Libri dell'autore
Le vignette del Signore sono infinite
La storia della Chiesa disegnata con il sorriso
Giovanni Berti (Gioba), Lorenzo Galliani
pagine: 104
Dopo il successo delle prime due raccolte di vignette, Gioba, torna in libreria con una terza raccolta, dedicata alla storia della Chiesa da san Pietro a papa Francesco.
Nella Vignetta del Signore 2
La Bibbia disegnata con il sorriso
Giovanni Berti (Gioba), Lorenzo Galliani
pagine: 112
Dalla Genesi ai Salmi, passando per Esodo e Profeti: dopo essersi cimentato con i Vangeli, il talento di Giovanni Berti (Gioba) torna «nella vignetta del Signore», ripercorrendo le tappe più significative dell’Antico Testamento. La lunga e complessa storia del popolo di Israele – e, più in generale, dell’umanità – è riletta con la chiave dell’ironia, nella quale leggerezza non fa rima con superficialità. Le vignette sono accompagnate dai corrispondenti versetti biblici e dai commenti di Lorenzo Galliani, già compagno di viaggio di Gioba nel primo libro, con rimandi e collegamenti a canzoni, film o momenti di vita quotidiana. Perché l’Antico Testamento, molto più di quanto l’aggettivo faccia immaginare, ha tanto da raccontare anche agli uomini di oggi.
Nella Vignetta del Signore
Il Vangelo disegnato con il sorriso
Giovanni Berti (Gioba), Lorenzo Galliani
pagine: 112
Un Vangelo 2.0
Interamente illustrato a colori, si tratta di un Vangelo disegnato con il sorriso.
Una raccolta delle più geniali vignette di Don Giovanni Berti, riprodotte a colori e accompagnate dal brano evangelico che le ha ispirate e da un breve testo che aiuta a riflettere, sempre col sorriso.
www.gioba.it
www.lorenzogalliani.it