ÀncoraWow - tutti i libri della collana ÀncoraWow, Ancora - Àncora Libri
Vai al contenuto della pagina

ÀncoraWow

Destinazione Natale

Laura Bonalumi

pagine: 168

Giovanni, 17 anni, prende tutte le mattine il noioso treno delle 7:07 per andare a scuola, quando un giorno vede salire lei, bellissima e inarrivabile, con una sciarpa arcobaleno a illuminare le mattine buie. Ma come fare ad avvicinarsi a lei? A conoscerla? A farla innamorare? Forse si può iniziare da un biglietto… un biglietto al giorno. E visto che manca solo un mese a Natale, un biglietto al giorno ispirato da atmosfere natalizie.Una storia d’amore sotto l’albero tra due teenager per scoprire insieme la magia e le tradizioni del Natale.
14,00 13,30

Lo voglio io!

L'idea dell'orso Gigi

Daniela Mazzilli, Chiara Pessina, Francesca Villa

pagine: 32

Lea la coniglietta vede Teo il procione con dei legnetti e decide di portarglieli via senza chiedere il permesso. Da qui una lite che sembra irrisolvibile, fino a quando non interviene l’orso Gigi...Un libro per bambini 0-3 anni, curato da un team di pedagogiste e pensato per affrontare le problematiche vissute ogni giorno a contatto con i piccoli. Attraverso un linguaggio comprensibile ai bambini e a immagini semplici e d’impatto, il libro tratta la tematica della condivisione, che è affrontata per la prima volta in questa fascia di età, quando avvengono le prime socializzazioni.
13,00 12,35

BimboGeco

AntonGionata Ferrari, Elena Soprano

pagine: 96

In un bel giorno di primavera nasce Maurizio, un esserino che di umano ha solo gli occhi azzurri: si lascia coccolare all'infinito dalla supermamma battagliera Kitty che lo accoglie subito con amore... cosa che non succede con i dottori e con tanti adulti curiosoni e impertinenti... persino il suo papà avverte qualche brontolio allo stomaco quando lo vede.! Riuscirà Maurizio, dalle ditina a ventosa e dalla lingua lunga e sottile come uno spaghetto, a conquistare loro e... te? Noi siamo sicuri di sì: uniamoci a lui, nelle sue mille spassose avventure, contro tutti i pregiudizi!
13,00 12,35

Non ti lascio, mamma

Lea e la sciarpa gialla

Daniela Mazzilli, Chiara Pessina, Francesca Villa

pagine: 32

La coniglietta Lea ama stare vicino alla sua mamma e stringere la sua sciarpa gialla, che non lascia mai, perché è morbida e ha il profumo della sua mamma. Lea non la abbandona mai, ma così non può fare molti giochi, fino a quando…
13,00 12,35

Un elfo a scuola

Gudule, Grégoire Mabire

pagine: 40

All’inizio del nuovo anno scolastico c’è una grande novità: un nuovo compagno si unisce alla classe, ed è un alunno un po’ particolare: è un elfo, proprio come quelli che popolano le fiabe!Ma purtroppo alcuni compagni di classe non condividono subito questa gioia. Alcuni di loro, intrappolati nei loro pregiudizi, si comportano da bulli nei confronti del piccolo elfo, semplicemente perché è diverso e un po’ più piccolo.Ci sarà qualcuno che, con pazienza e comprensione, saprà andare oltre i pregiudizi per condividere momenti di gioia e amicizia con il nuovo compagno?Una storia molto originale che unisce al divertimento un messaggio sull'inclusione e contro il pregiudizio, questo libro è un viaggio magico che insegna che la bellezza risiede nella diversità e nell'amicizia.Bellissime illustrazioni di Grégoire Mabire, che ha pubblicato con ÀncoraWow Un superavventuroso giorno di scuola (2022).Età di lettura: dai 6 anni
12,00 11,40

Babbo Natale puzzone

Jean Maubille

pagine: 32

Nel magico villaggio, gli elfi e la Grande Renna sono pronti per consegnare il loro regalo speciale a Babbo Natale, quando improvvisamente... un odore sgradevole riempie l’aria. Gli elfi si tappano il naso e si guardano confusi. “Ma che puzza!”. Alzando gli occhi, vedono Babbo Natale che si avvicina... Ma quanto puzza Babbo Natale?!?Riuscirà Babbo Natale a ricevere il regalo dagli elfi e da Grande Renna? Ma soprattutto… puzzerà ancora, o riuscirà a lavarsi?Una storia semplice e divertente per tutti i bambini, soprattutto per quelli che fanno fatica a diventare amici... del sapone!Testo in STAMPATELLO MAIUSCOLO per facilitare la lettura dei più piccoli.Età di lettura: dai 5 anni.
15,00 14,25

