Fuori collana - tutti i libri della collana Fuori collana, Ancora - Àncora Libri

Attenzione, controllare i dati.

Fuori collana

Fuori collana

Mix

Oggi per te

Marzio Bonferroni

editore: Ancora

pagine: 176

Il primo pensiero di Cammino, opera diffusa in tutto il mondo di San Josémaria Escrivà, fondatore dell’Opus Dei, invita a far sì che la nostra vita non sia sterile, lasciando una traccia. Mix ha lo scopo di contribuire in tutta umiltà a sondare il mistero della vita. Nella coscienza sono impresse necessità morali ed etiche oltre a necessità emotive e razionali che, se “ascoltate” a fondo, si arriva a comprendere come possano contribuire, se ben risolte, alla formazione umana tesa alla vera felicità, conseguenza dell’amore per il nostro prossimo.Oggi si parla sempre più spesso di una necessaria svolta etica del capitalismo, considerando la felicità dei collaboratori e dei clienti come il vero e più importante obiettivo da raggiungere e incrementare costantemente, dato che da questo dipendono sviluppo e profitto. Nel cielo della vita, quando appare il volto di Cristo, se approfondiamo il Suo messaggio di certezza della sconfitta della morte nella resurrezione, possiamo con fiducia trovare le risposte che daranno il senso compiuto dell’esistenza.
13,00

Il topolino di Natale

Stephanie Jeffs

editore: Ancora

pagine: 32

È una buia e nevosa sera d’inverno. Un topolino trova un pacchetto regalo sotto un bellissimo albero di Natale. Lo apre curioso… e si trova catapultato – chissà come – a vivere l’evento più straordinario della storia del mondo…«Sotto la mangiatoia del Bambino c’erano due topi, uno di color marrone e l’altro uguale a lui!»Un libro coloratissimo per raccontare ai più piccoli la storia della nascita di Gesù. Dai 4 anni.
14,00

Luce nelle tenebre

Il Natale come non l'hai mai visto prima

Alex Webb-Peploe

editore: Ancora

Scopri il primo Natale come non l’hai mai visto... e vedrai la Luce sconfiggere le Tenebre!Un originale graphic novel sulla nascita di Gesù che usa esclusivamente i dialoghi tratti dal Vangelo di Luca.Una coppia senza figli di una piccola città. Una ragazza povera fidanzata con un carpentiere. Un gruppo di pastori che bivaccano sulle colline. Persone davvero ordinarie. Messaggeri fuori dall’ordinario sconvolgeranno le loro esistenze. Il racconto della nascita di Gesù secondo il Vangelo di Luca rivive in questo graphic novel dal disegno graffiante, incisivo e dinamico, dai colori fortemente contrastati, lontano dallo stile delle tradizionali Bibbie illustrate e vicino al gusto di adolescenti e giovani (dai 14 anni in su). Testo originale del Vangelo di Luca. 
14,00

Servire la famiglia, edificare la Chiesa

Edoardo Algeri

editore: Ancora

pagine: 416

Il libro raccoglie i contributi di don Edoardo Algeri sui temi della pastorale familiare e dei consultori familiari. Le due parti del volume sonoaccomunate per l’attenzione alla famiglia e per la proposta di stile, che assume la forma del servizio. “Io sono convinto che i Consultori familiari di ispirazione cristiana abbiano ancora molta strada da fare. Può essere anche una strada qualche volta in salita. Ma non può non essere percorsa. È il nostro modo di essere testimoni di Gesù risorto e di ridare speranza a tante persone e a tante famiglie. È lo stile con cui vogliamo stare dentro le pieghe di questo mondo e prenderci cura di tante famiglie, a servizio del Regno di Dio” (don Edoardo Algeri).
18,00

Lettere di amore vero

Così ci si amava al tempo dei nostri nonni

Walter Muto

editore: Ancora

pagine: 112

Natale 1924, un ragazzo da poco maggiorenne vede in chiesa una ragazza, di qualche anno più giovane di lui e se ne innamora. Come usava allora, Pietro scrive una lettera a Teresa, dichiarandosi ed esprimendole quanto sia rimasto colpito dalla di lei “cristiana condotta”. Poco meno di nove anni dopo, nel 1933, i due giovani convoleranno a nozze.Quello che è successo nel mezzo è contenuto in un carteggio formato da più di 400 lettere che i due si sono scambiati durante gli anni di fidanzamento. Rileggere oggi questa fitta corrispondenza fa entrare in contatto con una vita semplice, fatta di cose concrete e permeata continuamente dalla presenza del Signore Gesù, che accompagnerà i due giovani nel loro cammino.Riemerse dopo anni, perché usate da uno dei figli della coppia, frate francescano, per animare dei corsi per fidanzati, queste lettere sono una incredibile ricchezza, da far riaffiorare e da tenere presente nella nostra vita caotica di tutti i giorni, non per rimpiangere i bei tempi andati ma per verificare un metodo. Può l’uomo di oggi – nelle condizioni sociali, politiche, di comunicazione completamente mutate – imparare come fondare la sua vita sulla roccia, cioè sulla presenza del Signore? In queste lettere si respira proprio questo, impastato nelle semplici vite dei due protagonisti. E il viaggio è davvero affascinante.Regalo ideale per la festa dei nonni (2 ottobre).
13,00

