Prevenzione abusi - Roberto Beretta, Luisa Bove, Giovanni Cucci - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Prevenzione abusi

4 libri

Un pacchetto di 4 libri: "Giulia e il lupo", una vera storia di abuso; "Abusi sessuali nella Chiesa", il manuale per prevenire; "Chiesa e pedofilia", il più autorevole studio sul problema; "Oltre l'abuso", opportunità di cambiamento (novità 2019). Per la formazione di sacerdoti e religiosi.

 

Biografia degli autori

Roberto Beretta

Roberto Beretta è giornalista e saggista. Ha scritto più di venti libri, soprattutto di argomento storico e religioso, molti dei quali “scomodi”: sia a sinistra (Il lungo autunno: controstoria del Sessantotto cattolico; Storia dei preti uccisi dai partigiani) sia a destra (Le bugie della Chiesa; Da che pulpito... Come difendersi dalle prediche; Chiesa padrona). I suoi più recenti lavori sono Fake Pope. Le false notizie su Papa Francesco (con Nello Scavo) e Fuori dal Comune. La politica italiana vista dal basso. È una delle firme più assidue del blog di libera opinione cattolica “Vino Nuovo”.

Luisa Bove

Luisa Bove, giornalista professionista, vive e lavora a Milano. Ha conseguito il baccalaureato presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Scrive sul giornale on line «Chiesadimilano», sul mensile «Il Segno» della Diocesi di Milano e sull’inserto Milano7 di «Avvenire». Nel 2008 ha ricevuto il premio giornalistico indetto dalla Croce Bianca di Milano nel suo centenario.

Giovanni Cucci

Giovanni Cucci, gesuita, è laureato in filosofia presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo gli studi di teologia ha ottenuto la licenza in psicologia e il dottorato in filosofia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, materie che attualmente insegna nella medesima Università. È membro del collegio scrittori de La Civiltà Cattolica.

Hans Zollner

Hans Zollner, gesuita, ha studiato filosofia a Ratisbona, teologia a Innsbruck e si è laureato in psicologia a Roma. Insegna presso l’Istituto di psicologia della Pontificia Università Gregoriana di Roma, dove lavora anche come psicoterapeuta. Collabora alle riviste Gregorianum e La Civiltà Cattolica.

Prevenzione abusi
57,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale