fbevnts Tornerà l'alba - Roberto Allegri - Ancora - Ebook Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Tornerà l'alba

Una storia contro la guerra

Un romanzo che è un grido contro la guerra. Il giovane soldato al fronte, Matteo, durante un turno di guardia in trincea si addormenta, sente un rumore improvviso e fa fuoco. Ma non sa se ha veramente colpito qualcuno. La possibilità di aver ucciso un uomo lo fa sprofondare, ora dopo ora, in una cupa disperazione. E mentre aspetta di avere, alla luce del sole, la prova di quanto è successo, Matteo passa in rassegna l'infanzia trascorsa in campagna e scandita dai valori di una realtà contadina ormai scomparsa. La sua è una caduta nel buio dal quale emerge grazie al ricordo degli insegnamenti dei nonni, l'amore per la Natura e il calore delle tradizioni. Fino all'alba, quando scoprirà la verità.
 

Biografia dell'autore

Roberto Allegri è nato nel 1969. Ha pubblicato una quarantina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese, tedesco, polacco, francese, spagnolo, croato e portoghese. Tra i titoli:
Callas by Callas (Mondadori, 2007); Il sarto di Guareschi (Àncora, 2008);
La mamma di Calcutta. Madre Teresa (Àncora, 2016); Come il vento tra gli ulivi. Le apparizioni dell’angelo a Fatima (Àncora, 2017); La dolcezza del fuoco. Le stimmate di Padre Pio (Àncora, 2018); I miei diletti figlioli - Parla
chi ha conosciuto Padre Pio (Àncora, 2021). E con il padre Renzo Allegri, I moschettieri di Padre Pio (Àncora 2024) Nel 2016 gli è stato consegnato il premio «Padre Pio da Pietrelcina» per la sua attività di scrittore.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Tornerà l'alba
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.