Libri di Gianni Chiostri - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Gianni Chiostri

Gianni Chiostri
autore
Ancora
Gianni Chiostri, torinese, umorista della matita e non solo. Collabora come illustratore a quotidiani nazionali («La Stampa», «Avvenire», «Il Giornale», «Il Sole 24 Ore»), periodici e case editrici. Dal 1987 ha partecipato in video a numerosi programmi RAI, con i suoi siparietti poetico-satirici.

Libri dell'autore

Mi prendo il tempo

Gianni Chiostri

pagine: 96

Il mistero dello scorrere del tempo finalmente illustrato e descritto con originalità e poesia. Un libro da comodino che riesce a far riflettere in modo gradevole e umoristico. 45 disegni “commentati” in modo originale da aforismi, citazioni, frasi prese in prestito da illustri autori tra cui T. Capote, S. Beckett, M. Yourcenar, J.L. Borges, J.P. Sartre, E. Montale, G. Gozzano, J. Prevert, T.S. Eliot. Un’idea regalo adatta a ricorrenze, compleanni e anniversari.
11,00 10,45

Scherzi d'amore

Gianni Chiostri

pagine: 96

Cosa ci hanno detto sull’amore e sull’innamorarsi Prévert, Garcia Lorca, Montale, Musil, Vecchioni, De André, Gaber…e molti altri? Questo libro raccoglie pensieri, aforismi, versi, citazioni famose o inattese commentate dal tratto essenziale e sottilmente ironico di Gianni Chiostri. La struttura e la confezione del libro ripetono il fortunato esperimento sul tema del tempo - Ingannare il tempo - uscito per Àncora nel 2002: una pagina di testo e sulla pagina a fronte una vignetta. Un libro-regalo per la festa di San Valentino ma non solo: pillole di saggezza accostate ad uno humor delicato e mai banale.
7,50 7,13

Il nuovo piccolo ecclesialese illustrato

Roberto Beretta

Torna il Piccolo ecclesialese illustrato, in una nuova edizione aggiornata nei vocaboli e arricchita nei testi
6,99

Ingannare il tempo

Gianni Chiostri

pagine: 96

Il mistero dello scorrere del tempo finalmente illustrato e descritto con originalità e poesia. Un libro da comodino che riesce a far riflettere in modo gradevole e umoristico. 45 disegni “commentati” in modo originale da aforismi, citazioni, frasi prese in prestito da illustri autori tra cui T. Capote, S. Beckett, M. Yourcenar, J.L. Borges, J.P. Sartre, E. Montale, G. Gozzano, J. Prevert, T.S. Eliot. Un’idea regalo adatta a ricorrenze, compleanni e anniversari.Prefazione di GIULIO ANDREOTTI.
7,00

PerBacco!

Gianni Chiostri

pagine: 96

Secondo uno schema ormai consolidato il pennino di Gianni Chiostri indaga questa volta il “pianeta Vino” e lo fa a suo modo con garbo e sobrietà, facendoci sorridere di Bacco e delle sue e nostre marachelle! “Il vino apre in pressoché tutti gli uomini un’ironica allegria e vivacizza la creatività e l’intelligenza, così che, ogni volta che mi capita di incontrare un astemio, lo guardo negli occhi e cerco di consolarlo: Da ogni malattia si può guarire!> (dalla Prefazione di Luigi Veronelli).
7,50

L'altra metà del sorriso

Giro semiserio intorno al pianeta rosa

Gianni Chiostri

pagine: 96

Il mistero del pianeta femminile visitato dalla matita ironica di Gianni Chiostri, con vignette simpatiche e divertenti, e a volte anche pungenti, affiancate da frasi e aforismi di celebri autori. 45 vignette “commentate” da illustri scrittori come T. Capote, S. Beckett, M. Yourcenar, J.L. Borges, J.P. Satre, E. Montale, G. Gozzano, J. Prevert, T.S. Eliot.
7,50
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.