Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Anno Liturgico

Matteo e Luca raccontano il Natale

Rosalba Manes, Rosanna Virgili

editore: Ancora

pagine: 96

I Vangeli dell’Infanzia in Matteo e Luca. Testo biblico in una traduzione che evidenzia la ricchezza del linguaggio evangelico e approfondito commento.
10,00

Celebrare e vivere la Parola - Anno C

Commento al lezionario festivo

Gianfranco Ravasi

editore: Ancora

pagine: 320

Commento al lezionario festivo (Anno C).
19,00

Con il Vangelo in tasca. Anno C

Escursioni domenicali. Luca

Guglielmo Cazzulani

editore: Ancora

pagine: 208

Gesù parlava alla gente: aveva tante storie da raccontare. Così tante, che l’apostolo Giovanni alla fine confessa la sua povertà: impossibile stiparle tutte in un libro. Il profeta di Nazareth affabulava, seduceva le persone con le sue parabole: trascorrevano le ore ad ascoltarlo. I Vangeli sono la storia di questo cantastorie. Perché anche la sua vita è un racconto: sicuramente la trama più bella. Queste pagine sono nate così: raccolgono i commenti al Vangelo usciti per un anno su un quotidiano. In mezzo alle mille vicende di questo mondo, lui non smette di fare notizia. L’unica storia, alla fine, che ci racconta qualcosa di diverso.
15,50

Breve introduzione al rito ambrosiano

Santa messa e liturgia delle ore

Norberto Valli

editore: Ancora

pagine: 128

Il libro è rivolto a quanti desiderano approfondire le specificità proprie di questo rito latino, conservatosi fino a oggi non solo nella diocesi di Milano, ma anche in alcune aree limitrofe. L’attenzione è rivolta in modo particolare all’ordinamento della Santa Messa e alla Liturgia delle Ore. Dopo l’analisi delle peculiarità dei riti di introduzione e della liturgia della Parola, in rapporto alla tradizione romana, si dà spazio alla presentazione delle Preghiere eucaristiche. Completata la descrizione della Santa Messa, si offre un quadro sintetico della Liturgia delle Ore, per passare poi in rassegna i singoli momenti che la costituiscono: Vespri, Ufficio delle Letture, Lodi, Ora Media, Compieta. Il lettore ambrosiano viene così aiutato a cogliere con maggiore consapevolezza i tratti propri della preghiera liturgica a cui è abituato; a chi pratica normalmente la liturgia romana o proviene da altre tradizioni è offerta la possibilità di un iniziale accostamento alla tradizione rituale della Chiesa milanese.
13,00

Mistero dell'Incarnazione del Signore (Il)

Omelie di Avvento e Natale in Duomo (A-B-C)

Angelo Scola

editore: Ancora

pagine: 160

«La predicazione costituisce uno dei compiti fondamentali del ministero pastorale di un Vescovo. Dall’inizio del mio ministero, ho sentito come decisivo questo compito e, giunto a Milano, ho deciso di approfittare della preziosa peculiarità offertaci dal rito ambrosiano con la celebrazione delle sei settimane dell’Avvento, per proporre a tutti, in Duomo, un cammino comune, orientato dalle omelie domenicali, verso il Natale. Dopo tre anni sono in grado di offrire alla comunità diocesana il percorso completo dei tre cicli liturgici, comprese le omelie in occasione delle solennità dell’Immacolata, di Natale (Messa nel giorno) e del-l’Epifania. Mi auguro che questi testi possano sostenere la preghiera e la crescita, personale e comunitaria, di chi vorrà accostarli» (dalla prefazione).
11,00

Breviario continuo 4 VOLUMI

Lodi e Vespri dei Tempi di Avvento-Natale, Ordinario, Quaresima e Pasqua

editore: Ancora

pagine: 3152

Il Breviario romano facile da usare: senza interruzioni, senza distrazioni, senza fatica. Lodi e Vespri disposti per intero in maniera continua, senza abbreviazioni, senza rimandi e salti di pagina. In 4 volumi. ➜ Vol. 1: Tempo di Avvento e Natale, pp. 816 ➜ Vol. 2: Tempo di Quaresima, pp. 720 ➜ Vol. 3: Tempo di Pasqua, pp. 960 ➜ Vol. 4: Tempo Ordinario, pp. 656
100,00

Filo rosso del Lezionario ambrosiano festivo (Il)

Introduzione ai tempi liturgici

Franco Manzi

editore: Ancora

pagine: 96

I "perché" del nuovo Lezionario ambrosiano.
9,00

A ciascun giorno la sua Parola. Anno I/1

Meditazioni sulle letture feriali del nuovo Lezionario ambrosiano

Franco Cecchin

editore: Ancora

pagine: 384

Commento alle letture feriali del nuovo Lezionario ambrosiano. Avvento - Natale - Dopo l'Epifania - Quaresima - Pasqua
16,50

Breviario continuo. Lodi e Vespri del Tempo Ordinario

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 656

Dopo quelli dedicati alla Quaresima e al tempo di Avvento, Natale e Pasqua, un nuovo volume del “breviario continuo”, che viene incontro all’esigenza dei fedeli e dei pastori di disporre di un libro per l’uso liturgico che sia facilissimo da utilizzare. Il testo della preghiera è stato disposto per intero in maniera continua, senza abbreviazioni, senza rimandi e senza presupporre nel lettore competenze specifiche di tipo liturgico. Il volume raccoglie le celebrazioni di Lodi e Vespri del Tempo Ordinario, secondo il calendario liturgico romano.
25,00

A ciascun giorno la sua Parola. Anno I/2

Meditazioni sulle letture feriali del nuovo Lezionario ambrosiano

Franco Cecchin

editore: Ancora

pagine: 384

Commento alle letture dei giorni feriali secondo il Lezionario Ambrosiano per il tempo dopo la Pentecoste, dopo il martirio del Battista e dopo la Dedicazione del Duomo.
16,50

Vangeli in jeans – Anno C

Di domenica in domenica

Roberto Seregni

editore: Ancora

pagine: 224

Brevi commenti ai vangeli della domenica. Tascabile, adatto a ragazzi, catechisti, giovani. Rito romano, Anno C.
10,50

Stile di Gesù (Lo)

Lectio sul Vangelo di Luca

Silvano Fausti

editore: Ancora

pagine: 144

Metodo per acquisire lo stile di Gesù e una personalità da cristiano. Lectio del Vangelo di Luca
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.