Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Luisa Bove

Luisa Bove
autore
Ancora
Luisa Bove, giornalista professionista, vive e lavora a Milano. Ha conseguito il baccalaureato presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Scrive sul giornale on line «Chiesadimilano», sul mensile «Il Segno» della Diocesi di Milano e sull’inserto Milano7 di «Avvenire». Nel 2008 ha ricevuto il premio giornalistico indetto dalla Croce Bianca di Milano nel suo centenario.

Libri dell'autore

Prevenzione abusi

4 libri

Roberto Beretta, Luisa Bove, Giovanni Cucci ...

editore: Ancora

pagine: 32

Un pacchetto di 4 libri: "Giulia e il lupo", una vera storia di abuso; "Abusi sessuali nella Chiesa", il manuale per prevenire; "Chiesa e pedofilia", il più autorevole studio sul problema; "Oltre l'abuso", opportunità di cambiamento (novità 2019).
57,50

Abusi sessuali nella Chiesa?

Meglio prevenire

editore: Ancora

pagine: 104

Il fenomeno dell’abuso sessuale nella Chiesa forse non sarà mai eliminato del tutto, ma in questi anni l’impegno in ambito ecclesiale e civile è cresciuto. Tuttavia non bisogna abbassare la guardia. Tutti possono fare qualcosa; riconoscere i segni di abuso o i rischi che a volte corrono i minori è possibile, ma bisogna essere preparati e sapere a chi rivolgersi. Questo volume è pensato per tutti coloro che si occupano di giovani: educatori, formatori, accompagnatori vocazionali, superiori di congregazioni, genitori, insegnanti… È scritto a più mani da persone esperte che da anni affrontano il problema con serietà, competenza, professionalità e che in queste pagine consegnano e condividono volentieri la propria esperienza con ogni lettore.
14,00

Abusi sessuali nella Chiesa?

Meglio prevenire

Luisa Bove

editore: Ancora

Il fenomeno dell’abuso sessuale nel­la Chiesa forse non sara? mai elimi­nato del tutto, ma in questi anni l’im­pegno in ambito
6,99

Giulia e il lupo

Storia di un abuso sessuale nella Chiesa

editore: Ancora

pagine: 136

Luisa Bove in questo libro dà voce a Giulia, vittima fin dall’adolescenza di un abuso sessuale subito da parte di un sacerdote; la narrazione in prima persona restituisce senza sconti il dramma della protagonista e il suo lento percorso di rinascita. Le biografie delle persone che sono state vittime di abuso sono uniche. Ci sono coloro che soffrono per tutta la vita per le conseguenze psichiche, relazionali e fisiologiche degli abusi subiti. Alcuni commettono suicidio, altri non si fidano più di nessuno e rimangono isolati, altri ancora diventano molto aspri e arrabbiati, mostrando la propria rabbia anche sui media. Ci sono vittime – non sappiamo realmente quante siano – che per «caso», per «fortuna» oppure per Provvidenza trovano le persone giuste nel momento giusto e le circostanze propizie. Questo permette loro di intraprendere un cammino di comprensione e di lutto per il passato, di ri-orientamento del presente (liberato da questo macigno) e di possibile riconciliazione per un futuro più sereno (Hans Zollner). In queste pagine troverete il crudo racconto dei fatti e l’evoluzione delle domande profonde che Giulia si sta ancora facendo: la sua vita interiore è in cammino. E rimanere in cammino non è per niente scontato dopo fatti così gravi (Anna Deodato).
14,50

Giulia e il lupo

Luisa Bove

editore: Ancora

Le biografie delle persone che sono state vittime di abuso sono uniche
6,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.