Libri di Rosanna Virgili - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Rosanna Virgili

Rosanna Virgili
autore
Ancora
Rosanna Virgili Rosanna Virgili vive a Roma, è biblista e madre di due figli. È docente di Esegesi biblica presso l’Istituto Teologico Marchigiano (Ancona) e di Spiritualità dei Salmi presso il Monastero di Santa Cecilia in Roma. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo: Eros... Puro, amabile, dolce. Commento al Cantico dei Cantici (con R. Fersini e G. Santagati; Cittadella, Assisi 2009); Su la maschera! Usi e abusi da Ester alla chirurgia estetica (con R. Fersini; Cittadella, Assisi 2010). Per Àncora ha realizzato: Il «no» di Elisabetta. Lettura di Lc 1-2 (2013) e I Vangeli. Tradotti e commentati da quattro bibliste (in collaborazione con R. Manes, A. Guida, M. Nicolaci; 2015).

Libri dell'autore

Atti degli apostoli, Lettere cattoliche, Ebrei e Apocalisse

Rosanna Virgili

pagine: 1280

Questo volume offre la traduzione e il commento degli Atti degli Apostoli, della Lettera agli Ebrei, delle Lettere cattoliche (Giacomo, 1 e 2 Pietro, 1, 2 e 3 Giovanni, Giuda) e dell’Apocalisse. Si tratta del terzo volume di un’opera tesa a racchiudere il Nuovo Testamento e che va a completare i due già pubblicati, dedicati ai quattro Vangeli (2015) e alle Lettere di Paolo (2020). I criteri che presiedono all’elaborazione di questo volume sono gli stessi che hanno guidato i precedenti: tutti i testi sono stati curati da bibliste italiane e, sia nella traduzione sia nel commento, una particolare attenzione è stata data agli aspetti che evidenziano la presenza (o l’assenza!), le concezioni, i ruoli e l’importanza del femminile. Il commento ai singoli libri biblici è stato sviluppato con metodo scientifico ma redatto con un linguaggio accessibile a tutti per una qualità di buona divulgazione.A cura di Rosanna Virgili.Traduzioni e commenti di:Elena Bosetti Annalisa Guida Rosalba ManesMarida Nicolaci Cloe Taddei FerrettiRosanna Virgili (coordinatrice)
60,00 57,00

Le mimose di san Paolo

Rosanna Virgili

pagine: 16

Un piccolo libro prezioso per chi voglia fare un regalo particolare per l’8 marzo.
4,00 3,80

Le Lettere di Paolo

tradotte e commentate da tre bibliste

pagine: 1152

Traduzione del testo originale in una lingua italiana fluente e suggestiva, per rendere la straordinaria forza e ricchezza del linguaggio paolino. Commento fondato su un'accurata analisi del testo, arricchita da sensibilità e intuizione femminili. Particolare attenzione - nei commenti e nel saggio conclusivo - alla presenza decisiva delle donne nella Chiesa delle origini e nell'epistolario di Paolo Dopo i Vangeli pubblicati nel 2015, questo è il secondo volume del progetto di traduzione e commento di tutto il Nuovo Testamento a cura di un gruppo di bibliste italiane coordinate da Rosanna Virgili. a cura di Rosanna Virgili, Emanuela Buccioni, Rosalba Manes.
55,00 52,25

Vangelo secondo Luca

pagine: 480

Il testo integrale del Vangelo secondo Luca, tradotto e commentato da Rosanna Virgili. versione dal testo originale in una lingua italiana fluente e suggestiva, per rendere la sorprendente ricchezza del linguaggio evangelico commento fondato su un’accurata analisi del testo, arricchita da sensibilità e intuizione femminili particolare attenzione alla presenza decisiva delle donne nel racconto evangelico Questo è un volume tratto dai “Vangeli Àncora”, la prima opera completa di traduzione e commento dei testi evangelici realizzata da bibliste italiane.
17,00 16,15

Nell'Intimità della tua casa

La chiara parola dell'Amoris laetitia

Rosanna Fersini, Rosanna Virgili

pagine: 144

Le radici bibliche del documento "Amoris laetitia" di papa Francesco sull' amore coniugale e familiare.
14,00 13,30

Nell'intimità della tua casa

La chiara parola dell'Amoris laetitia

Rosanna Virgili, Rosanna Fersini

Un documento molto atteso come l’Esortazione di Papa Francesco sull’amore coniugale e familiare merita di essere letto e recep
4,99

i Vangeli

Tradotti e commentati da quattro bibliste.

pagine: 1696

La prima opera italiana di traduzione e commento dei 4 Vangeli a cura di quattro donne bibliste. Un lavoro riconosciuto a apprezzato a livello internazionale.
65,00 61,75

Il «no» di Elisabetta. Lettura di Luca 1-2

Rosanna Virgili

Il «no» di Elisabetta al momento della scelta del nome del figlio offre lo spunto per proporre una riflessione sulla funzione
6,99

Matteo e Luca raccontano il Natale

Rosalba Manes, Rosanna Virgili

pagine: 96

I Vangeli dell’Infanzia in Matteo e Luca. Testo biblico in una traduzione che evidenzia la ricchezza del linguaggio evangelico e approfondito commento.
10,00

Il no di Elisabetta

Lettura di Luca 1-2

Rosanna Virgili

pagine: 136

La novità, che viene dalle donne, disegna lo schema della nuova relazione con Dio.
13,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.