Profili - tutti i libri della collana Profili, Ancora - Àncora Libri
Vai al contenuto della pagina

Profili

Profili

L'anima di Maria Callas

Renzo Allegri, Roberto Allegri

Di Maria Callas si è scritto e detto di tutto
13,99

Perché sono un uomo

Scene dalla vita di don Giussani

Fernando de Haro

All’inizio degli anni Cinquanta, don Luigi Giussani, un giovane prete della diocesi di Milano con la passione per l’educazione
16,99

L'anima di Maria Callas

Renzo Allegri, Roberto Allegri

pagine: 224

Di Maria Callas si è scritto e detto di tutto. Ma ad essere raccontati e analizzati sono essenzialmente la sua voce, la sua arte e il «gossip» che l'ha coinvolta ad un certo punto della sua vita, molto spesso frutto di dicerie e inesattezze. Renzo Allegri vuole invece fare luce sul lato più personale della grande cantante: la sua fede in Dio. Un racconto sincero che si basa sulle numerose lettere della Callas e sui ricordi del marito, Giovanni Battista Meneghini, che Allegri ha conosciuto molto bene. Nel centenario della nascita di Maria Callas, avvenuta il 2 dicembre del 1923, questo libro vuole consegnare agli appassionati melomani e anche alle nuove generazioni un ritratto intimo e reale della cantante, che per la sua grandezza e il suo fascino venne definita «Divina».
20,00 19,00

Perché sono un uomo

Scene dalla vita di don Giussani

Fernando de Haro

pagine: 320

Una biografia in cui l'autore Fernando de Haro ricrea la vita del carismatico prete ambrosiano combinando la ricerca giornalistica con le tecniche della fiction, ricostruendo con fedeltà e vivacità di scrittura situazioni, luoghi, incontri di una vicenda umana e spirituale straordinaria.
25,00 23,75

Eterna è la sua misericordia

Madre Speranza di Gesù ancella dell’Amore Misericordioso

pagine: 176

Rendete grazie al Signore perché è buono, perché il suo amore è per sempre (Sal 136,1). Una cosa ho chiesto al Signore, questa solo io cerco; abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza del Signore e ammirare il suo santuario (Sal 27,4).   Questo libro si addentra nello scenario della vita di una grande mistica spagnola, Beata Madre Speranza di Gesù, evidenziando alcuni aspetti della sua vita e delle sue opere, in particolar modo della sua vita spirituale. L'obiettivo è far emergere, attraverso la sua figura, come la bontà e la tenerezza di Dio per l’uomo siano l’unica speranza di bene e di salvezza per il mondo. Fidiamoci del Signore. Doniamogli la libertà di operare in noi, come meglio crede. Non rimarremo delusi.
14,00 13,30

Marcello Candia

Imprenditore per conto di Dio

Samuele Pinna

pagine: 160

Marcello Candia è stato un industriale milanese che ha dedicato tutto sé stesso per i più poveri del Brasile. L’autore ne ripercorre la vita, mettendo in luce la fede e la spiritualità di questa grande figura di benefattore, proponendolo come «modello» di autentico cristiano. La fede incrollabile lo ha sostenuto sempre, soprattutto nei momenti più bui, quando l’impresa in terra brasiliana sembrava non poter vedere la luce. Arricchiscono il libro alcuni testi di Giorgio Torelli, giornalista e amico di Candia, e testimonianze di chi lo ha conosciuto.
16,00 15,20

Marcello Candia

Imprenditore per conto di Dio

Samuele Pinna

Marcello Candia è stato un industriale milanese che ha dedicato tutto sé stesso per i più poveri del Brasile
10,99

Una mano da sola non applaude

La storia di Paolo Dall’Oglio, letta nell’oggi

Riccardo Cristiano

pagine: 144

In occasione del decimo anniversario del misterioso sequestro del gesuita Paolo Dall’Oglio (29 luglio 2013), questo libro è un tentativo di rilettura della sua figura, della sua storia, della sua riflessione sul dialogo interreligioso e sui rapporti fra Oriente e Occidente, nell’oggi di un mondo sempre più lacerato e frammentato, attraversato da quella “terza guerra mondiale a pezzi” di cui parla spesso papa Francesco. «Padre Dall’Oglio emerge da queste pagine come un gesuita che si è fatto avamposto della riconciliazione tra i figli di Abramo e anche tra loro e i “post-credenti”, come lui stesso li definiva, lungo il cammino di Abramo, su quei sentieri di un Levante che, se non fosse plurale, cesserebbe di essere quel che è stato per secoli e di ispirare alla pluralità e all’incontro tutto il bacino del Mediterraneo. Un’opera, quella di padre Paolo, che appare non solo attualissima, ma ancor più cruciale per il nostro domani» (dalla prefazione di padre Antonio Spadaro).
16,00 15,20

Una mano da sola non applaude

La storia di Paolo Dall’Oglio, letta nell’oggi

Riccardo Cristiano

In occasione del decimo anniversario del misterioso sequestro del gesuita Paolo Dall’Oglio (29 luglio 2013), questo libro è un
11,99

Quel che resta di te

Un padre racconta la malattia del figlio

Alberto Scanni

pagine: 96

Giornalista tutto d’un pezzo, reporter infaticabile, amante della vita e della bellezza, Matteo Scanni è morto a soli 51 anni, lo scorso 27 gennaio 2022. Il padre Alberto, oncologo di fama internazionale, ripercorre la storia della malattia di Matteo, raccontando il dramma e lo strazio di vedere il proprio figlio morire per un tumore.
11,00 10,45

Quel che resta di te

Un padre racconta la malattia del figlio

Alberto Scanni

«Perché un padre, tra l’altro medico, decide di parlare della morte di un figlio? Perché vuole ripercorrere una storia che ris
7,99

Carlo Urbani

Il medico che curava il mondo

Lucia Bellaspiga

Il 29 marzo 2003, all’ospedale di Bangkok, moriva di Sars Carlo Urbani, il medico italiano che per primo aveva isolato il Coro
12,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.