Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Roberto Allegri

Roberto Allegri
autore
Ancora

Roberto Allegri è nato nel 1969. Ha studiato Scienze Biologiche all’Università Statale di Milano. È collaboratore fisso del settimanale «Chi» fin dal primo numero. Ha pubblicato una quarantina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese, tedesco, polacco, francese, spagnolo e portoghese. Nel 2016 ha vinto il premio «Padre Pio da Pietrelcina» per la sua attività di scrittore.

Libri dell'autore

Farò più rumore da morto che da vivo

I testimoni raccontano prodigi di Padre Pio

Roberto Allegri

editore: Ancora

pagine: 200

Padre Pio da Pietrelcina fu uno straordinario taumaturgo, cioè un operatore di prodigi, caratteristica legata alla santità che non sempre si verifica, ma che quando è presente affascina in maniera irresistibile. E in Padre Pio questa caratteristica era espressa all’ennesima potenza. Nel mondo cattolico è conosciuto per le stimmate, per le bilocazioni, per i misteriosi profumi che emanavano dalla sua persona. Ma soprattutto per i miracoli ottenuti per sua intercessione, dopo la morte. Questo libro ne raccoglie una piccola parte, raccontati dai diretti protagonisti. Cantanti e attori famosi, persone comuni, religiosi, docenti, artisti: testimoni diretti di un mistero che rappresenta la conferma di una presenza.
18,00

Farò più rumore da morto che da vivo

I testimoni raccontano prodigi di Padre Pio

Roberto Allegri

editore: Ancora

Padre Pio da Pietrelcina fu uno straordinario taumaturgo, cioe? un operatore di prodigi, caratteristica legata alla santita? c
12,99

Amico dei poveri (L')

La straordinaria storia di fratel Ettore Boschini

Roberto Allegri

editore: Ancora

pagine: 240

Lo chiamavano “il frate dei barboni”. Fratel Ettore Boschini si aggirava di notte negli angoli più nascosti di Milano, con la corona del Rosario in mano, alla ricerca delle persone che tutti rifiutavano. Malati, drogati, alcolizzati: per lui erano tutti uguali, tutti fratelli da soccorrere. Il cardinale Martini lo aveva definito “un gigante della carità”. Giovanni Paolo II gli voleva bene e Madre Teresa di Calcutta volle andare a trovarlo per conoscerlo. Il 19 dicembre 2017, l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha aperto il processo per la beatificazione e canonizzazione di fratel Ettore. Questo libro racconta la sua vita straordinaria, fatta di avventura, passione e totale affidamento alla divina Provvidenza.
17,00

L'amico dei poveri

La straordinaria storia di fratel Ettore Boschini

Roberto Allegri

editore: Ancora

Lo chiamavano “il frate dei barboni”
10,99

Dolcezza del fuoco (La)

Le stimmate di Padre Pio

Roberto Allegri

editore: Ancora

pagine: 112

Il 20 settembre del 1918 un giovane frate cappuccino divenne il protagonista di una tra le più straordinarie vicende nella storia dei santi. Il suo nome era padre Pio da Pietrelcina. Quel giorno ricevette le stimmate, i segni della passione di Cristo: le sue mani, i suoi piedi e il costato sinistro vennero perforati. Da allora, per cinquant'anni, quelle ferite rimasero aperte e sanguinanti. E spaccarono in due la Chiesa e l'opinione pubblica. Usando il linguaggio del romanzo, ma basandosi sui documenti storici, questo libro vuole immergersi nel cuore di padre Pio alla ricerca del suo coraggio, delle sue paure, del suo «essere uomo» che si affidava, con la fiducia del bimbo di fronte al genitore, al Mistero entrato prepotentemente nella sua vita.«Mi sembrava che una forza invisibile m'immergesse tutto quanto nel fuoco... Dio mio, che fuoco! Quale dolcezza!» Padre Pio.
14,00

La dolcezza del fuoco

Le stimmate di Padre Pio

Roberto Allegri

editore: Ancora

Il 20 settembre del 1918 un giovane frate cappuccino divenne il protagonista di una tra le piu? straordinarie vicende nella st
6,99

Come il vento tra gli ulivi

Le apparizioni dell’angelo a Fatima

Roberto Allegri

editore: Ancora

pagine: 96

Pochi ricordano le apparizioni dell'Angelo ai pastorelli di Fatima. Questo libro le racconta e mette in luce la speciale "amicizia" che l'uomo può avere con gli angeli.
12,00

Come il vento tra gli ulivi

Le apparizioni dell'angelo a Fatima

Roberto Allegri

editore: Ancora

Un secolo fa, la Madonna apparve a tre bambini nel piccolo villaggio portoghese di Fatima
6,99

Mamma di Calcutta (La)

Madre Teresa

Roberto Allegri

editore: Ancora

pagine: 120

Di taglio giornalistico, il libro cerca le emozioni, i sogni, i dubbi, le sofferenze e le gioie di una donna divenuta santa. Documentazione rigorosa.
15,00

La mamma di Calcutta

Roberto Allegri

editore: Ancora

Madre Teresa di Calcutta e? uno dei personaggi piu? conosciuti e amati in tutto il mondo
6,99

Reportage da Fatima

La storia e i prodigi nel racconto del nipote di suor Lucia

Renzo Allegri, Roberto Allegri

editore: Ancora

pagine: 224

Prefazione di Padre René Laurentin Il 13 maggio 2000 Giovanni Paolo II si dirigerà a Fatima per beatificare due dei tre pastorelli cui la Madonna apparve il 13 maggio 1917 e per commemorare l’anniversario dell’attentato da lui subito il 13 maggio 1981. Per guidare alla miglior comprensione dell’evento Renzo Allegri, famoso scrittore e giornalista, con il figlio Roberto ha condotto a Fatima un reportage esclusivo dove ha potuto avvicinare gli ultimi testimoni dei fatti. Ha avuto come guida padre Josè dos Santos Valinho, sacerdote salesiano e nipote diretto di Suor Lucia, l’unica dei tre veggenti ancora in vita. Il volume è arricchito da foto inedite dei personaggi e dei luoghi che documentano il viaggio.
14,46
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.