La nuova slitta di Babbo Natale

Caroline Crowe, Jess Pauwels

pagine: 32

Mentre l’incantevole notte di Natale avvolge il mondo con la sua magia, un’imprevista complicazione minaccia di rovinare tutto.Babbo Natale, con il suo carico di gioia e sorprese, si prepara per la tanto attesa consegna dei regali, ma... oh no! La slitta non parte!Ma un piccolo elfo dalle orecchie puntute ha un’idea geniale che cambierà le sorti della notte più magica dell’anno. Con un balzo e un sorriso scintillante, si avvicina a Babbo Natale e sussurra il suo piano segreto...Età di lettura: dai 5 anni
15,00 14,25

La principessa, il cavaliere e il ragno

Genevieve Despres, Vincent Guigue

pagine: 32

La storia narra di un cavaliere gentile e coraggioso che torna dalla sua principessa, dopo aver affrontato mille pericoli, per offrirle il suo amore e un bel mazzo di… fiori…… MA…un ragnetto si intromette fra le pagine, disturbando e al contempo ravvivando la lettura… e allora il baby lettore lo dovrà mandar via, agitando il libro, non alzando troppo la voce, soffiando, inclinando le pagine… dovrà insomma compiere un sacco di missioni, altrimenti il racconto non si concluderà e il cavaliere e la principessa non si incontreranno mai!Riuscirà il piccolo lettore a sconfiggere il pelosetto e contribuire all’happy end?
15,00 14,25

Piccoli giorni 2024

Barbara Corti, Marinella Pessina

pagine: 768

• Un coloratissimo calendario giornaliero con fogli staccabili per bambini.• Sul fronte di ogni foglio il giorno della settimana con una illustrazione e un breve testo in rima.• Sul retro è riportato solo il contorno del disegno, affinché il bambino possa colorarlo.• Ogni domenica una lezione d’inglese con QR code che rimandano alla traduzione e alla pronuncia corretta del nome stesso.• Il protagonista è un simpatico pandino: con lui i bambini si divertono imparando tante cose che loro stessi incontrano nella vita di tutti i giorni: i nomi dei giorni della settimana, dei mesi, i colori, i numeri, l’alfabeto, le ore del giorno, ecc.• Numerosi QR code compaiono nel calendario per approfondimenti e attività.
14,90 14,16

Minnow e il cielo dei Flint

Mirco Mazzoli, Matteo Merli

pagine: 32

Seconda avventura per Minnow, il milionesimo figlio di re Nettuno che questa volta conosce i Flint… ?! … i gabbiani! Dopo aver discusso sul regno di Landa Patella e chi sia il re, Minnow se la deve vedere con “i pirati” che praticano una pesca intensiva trascinando con le loro reti tutto quello che il mare può offrire. Anche in questo episodio Minnow sarà protagonista per cercare di salvare la “baracca” (il pianeta).Minnow incontrerà alla fine del libro anche il Capitano Smollet, protagonista del terzo libro…IL PROGETTOMinnow è il primo albo illustrato prodotto interamente da ÀncoraWow, grazie a uno scrittore e a un illustratore che hanno dato vita a un personaggio simpaticissimo che ci terrà compagnia per ben 10 uscite!
12,00 11,40

Lettere da colorare

Il nuovo metodo per imparare l'alfabeto

Barbara Corti, Marinella Pessina

pagine: 24

Un libro da colorare per bambini dedicato all'apprendimento delle lettere dell'alfabeto. Ogni lettera è illustrata in modo originale e associata ad altre figure, creando un'esperienza coinvolgente per aiutare i bambini a memorizzare le lettere Su una pagina si trovano le illustrazioni a colori, vivaci e piene di dettagli, che catturano l'immaginazione dei piccoli lettori. Mentre sulla pagina a fronte, si trovano i contorni delle stesse figure, in bianco e nero, pronti per essere colorati. Questo formato offre ai bambini l'opportunità di esplorare l'alfabeto mentre sviluppano le loro abilità artistiche nel colorare.Indicazioni per gli adulti: L'alfabeto di questo album rende più semplice la memorizzazione delle lettere perché:  associa il fonema (il suono) al grafema (la scrittura) la forma della lettera  somuiglia molto all'oggetto abbinato l'aggiunta di una breve rima rende il tutto facilmente memorizzabile È un utile strumento per aoitare tutti i bambini nella prioma età scolare.
4,50 4,28

Un racconto da colorare

La storia dell'ovetto

Barbara Corti, Marinella Pessina

pagine: 24

Un libro da colorare per bambini che presenta però una storia avvincente, quella di un dono miracoloso. La nonna regala a Pandino un uovo speciale, raccomandandogli di tenerlo al caldo, perché vedrà un miracolo… Le illustrazioni a colori sono in una pagina e i contorni delle figure in bianco e nero su quella a fronte. Un divertente e originale modo per avvicinare i bambini al racconto di una storia e all’abilità di colorare.
4,50 4,28

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.