ÀncoraWow - tutti i libri della collana ÀncoraWow, Ancora - Àncora Libri

Attenzione, controllare i dati.

ÀncoraWow

La città deserta

Matteo Merli, Sabrina Penteriani

pagine: 40

Improvvisamente in città c’è silenzio, non c’è presenza di umani, nessuna automobile che sfreccia nel traffico, le strade sono vuote. Solo gli animali continuano la loro vita di sempre, ma presto si accorgono di questo silenzio e dell’assenza strana degli umani. Si impadroniscono così della città e scopriranno il motivo: un’ombra scura sta minacciando gli umani che sono costretti a stare in casa e a non uscire più, perché altrimenti sarebbero portati via dall’ombra. Riusciranno gli umani a tornare alla vita di sempre? O gli animali saranno per sempre padroni della città deserta? Bellissime illustrazioni di Matteo Merli.
14,00 13,30

Piccoli giorni 2023

pagine: 768

Il primo calendario a misura di bambino!
14,90 14,16

Mary Marie

Eleanor Hodgman Porter

pagine: 256

Dall'autrice di "Pollyanna", un romanzo inedito per l'Italia. "Mary Marie" racconta la storia di un divorzio e delle difficoltà che causa. A narrare c’è Mary Marie, protagonista indiscussa e vivace ma anche un po’ tra le nuvole.
14,90 14,16

StoriGami

Racconti da leggere e origami da creare

Sabrina Penteriani

pagine: 72

Non il solito libro da colorare, ma un activity book originale per i pomeriggi d’estate in cui i bambini sono in vacanza e non si sa mai come riempire il loro tempo d’ozio!!! Lettura e manualità all’opera.
14,00 13,30

Luna e le sue avventure 1

Antonio Barbieri

pagine: 36

Divertentissimo libro per i più piccoli, che potranno leggere nei momenti di noia durante i pomeriggi afosi... Un’alternativa intelligente al solito schermo...
10,00 9,50

L'orso che nessuno voleva

Sally Ann Wright

Il leone ha invitato a casa sua tutti gli animali del mondo, anche l’orso, che però nessuno vuole. Il re della foresta ha spedito a tutti un paio di coloratissimi stivali per poter attraversare il fiume. Chi si presenterà alla festa? 
E riuscirà l’orso a partecipare?Il libro contiene un blocchetto di inviti per le feste di compleanno.
12,50 11,88

Un superavventuroso giorno di scuola

Christine Naumann-Villemin

pagine: 36

Un giorno la maestra Severina chiede ai suoi alunni di portare in classe qualcosa di speciale. Kévin porta
un ragno peloso che spaventa l’insegnante, creando uno scompiglio tale che il pavimento si stacca e l’aula
si ritrova nel cortile della scuola e poi, vorticando, su una montagna
e in un torrente, in una balena
e nello spazio, per ritrovarsi al punto
di partenza... in un clima surreale
e di grande avventura.
14,00 13,30

Il segreto di Violante

Maryline Desbiolles

pagine: 72

L’arrivo di Violante a scuola scombussola la classe, perché Violante
 è una ragazza “irregolare”: ha una grossa voglia rossa sulla guancia, i capelli arruffati,
i vestiti fuori moda... non ha la mamma. Diventa bersaglio di scherni. Eppure Violante possiede una forza magnetica che attrae gli altri, li inquieta e li affascina, soprattutto quando rivela di avere un segreto. Quale sarà questo segreto?
In un crescendo di suspense
si arriverà al suo svelamento.
10,00 9,50

Luna e il caso delle piume

Antonio Barbieri

pagine: 32

Il libro ha la particolarità di avere il testo in italiano, ucraino, russo, inglese, perché la forza delle parole, il conforto delle storie, tanto più se lette nella propria lingua madre, possono rappresentare uno straordinario veicolo di accoglienza e inclusione. Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto a Caritas Ambrosiana per l’acquisto di kit scolastici per bambini ucraini in fuga dalla guerra.
7,00 6,65

I nuovi vicini di casa

Sarah McIntyre

pagine: 32

Nuovi vicini (topolini) si sono trasferiti al pianterreno di un vivace condominio. I conigli del piano di sopra sono emozionati, ma gli altri residenti? Agitazione, panico e peggio! La paura potrà essere superata con una deliziosa torta fatta in casa?  Un libro che affronta un tema delicato in modo divertente e con illustrazioni coloratissime, per combattere i pregiudizi con il sorriso. Un divertentissimo albo illustrato della geniale Sarah McIntyre, dallo stile inconsueto, ricco di parole insolite, onomatopeiche, spassosissime. Un testo ottimo da leggere insieme ad alta voce, destinato ai bambini della scuola dell'infanzia e del primo anno della scuola primaria.
14,00 13,30

La casa viola

Marco Erba

pagine: 160

a vita di Clelia è perfetta… c’è solo un elemento stonato: la Casa Viola, una inquietante costruzione, che si dice essere abitata da un vecchio mostruoso. Un giorno, la Casa Viola comincia ad attrarre Clelia con una forza inspiegabile. Non solo: una serie di strane visioni turbano la ragazza, aprendo crepe nella sua esistenza perfetta. Clelia scoprirà così il dolore e la perdita e guarderà in faccia l’imperfezione della vita: non esistono mondi ideali, i limiti sono l’unica strada per crescere. Immergendosi nella realtà, capirà che gioia e dolore non sono mai separati, che anche la sofferenza può essere la strada per una felicità più piena. Una storia di crescita e formazione, che mostra come ogni ostacolo possa diventare una rampa di lancio.
12,00 11,40

Ragazzi in guerra

Stefano Motta

pagine: 96

Nel sacrario del Monte Grappa è sepolto un militare ungherese dal nome fiabesco, Peter Pan, un uomo in carne ed ossa che ha sorprendentemente tanti punti in comune con il celebre protagonista di J.M. Barrie. Molti infatti sono i rimandi alla nota fiaba: l'agilità del soldto che sembra volare in trincea, l'uncino che risale al tedesco "Krappa" e all'italiano "Grappa", questi giovani combattenti definiti "Ragazzi perduti" come i protagonisti del testo inglese... La tomba del soldato Pan si trova al Sacrario del Monte Grappa ed è visitatissima dai ragazzi che vi lasciano fiori e conchiglie.  Il romanzo di Stefano Motta è la storia di questo soldato e di tanti altri ragazzi cui la Grande Guerra ha spento sogni e speranze. Un racconto toccante e originale per far conoscere la realtà della Prima Guerra Mondiale ai giovani.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.