni fa da eco al detto confuciano: «Il cielo e gli umani sono uniti come uno». La sua ricerca è radicata nella saggezza cinese, nell’insegnamento cattolico e nei contributi cinesi contemporanei sul tema dello sviluppo umano. La ricerca teologica dell’autore vuole spalancare le porte al dialogo e alla «cultura dell’incontro» di cui ha spesso parlato papa Francesco, per scongiurare pericolosi conflitti che metterebbero a rischio la pace e la fraternità nel mondo. «Mi auguro sinceramente – scrive l’autore – che questo libro possa aumentare la conoscenza tra Occidente e Cina e dissolvere le paure, per affrontare insieme le sfide del futuro».
21,00 19,95

Panico nella fabbrica di Babbo Natale

Grégoire Mabire, Shakti Staal

pagine: 32

Dopo essersi quasi strozzato con un bel pollo arrosto, Babbo Natale non parla più in modo corretto!Ha preso la malattia delle parole sbilenche!Non appena domanda di costruire un Rattoreattore, gli elfi eseguono subito i suoi ordini e fabbricano i giocattoli… con dei risultati assurdi!Avranno un’idea per evitare la catastrofe?! Guarirà Babbo Natale?! Il Natale si salverà?!
15,00 14,25

Luce nelle tenebre

Il Natale come non l'hai mai visto prima

Alex Webb-Peploe

Scopri il primo Natale come non l’hai mai visto... e vedrai la Luce sconfiggere le Tenebre!Un originale graphic novel sulla nascita di Gesù che usa esclusivamente i dialoghi tratti dal Vangelo di Luca.Una coppia senza figli di una piccola città. Una ragazza povera fidanzata con un carpentiere. Un gruppo di pastori che bivaccano sulle colline. Persone davvero ordinarie. Messaggeri fuori dall’ordinario sconvolgeranno le loro esistenze. Il racconto della nascita di Gesù secondo il Vangelo di Luca rivive in questo graphic novel dal disegno graffiante, incisivo e dinamico, dai colori fortemente contrastati, lontano dallo stile delle tradizionali Bibbie illustrate e vicino al gusto di adolescenti e giovani (dai 14 anni in su). Testo originale del Vangelo di Luca. 
14,00 13,30

Un corpo in tensione

Dissenso e sinodalità nella Chiesa

Pierluigi Banna, Paolo Brambilla

pagine: 264

Come giudicare e abitare le tensioni, i dissensi e le divisioni all’interno della Chiesa? Quando vanno accolte come occasioni di conversione, quando sono da accusare come motivo di divisione? La presente ricerca multidisciplinare affronta il tema a partire da alcuni episodi storici e teologici, in un momento storico della Chiesa cattolica segnata dal Sinodo dei vescovi sulla sinodalità e dalla conclusione del Pontificato di Papa Francesco. Alcuni contributi riguardano la storia della teologia: la situazione dopo il cosiddetto concilio di Gerusalemme (F. Manzi), la cristologia pneumatica (P. Brambilla), la denuncia dell’eresia al tempo di Ambrogio (P. Banna), il dissenso di Marcel Lefebvre nei confronti del Concilio (N. Valli). Vi sono poi alcuni sguardi sull’attualità: la posizione del Magistero nei confronti del dissenso teologico (L. Massari), lo stato della discussione sul diaconato femminile (A. Piola), le recenti evoluzioni del cattolicesimo nordamericano (R. Buttiglione), il disordine informativo contro Papa Francesco (F. Mastrofini).
19,00 18,05

Formazione degli insegnanti di religione cattolica / 6

Sussidio per gli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e di secondo grado

Gian Battista Rota

pagine: 112

15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.