Libri di Paolo Ghezzi - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Paolo Ghezzi

Paolo Ghezzi
autore
Ancora
Paolo Ghezzi è nato a Trento nel 1957 e fa il giornalista da quando aveva vent’anni. Dopo la Scuola di giornalismo a Milano, ha lavorato in riviste, radio e televisioni, settimanali e quotidiani, laureandosi intanto in economia politica. Dal febbraio 1998 è direttore responsabile del quotidiano «L’Adige» di Trento. Ha pubblicato La Rosa Bianca (San Paolo, 1993; 1995), La voce di Berlusconi. Vittorio Feltri e il (suo) Giornale (Sonda, 1995), Noi non taceremo. Le parole della Rosa Bianca (Morcelliana, 1997), Il fuoco del dialogo. Silvio Franch, profeta dell’ecumenismo (Àncora, 2002) e Sophie Scholl e la Rosa Bianca (Morcelliana, 2003). È stato fra i fondatori, nel 1981, del mensile di cultura e politica «Il Margine».

Libri dell'autore

Le mimose di Faber

Le donne nelle canzoni di De André

pagine: 32

Il libretto riporta il saggio di Paolo Ghezzi “Le donne nelle canzoni di Fabrizio De André”. L’autore analizza le figure femminili presenti nelle canzoni di De André: da Marinella alla Bambina di via del Campo a Bocca di Rosa alla Jenny del suonatore Jones… Il tutto accompagnato da illustrazioni a colori in un'elegante confezione. L'idea regalo di Àncora per l'8 marzo.
4,00 3,80

Il Vangelo secondo De André

Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria

Paolo Ghezzi

pagine: 208

Amore, Anarchia, Comandamenti, Dio, Donne, Gesù, Giustizia, Guerra, Morte, Preghiera, Prostitute, Suicidi, Ultimi, Zingari. Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. Best seller.
15,00 14,25

Per un bacio mai dato

L'amore secondo De André

Paolo Ghezzi

pagine: 96

Le parole d’amore tratte dai testi delle canzoni di Fabrizio De André. Vere poesie in confezione tascabile, elegante e raffinata.
8,50 8,08

Il Vangelo secondo De André

Paolo Ghezzi

Questo libro non intende "battezzare" il cantautore genovese, ma semplicemente far emergere le risonanze/dissonanze evangelich
9,99

Per un bacio mai dato. L'amore secondo De André

Paolo Ghezzi

Questo ebook vi regala le più belle parole d’amore tratte dai testi delle canzoni di Fabrizio De André
4,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.