ÀncoraWow - tutti i libri della collana ÀncoraWow, Ancora - Àncora Libri

Attenzione, controllare i dati.

ÀncoraWow

Luna e il caso delle piume

Antonio Barbieri

editore: Ancora

pagine: 32

Il libro ha la particolarità di avere il testo in italiano, ucraino, russo, inglese, perché la forza delle parole, il conforto delle storie, tanto più se lette nella propria lingua madre, possono rappresentare uno straordinario veicolo di accoglienza e inclusione. Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto a Caritas Ambrosiana per l’acquisto di kit scolastici per bambini ucraini in fuga dalla guerra.
7,00 6,65

I nuovi vicini di casa

Sarah McIntyre

editore: Ancora

pagine: 32

Nuovi vicini (topolini) si sono trasferiti al pianterreno di un vivace condominio. I conigli del piano di sopra sono emozionati, ma gli altri residenti? Agitazione, panico e peggio! La paura potrà essere superata con una deliziosa torta fatta in casa?  Un libro che affronta un tema delicato in modo divertente e con illustrazioni coloratissime, per combattere i pregiudizi con il sorriso. Un divertentissimo albo illustrato della geniale Sarah McIntyre, dallo stile inconsueto, ricco di parole insolite, onomatopeiche, spassosissime. Un testo ottimo da leggere insieme ad alta voce, destinato ai bambini della scuola dell'infanzia e del primo anno della scuola primaria.
14,00 13,30

La casa viola

Marco Erba

editore: Ancora

pagine: 160

a vita di Clelia è perfetta… c’è solo un elemento stonato: la Casa Viola, una inquietante costruzione, che si dice essere abitata da un vecchio mostruoso. Un giorno, la Casa Viola comincia ad attrarre Clelia con una forza inspiegabile. Non solo: una serie di strane visioni turbano la ragazza, aprendo crepe nella sua esistenza perfetta. Clelia scoprirà così il dolore e la perdita e guarderà in faccia l’imperfezione della vita: non esistono mondi ideali, i limiti sono l’unica strada per crescere. Immergendosi nella realtà, capirà che gioia e dolore non sono mai separati, che anche la sofferenza può essere la strada per una felicità più piena. Una storia di crescita e formazione, che mostra come ogni ostacolo possa diventare una rampa di lancio.
12,00 11,40

Ragazzi in guerra

Stefano Motta

editore: Ancora

Nel sacrario del Monte Grappa è sepolto un militare ungherese dal nome fiabesco, Peter Pan, un uomo in carne ed ossa che ha sorprendentemente tanti punti in comune con il celebre protagonista di J.M. Barrie. Molti infatti sono i rimandi alla nota fiaba: l'agilità del soldto che sembra volare in trincea, l'uncino che risale al tedesco "Krappa" e all'italiano "Grappa", questi giovani combattenti definiti "Ragazzi perduti" come i protagonisti del testo inglese... La tomba del soldato Pan si trova al Sacrario del Monte Grappa ed è visitatissima dai ragazzi che vi lasciano fiori e conchiglie.  Il romanzo di Stefano Motta è la storia di questo soldato e di tanti altri ragazzi cui la Grande Guerra ha spento sogni e speranze. Un racconto toccante e originale per far conoscere la realtà della Prima Guerra Mondiale ai giovani.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.