fbevnts Libri di Roberto Allegri - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Roberto Allegri

Roberto Allegri
autore
Ancora
Roberto Allegri

Roberto Allegri è nato nel 1969. Ha pubblicato una quarantina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese, tedesco, polacco, francese, spagnolo, croato e portoghese. Tra i titoli: Callas by Callas (Mondadori, 2007); Il sarto di Guareschi (Àncora, 2008); La mamma di Calcutta. Madre Teresa (Àncora, 2016); Come il vento tra gli ulivi. Le apparizioni dell’angelo a Fa- tima (Àncora, 2017); La dolcezza del fuoco. Le stimmate di Padre Pio (Ànc- ora, 2018); I miei diletti figlioli. Parla chi ha conosciuto Padre Pio (Àncora, 2021). E con il padre Renzo Allegri, I moschettieri di Padre Pio (Àncora 2024). Nel 2016 gli è stato consegnato il premio «Padre Pio da Pietrelcina» per la sua attività di scrittore.

Libri dell'autore

Tornerà l'alba

Una storia contro la guerra

Roberto Allegri

Un romanzo che è un grido contro la guerra
9,99

Tornerà l'alba

Una storia contro la guerra

Roberto Allegri

pagine: 112

Un romanzo che è un grido contro la guerra. Il giovane soldato al fronte, Matteo, durante un turno di guardia in trincea si addormenta, sente un rumore improvviso e fa fuoco. Ma non sa se ha veramente colpito qualcuno. La possibilità di aver ucciso un uomo lo fa sprofondare, ora dopo ora, in una cupa disperazione. E mentre aspetta di avere, alla luce del sole, la prova di quanto è successo, Matteo passa in rassegna l’infanzia trascorsa in campagna e scandita dai valori di una realtà contadina ormai scomparsa. La sua è una caduta nel buio dal quale emerge grazie al ricordo degli insegnamenti dei nonni, l’amore per la Natura e il calore delle tradizioni. Fino all’alba, quando scoprirà la verità.
15,00

I moschettieri di Padre Pio

Renzo Allegri, Roberto Allegri

pagine: 192

Per mezzo secolo, Padre Pio da Pietrelcina fu perseguitato dal Sant'Uffizio, il massimo Tribunale ecclesiastico preposto alla difesa della fede. I suoi più accaniti difensori furono un gruppo di laici che riuscirono, con immani difficoltà, a  smontare tutte le accuse, rivelando al mondo che si basavano su calunnie ed equivoci. Uomini come Francesco Morcaldi, Emanuele Brunatto, Giuseppe Pagnossin e altri riuscirono a portare in tribunale i delatori di Padre Pio, che furono condannati. Tra questi, ecclesiastici importanti e persino un vescovo. Quasi nessuno si ricorda di questi suoi «moschettieri». Sono raramente citati nelle biografie e spesso sono indicati come dei fanatici disobbedienti; in realtà, furono autentici eroi. Questo libro parla di loro.
18,00

I moschettieri di Padre Pio

Renzo Allegri, Roberto Allegri

Per mezzo secolo, Padre Pio da Pietrelcina fu perseguitato dal Sant'Uffizio, il massimo tribunale ecclesiastico preposto alla
11,99

L'anima di Maria Callas

Renzo Allegri, Roberto Allegri

Di Maria Callas si è scritto e detto di tutto
13,99

L'anima di Maria Callas

Renzo Allegri, Roberto Allegri

pagine: 224

Di Maria Callas si è scritto e detto di tutto. Ma ad essere raccontati e analizzati sono essenzialmente la sua voce, la sua arte e il «gossip» che l'ha coinvolta ad un certo punto della sua vita, molto spesso frutto di dicerie e inesattezze. Renzo Allegri vuole invece fare luce sul lato più personale della grande cantante: la sua fede in Dio. Un racconto sincero che si basa sulle numerose lettere della Callas e sui ricordi del marito, Giovanni Battista Meneghini, che Allegri ha conosciuto molto bene. Nel centenario della nascita di Maria Callas, avvenuta il 2 dicembre del 1923, questo libro vuole consegnare agli appassionati melomani e anche alle nuove generazioni un ritratto intimo e reale della cantante, che per la sua grandezza e il suo fascino venne definita «Divina».
20,00

I miei diletti figliuoli…

Parla chi ha conosciuto Padre Pio

Roberto Allegri

pagine: 200

Com'era parlare con Padre Pio? Cosa si provava a guardarlo negli occhi? E a farsi guardare da lui? Com’era ricevere una sua carezza? E poi come pregava, come viveva le giornate nel convento, com'erano le stimmate viste da vicino? A queste e ad altre domande risponde chi ha potuto conoscerlo bene: i suoi parenti, gli amici, i confratelli, gli uomini e le donne di San Giovanni Rotondo cresciuti all'ombra del convento. Ognuno di loro è in grado di aggiungere il proprio tassello al mosaico che ritrae il santo amato da tanti.
18,00

I miei diletti figliuoli

Parla chi ha conosciuto Padre Pio

Roberto Allegri

Com'era parlare con Padre Pio? Cosa si provava a guardarlo negli occhi? E a farsi guardare da lui? Com'era ricevere una sua ca
11,99

Farò più rumore da morto che da vivo

I testimoni raccontano prodigi di Padre Pio

Roberto Allegri

pagine: 200

Padre Pio da Pietrelcina fu uno straordinario taumaturgo, cioè un operatore di prodigi, caratteristica legata alla santità che non sempre si verifica, ma che quando è presente affascina in maniera irresistibile. E in Padre Pio questa caratteristica era espressa all’ennesima potenza. Nel mondo cattolico è conosciuto per le stimmate, per le bilocazioni, per i misteriosi profumi che emanavano dalla sua persona. Ma soprattutto per i miracoli ottenuti per sua intercessione, dopo la morte. Questo libro ne raccoglie una piccola parte, raccontati dai diretti protagonisti. Cantanti e attori famosi, persone comuni, religiosi, docenti, artisti: testimoni diretti di un mistero che rappresenta la conferma di una presenza.
18,00

Farò più rumore da morto che da vivo

I testimoni raccontano prodigi di Padre Pio

Roberto Allegri

Padre Pio da Pietrelcina fu uno straordinario taumaturgo, cioè un operatore di prodigi, caratteristica legata alla santità c
12,99

L'amico dei poveri

La straordinaria storia di fratel Ettore Boschini

Roberto Allegri

pagine: 240

Lo chiamavano “il frate dei barboni”. Fratel Ettore Boschini si aggirava di notte negli angoli più nascosti di Milano, con la corona del Rosario in mano, alla ricerca delle persone che tutti rifiutavano. Malati, drogati, alcolizzati: per lui erano tutti uguali, tutti fratelli da soccorrere. Il cardinale Martini lo aveva definito “un gigante della carità”. Giovanni Paolo II gli voleva bene e Madre Teresa di Calcutta volle andare a trovarlo per conoscerlo. Il 19 dicembre 2017, l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha aperto il processo per la beatificazione e canonizzazione di fratel Ettore. Questo libro racconta la sua vita straordinaria, fatta di avventura, passione e totale affidamento alla divina Provvidenza.
17,00

L'amico dei poveri

La straordinaria storia di fratel Ettore Boschini

Roberto Allegri

Lo chiamavano "il frate dei barboni"
10,99

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.