Pecorelle del re Davide (Le)

Una storia per la tua Prima Comunione

Jan Godfrey

editore: Ancora

pagine: 32

C’era una volta, tanti anni fa, un piccolo pastore di nome Davide. Sapeva cantare e suonare molto bene e gli piaceva comporre dei canti mentre al pascolo con le sue pecore. Uno dei suoi canti più belli inizia con le parole “Il Signore è il mio pastore” e descrive l’amore e la cura che Dio ha per ciascuno di noi. Un libro cartonato e illustrato a colori, perfetto per la Prima Comunione dei ragazzi.  
12,00

Caffè a mezzanotte

Frammenti di vita quotidiana tra i corridoi del Pronto Soccorso

Maria Francesca Spina

editore: Ancora

«A fine turno, dopo 12 ore trascorse a correre tra un’emergenza e l’altra, siamo tutti stanchi e pensiamo che nulla sia parago
6,99 1,99

Caffè a mezzanotte

Frammenti di vita quotidiana tra i corridoi del Pronto Soccorso

Maria Francesca Spina

editore: Ancora

pagine: 136

Ogni notte in ospedale, verso mezzanotte, in ogni reparto, c’è qualcuno che in cucina prepara il caffè. Scopriamo ogni volta come è bello dividere 10 tazzine da caffè in 20, avere a disposizione un solo cucchiaino di metallo per mescolare e un grande barattolo di zucchero che ci fa tanto sentire nella cucina di casa.   «A fine turno, dopo 12 ore trascorse a correre tra un’emergenza e l’altra, siamo tutti stanchi e pensiamo che nulla sia paragonabile alla nostra stanchezza. Poi poso lo sguardo sulla badante di un anziano, la vedo assopita con la testa appoggiata sul muro. Cos’è ora la mia stanchezza di fronte alla sua?». Il libro raccoglie brevi storie che raccontano con immediatezza e partecipazione le vicissitudini di un medico in corsia.
12,00

Scuola, Educazione, Libertà

Atti del Convegno AVCL

editore: Ancora

pagine: 136

Alla base della buona formazione professionale di un lavoratore c’è sempre un buon percorso di educazione ed istruzione negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza. Il percorso educativo si compie,  in primo luogo, nella famiglia e, quindi, nei vari livelli di scuola a partire dai primi anni di vita. Occorre accompagnare e sostenere chi si impegna in questa opera educativa che è fondamentale per costruire il bene comune e che deve vedere coinvolta tutta la società. Parlare di bisogni e diritti delle famiglie, o di buona scuola per tutte le ragazze e i ragazzi del Paese, deve diventare abituale anche per gli attori economici; solo coinvolgendo tutti i soggetti sociali, culturali, economici e politici è possibile nelle condizioni del mondo moderno rispondere adeguatamente alle esigenze di formazione di personalità mature. È il classico “villaggio”, necessario per educare un bambino (da un proverbio africano).
10,00

Cofanetto Diari a confronto

2 libri

Enzo Romeo

editore: Ancora

pagine: 352

Un cofanetto con due libri: Pagine mistiche di Etty Hillesum e Diari a confronto di Enzo Romeo. Pagine mistiche raccoglie le più toccanti pagine dei Diari di Etty Hillesum. Diari a confronto propone una lettura parallela delle vite di Etty Hillesum e Anna Frank, entrambe olandesi, entrambe recluse nei campi di sterminio.
25,00

Chi c'è nella stalla?

Una storia di Natale

Vicki Howie

editore: Ancora

pagine: 32

Una storia in rima, quasi una filastrocca, accompagnata da vivaci e poetiche illustrazioni. Un simpatico gufetto narra la nascita di Gesù a Betlemme. Per bambini da 4 a 7 anni. Il gufetto di Betlemme si sentiva tanto solo! Nessuno aveva voglia di andarlo a trovare in quella stalla spoglia, senza niente da fare. Ma una notte, sorvolando i prati dei pastori, udì nel grande cielo una musica e dei cori: "Chi c'è nella stalla? Prova a indovinare!" Un dolce racconto, perfetto da leggere ad alta voce, per far conoscere ai bambini la storia del Natale e scoprire chi discese sulla terra per illuminare il mondo con il Suo amore. Illustrazioni di J. Seal.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.