Chiesa e pedofilia. Una ferita aperta - Giovanni Cucci, Hans Zollner - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Chiesa e pedofilia. Una ferita aperta
- 5%
Chiesa e pedofilia. Una ferita aperta

Chiesa e pedofilia. Una ferita aperta

Un approccio psicologico-pastorale

La pedofilia di preti e di religiosi e il modo con cui il problema è stato gestito – al di là dello tsunami mediatico che ha provocato – è certamente una ferita aperta nella vita della Chiesa. Questo saggio si propone di ri?ettere sul problema in quanto tale, le sue cause, le sue caratteristiche psicologiche, le possibili prevenzioni, le piste per il futuro. Con il testo integrale della "Lettera di Bendetto XVI ai cattolici irlandesi".

 

Biografia degli autori

Giovanni Cucci

Giovanni Cucci, gesuita, è laureato in filosofia presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo gli studi di teologia ha ottenuto la licenza in psicologia e il dottorato in filosofia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, materie che attualmente insegna nella medesima Università. È membro del collegio scrittori de La Civiltà Cattolica.

Hans Zollner

Hans Zollner, gesuita, ha studiato filosofia a Ratisbona, teologia a Innsbruck e si è laureato in psicologia a Roma. Insegna presso l’Istituto di psicologia della Pontificia Università Gregoriana di Roma, dove lavora anche come psicoterapeuta. Collabora alle riviste Gregorianum e La Civiltà Cattolica.

Chiesa e pedofilia. Una ferita aperta
13,00 12,35
 
risparmi: € 0,65
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale