L'anima di Maria Callas - Renzo Allegri, Roberto Allegri - Ancora - Ebook Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

L'anima di Maria Callas

Di Maria Callas si è scritto e detto di tutto. Ma ad essere raccontati e analizzati sono essenzialmente la sua voce, la sua arte e il «gossip» che l’ha coinvolta ad un certo punto della sua vita, molto spesso frutto di dicerie e inesattezze. Renzo Allegri vuole invece fare luce sul lato più personale della grande cantante: la sua fede in Dio. Un racconto sincero che si basa sulle numerose lettere della Callas e sui ricordi del marito, Giovanni Battista Meneghini, che Allegri ha conosciuto molto bene. Nel centenario della nascita di Maria Callas, avvenuta il 2 dicembre del 1923, questo ebook vuole consegnare agli appassionati melomani e anche alle nuove generazioni un ritratto intimo e reale della cantante, che per la sua grandezza e il suo fascino venne definita «Divina».«Anche allora il Buon Dio si è preso cura di me, della mia giovanissima età, non facendomi mai mancare nel profondo di me stessa una istintiva, illimitata fiducia nella protezione divina che – ne ero sicura – non mi sarebbe mai mancata» (Maria Callas)
 

Biografia degli autori

Renzo Allegri

Renzo Allegri, giornalista, scrittore e critico musicale, si è formato alla Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica. È stato per venticinque anni inviato speciale al settimanale «Gente» e poi caporedattore per lo Spettacolo e la Cultura ai settimanali «Noi» e «Chi». Ha pubblicato circa ottanta libri seguendo soprattutto tre filoni: la musica classica, i fenomeni paranormali e i grandi personaggi della religione. Ha dedicato dieci volumi a Padre Pio, da uno dei quali è stato tratto il film per la TV Padre Pio un santo tra noi interpretato da Sergio Castellitto.


Roberto Allegri

Roberto Allegri

Roberto Allegri è nato nel 1969. Ha studiato Scienze Biologiche all’Università Statale di Milano. Ha pubblicato una quarantina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese, tedesco, polacco, francese, spagnolo e portoghese. Nel 2016 ha vinto il premio «Padre Pio da Pietrelcina» per la sua attività di scrittore.

L'anima di Maria Callas
13,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale