«Signore, facci degne di servire il nostro prossimo povero o affamato. Signore, dona oggi ai poveri, attraverso le nostre mani, il loro pane quotidiano».
Madre Teresa
Madre Teresa di Calcutta è uno dei personaggi più conosciuti e amati in tutto il mondo. A quasi vent’anni dalla sua scomparsa, la Chiesa l’ha dichiarata santa. Questo libro ritrae gli aspetti, forse i più caratteristici, della sua vita, della sua infanzia, degli incontri e dei fatti che l’hanno portata a dedicarsi ai più poveri tra i poveri. L’appassionato racconto, basato su una documentazione rigorosa, vuole «spiare » nel cuore di una santa alla ricerca delle emozioni, dei sogni, dei dubbi, delle sofferenze e delle gioie che hanno accompagnato la sua esistenza.
Biografia dell'autore
Roberto Allegri

Roberto Allegri è nato nel 1969. Ha pubblicato una quarantina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese, tedesco, polacco, francese, spagnolo, croato e portoghese. Tra i titoli: Callas by Callas (Mondadori, 2007); Il sarto di Guareschi (Àncora, 2008); La mamma di Calcutta. Madre Teresa (Àncora, 2016); Come il vento tra gli ulivi. Le apparizioni dell’angelo a Fa- tima (Àncora, 2017); La dolcezza del fuoco. Le stimmate di Padre Pio (Ànc- ora, 2018); I miei diletti figlioli. Parla chi ha conosciuto Padre Pio (Àncora, 2021). E con il padre Renzo Allegri, I moschettieri di Padre Pio (Àncora 2024). Nel 2016 gli è stato consegnato il premio «Padre Pio da Pietrelcina» per la sua attività di scrittore.
