ÀncoraWow
Oliver e Teo
Claude K. Dubois
pagine: 48
C’è un nuovo arrivo: Teo! Lui è un gattino e viene presentato a Oliver, il cagnolino di casa.Oliver e Teo si annusano, si guardano e giocano tutto il giorno. Diventano con il tempo i migliori amici del mondo, ma un giorno un piccolo incidente fa schiantare a terra Teo, che viene portato immediatamente dal veterinario.Oliver non vede più Teo, lo cerca disperatamente in tutta la casa (nella sua cesta, in camera da letto, perfino in bagno), ma non lo trova ed è terribilmente triste, tanto che lo attende davanti alla porta di casa tutte le mattine, tutti i pomeriggi e tutte le sere. Tornerà Teo a casa? Potranno continuare a giocare insieme?Un racconto splendidamente illustrato sull'amicizia, sull'attesa, sul gioco.
Piumanera
Martino Santuari
pagine: 144
Durante una prova iniziatica Piumanera, una passerotta delle Quattroali, finisce a contatto con i Senza Nido, un’accozzaglia di volatili senza patria. Piumanera dovrà affrontare tempeste e nemici per poter tornare a casa e conquistare il proprio posto nello stormo.Il romanzo vuole mettere in luce la fatica del crescere e di conoscersi: non bisogna mai aver paura delle difficoltà lungo il nostro cammino!
Minnow e il regno di Landa Patella
Mirco Mazzoli, Matteo Merli
pagine: 32
Minnow è il milionesimo figlio di re Nettuno. Nato nel nostro secolo, 11 anni, è un bimbo acquatico che si considera già abbastanza grande per risolvere i problemi, soprattutto quelli del mare e del pianeta.«Sono pronto per salvare la baracca!», dice lui, e per farlo (oltre alla sua singolare capacità di diventare piccolo a suo piacimento) vuole entrare in possesso del suo pezzetto di Regno che gli spetta di diritto come avvenuto per il milione dei suoi fratelli e delle sue sorelle prima di lui. Il padre Nettuno, che lo considera buono di cuore con ancora qualche capriccio da abbandonare, lo accontenta: consente al figlio di partire, scortato da Clotilde Balena.Inizia così il viaggio dell’eroe, un piccolo eroe inconsapevole, che ha un tridente (di legno!) in una mano e una magica conchiglia nell’altra, unico ricordo di mamma Sirena, scomparsa tanto tempo prima…Papà Nettuno gli concede il Regno di Landa Patella… uno scoglio!E da qui parte l’avventura vera e propria di Minnow.IL PROGETTOMinnow è il primo albo illustrato prodotto interamente da ÀncoraWow, grazie a uno scrittore e a un illustratore che hanno dato vita a un personaggio simpaticissimo che ci terrà compagnia per ben 10 uscite!
La terribile storia dell'Orchessa che mangiava solo i bambini buoni
Baptiste Amsallem, Danielle Chaperon
pagine: 56
Una cattivissima orchessa mangia solo bambini che si comportano bene. I genitori di un piccolo e incantevole villaggio sono tutti spaventati quando la vedono aggirarsi vicino alle loro case: cosa possono fare per evitare che i loro bimbi, bravi e dolci, possano sopravvivere? La soluzione è presto trovata: trasformarli in monelli!!! Adesso i capricci più fastidiosi sono accettati, anche gli scherzi più terribili. Ogni giorno per i bambini è una festa. Tranne per Arthur, che preferisce seguire le regole. Finirà nella pancia dell’orchessa?
Polvere di vipera
Romanzo medievale
Annalisa Ponti
pagine: 272
Vittima di un padre violento, Maria fugge di casa per ricominciare una nuova vita: con sé non ha nulla, se non coraggio, intelligenza e una conoscenza lasciatale in eredità dalla madre, quella delle piante e delle loro proprietà curative. Con l’aiuto di Pasquale, un adolescente poco più grande di lei, Maria impara la dura vita della strada, entrando nelle grazie prima di Magister Rudolfo, il più famoso medico di Napoli, che la assume come madamigella di casa, poi dello speziale, da cui imparerà tantissime ricette per curare i malati, ma anche per ucciderli…Aprile 2018: Polvere di vipera, Primo Premio del concorso “Estate al mare: sport-arte-divertimento" organizzato dalla rivista online Dentro Salerno (leggi l'articolo).
Nel cuore della notte
Jean Maubille
pagine: 32
Chi piange in una notte d’inverno? Sarà mica Gesù Bambino?!
Forza Filippo!
Non è ancora finita!
Laure Monloubou
pagine: 40
La grande passione di Filippo è il calcio, ma sul campo non è un campione... A pochi giorni dall'apertura della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.
La nuova barba di Babbo Natale
Caroline Crowe, Jess Pauwels
pagine: 32
Un divertentissimo albo illustrato, aspettando l’arrivo di Babbo Natale.
Natale per sul serio
Un racconto divertente con simpatiche vignette colorate
Giovanni Beduschi, Stefano Motta
pagine: 72
Dal ripiano del salotto al tappeto
per risalire sul cuscino del divano dove le pecore brucano comodamente il plaid della mamma che, armata di scopa, cerca di venire a capo di quel pulviscolo giallo sparso per la casa, a metà tra farina e tempesta di sabbia: Adriano, 7 anni, tiene al suo presepe! Ma... mentre lui lo allestisce, i suoi personaggi prendono vita! Ecco che allora si snodano due piani di lettura: quello di una famiglia dei nostri tempi
e quello della Famiglia che si intrufola in una casa che potrebbe essere la nostra.
Innamorato di una dossa
Ghila Piattelli
pagine: 160
Ido, adolescente israeliano, e la sua famiglia si trovano a ospitare, per un misterioso motivo, cinque fratellini ebrei ortodossi, organizzando una goffa messa in scena per accogliere i bambini in una realtà non troppo diversa dalla loro. Con un pizzico di giallo e una spolverata di rosa, Innamorato di una dossa mostra un ritratto della gioventù israeliana contemporanea, con uno stile comico e accattivante.
L'ospite
Storia di un trapianto
Michela Musante
pagine: 224
La storia di un trapianto su una piccola paziente: un racconto di disperazione e rinascita.
La città deserta
Matteo Merli, Sabrina Penteriani
pagine: 40
Improvvisamente in città c’è silenzio, non c’è presenza di umani, nessuna automobile che sfreccia nel traffico, le strade sono vuote. Solo gli animali continuano la loro vita di sempre, ma presto si accorgono di questo silenzio e dell’assenza strana degli umani. Si impadroniscono così della città e scopriranno il motivo: un’ombra scura sta minacciando gli umani che sono costretti a stare in casa e a non uscire più, perché altrimenti sarebbero portati via dall’ombra. Riusciranno gli umani a tornare alla vita di sempre? O gli animali saranno per sempre padroni della città deserta? Bellissime illustrazioni di Matteo Merli.