Pasqua e Pentecoste - tutti i libri per gli amanti del genere Pasqua e Pentecoste - Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

Pasqua e Pentecoste

È Risorto!

Un itinerario Pasquale attraverso l'arte

Marco Diara

editore: Ancora

pagine: 80

L’arte cristiana ha avuto, principalmente, lo scopo di raccontare il Mistero di Dio manifestato dall’incarnazione del Figlio. Le chiese e i musei sono custodi di un grande patrimonio artistico che può, ancora oggi, diventare una grande risorsa per un vero e proprio annuncio del Vangelo attraverso l’arte. Il tema della Pasqua, nel corso dei secoli, è stato quello più rappresentato dagli artisti e questo percorso vuole accompagnare il lettore nel mistero della Resurrezione di Cristo con l’aiuto di otto famose opere d’arte. Un viaggio affascinante e coinvolgente nel Vangelo di Matteo attraverso le opere di Piero della Francesca, Caravaggio, Duccio di Buoninsegna, i mosaici di Ravenna e di Monreale, Giotto, Perugino, Beato Angelico. Un itinerario che racconta l’incontro sublime tra l’arte e la Parola di Dio, per aiutarci a scoprire l’attualità del nostro patrimonio artistico, facendoci vivere un’esperienza di vera bellezza.
10,00

La Pietà Rondanini

Una lettura del Mistero pasquale

Pierluigi Lia

editore: Ancora

pagine: 72

“Sostate a lungo dinnanzi alla Pietà e leggete questo libro! Nel vostro venerdì di Pasqua nulla sarà più come prima”. P. Sequeri
15,50

Aneliti di risurrezione

Salmi per camminare verso la Patria

Franco Manzi

editore: Ancora

pagine: 112

Per i cristiani odierni che abitano nelle «terre dell’ombra» del disincanto e del dubbio, il modo principale per tenere vivo il desiderio di continuare a camminare alla sequela del Risorto verso Dio, cioè verso la risurrezione con Cristo e come lui, resta la preghiera. E tra le tante preghiere possibili, i Salmi dell’Antico Testamento hanno, da questo punto di vista, un’elevata fecondità spirituale. Don Manzi, con profondità e competenza, guida il lettore a riscoprire i fondamenti della fede cristiana nella “vita eterna” partendo dall’analisi di alcuni Salmi.
15,00

La mia prima Pasqua

Paula Doherty, Bethan James

editore: Ancora

pagine: 24

Un breve libro illustrato a colori per far conoscere ai bambini la Pasqua cristiana.
5,00

Riportando tutto a casa

Pasqua di Gesù, cammino dei discepoli

Davide Caldirola

editore: Ancora

pagine: 160

Un cammino spirituale di preparazione alla Pasqua e per vivere il Tempo di Pasqua. Lectio di brani evangelici.
15,00

Risorgere

e gli altri ri del Vangelo

Roberto Seregni

editore: Ancora

pagine: 128

Le pagine di questo libro sono un percorso pasquale tra alcuni “ri” del Vangelo. Questa sillaba, tanto piccola quanto preziosa, ti aiuterà a scoprire che c’è qualcuno che scommette sempre su di te, anche quando tu ti butteresti via. C’è un Padre che ti ama, un Padre con mani di vasaio che non perde occasione per rimetterti sul tornio, con un occhio all’impasto e l’altro al modello: il Risorto. Continuamente il Padre ci rimpasta a immagine del Figlio, perché ci vuole come Lui: bellissimi e scintillanti di vita nuova.
11,90

Breviario continuo. Lodi e Vespri del Tempo di Pasqua

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 960

Dopo quelli dedicati alla Quaresima e al tempo di Avvento e Natale, un nuovo volume del “breviario continuo” – curato dalla Fraternità di San Paolo Apostolo dei Frati Minori dell’Emilia Romagna – che viene incontro all’esigenza dei fedeli e dei pastori di disporre di un libro per l’uso liturgico che sia facilissimo da utilizzare. Il testo della preghiera è stato disposto per intero in maniera continua, senza abbreviazioni, senza rimandi e senza presupporre nel lettore competenze specifiche di tipo liturgico. Il volume raccoglie le celebrazioni di Lodi e Vespri del tempo pasquale, secondo il calendario liturgico romano.
25,00

La Pasqua secondo Giovanni (capitoli 18-21)

Traduzione e commento di Marida Nicolaci

editore: Ancora

pagine: 72

I capitoli del Vangelo secondo Giovanni con il racconto della Pasqua (18-21), tradotti e commentati da Marida Nicolaci. versione dal testo originale in una lingua italiana fluente e suggestiva, per rendere la sorprendente ricchezza del linguaggio evangelico commento fondato su un’accurata analisi del testo, arricchita da sensibilità e intuizione femminili particolare attenzione alla presenza decisiva delle donne nel racconto evangelico Questo è un volume tratto dai “Vangeli Àncora”, la prima opera completa di traduzione e commento dei testi evangelici realizzata da bibliste italiane.
9,00

L'aquila e la colomba

Meditazioni sul Vangelo di Giovanni

Augusto Bonora

editore: Ancora

pagine: 160

Piccolo libro con la grande ambizione di presentare in modo sintetico e chiaro il messaggio centrale del Vangelo di Giovanni.
14,00

La passione di Gesù nel Vangelo di Marco

Donald Senior

editore: Ancora

pagine: 176

Il commento completo e dettagliato del racconto della Passione nell'anno di Marco (2011/2012).
15,00

Pasqua dei Poeti

Cento modi di leggere la Pasqua nella poesia italiana del Novecento

Luisa Vassallo, Giovanni Battista Gandolfo

editore: Ancora

pagine: 176

Cento modi di leggere la Pasqua nella poesia italiana del Novecento.
14,50

Dalla cena alla Croce

Lorenzo Zani

editore: Ancora

pagine: 176

Il testo si sviluppa attraverso tre riflessioni sulla passione e morte di Gesù, condotte con uno stile chiaro ed efficace, denso ed affascinante. L'originalità del testo consiste anche nella scelta del percorso che guida le meditazioni e nella capacità di sviscerare il significato dei simboli.   Le tre riflessioni riguardano il racconto dell'istituzione dell'eucaristia, la lavanda dei piedi, e la morte di Gesù.        
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.