fbevnts Fuori collana - tutti i libri della collana Fuori collana, Ancora - Àncora Libri | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina

Fuori collana

Fuori collana

Come un granellino di senapa...

Commenti ai vangeli della domenica anno A

Marco Torre

pagine: 176

15,00

Il Regno dei cieli è vicino

Commento ai vangeli della domenica. Anno B

Marco Torre

pagine: 256

12,00

Amate i vostri nemici

Commento ai vangeli della domenica. Anno C

Marco Torre

pagine: 256

Commenti ai Vangeli della Domenica secondo il Rito Romano - Anno C. Con CD audio.
15,00

Esplorazione del pianeta adolescenti e giovani

con prospettive pedagocico-pastorali

Franco Dorofatti

pagine: 312

Ritratto della situazione di adolescenti e giovani, con mete e obiettivi formativi e con itinerari per raggiungerli.
10,00

Dio non chiede troppo

Gente di Brianza nelle pietre di Villa Gadda

Maria Orsola Castelnuovo

pagine: 128

Lo scrittore milanese Carlo Emilio Gadda ebbe a soggiornare nella casa di campagna della sua .famiglia a Longone al Segrino, Alta Brianza, in provincia di Como. Qui gli avvenne di ambientare uno dei suoi romanzi, La cognizione del dolore. Simulando interlocutore il medico che l’aveva visitato, egli cita nello scritto anche il muretto che delimita la proprietà, troppo basso per fungere da protezione e «sì… con quei paracarri… paion piantati lì apposta… a facilitare la scavalcata. Come tanti sgabelli». Ora, i paracarri sono stati scolpiti da una mano ignota e rappresentano sei volti umani, che richiamano sculture idolatre, ma ricordano espressioni comuni anche alla gente del posto. Da qui, l’idea di narrare su ciascuno degli elementi lapidei vicende di personaggi reali, a proporre figure caratteristiche della zona, archetipi di modi di vita comuni a molte persone del passato locale, salde nella convinzione che Dio non chiede mai più di quanto riusciamo a sopportare. Un tentativo di riscatto dei brianzoli, vittime delle invettive dello scrittore, così lontano dalle loro convinzioni e dalla fede nella Provvidenza che permea invece l’opera del suo amato Manzoni.
10,00

Guanti rossi 1

Percorso di lettura e scrittura con l'apprendimento intramorfico per BAMBINI SORDI

Pietro Celo, Nicole Vian

pagine: 144

Per l'apprendimento della lingua dei segni.
15,00

Beato Francesco Spinelli

Fondatore delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento

Graziano Pesenti

pagine: 208

Biografia di Francesco Spinelli, fondatore delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento. Don Francesco Spinelli nasce a Milano, il 14 aprile 1853, da genitori di origine bergamasca. È ordinato sacerdote il 17 ottobre 1875 e nell’autunno è a Roma per il Giubileo. Nella basilica di Santa Maria Maggiore si prostra ai piedi della culla di Gesù Bambino: “Mi sono inginocchiato, piansi, pregai, e sognai uno stuolo di vergini che avrebbero adorato Gesù in Sacramento”. Sogno, visione, intuizione? Per don Francesco l’incarnazione storica di Gesù continua con l’incarnazione quotidiana del Pane Eucaristico, quale presenza d’amore per tutti, da adorare e servire nei poveri. Il 15 dicembre 1882, fonda, insieme a Caterina Comensoli, l’Istituto delle Suore Adoratrici, a Bergamo. Preso infatti dalla passione per Dio e per gli uomini, egli dà vita a un Istituto, il cui scopo è “attingere l’amore più ardente dall’Eucaristia celebrata e adorata per riversarlo sui più poveri fra i fratelli”. Egli per primo spende la sua vita in ginocchio davanti all’Eucaristia e davanti ai fratelli, in cui vede la presenza di Gesù da amare e da servire con amore e compassione incondizionata. Il 4 marzo 1889, causa un dissesto finanziario, in cui involontariamente è coinvolto, viene licenziato dalla diocesi di Bergamo e accolto nel clero di Cremona dal grande cuore di mons. Geremia Bonomelli. A Rivolta d’Adda continua l’Istituto delle Suore Adoratrici. Lungo la sua vita, costellata di grandi prove, vive e insegna l’arte del perdono più smisurato, perché di fronte al nemico si può applicare solo “la vendetta di un infinito amore”. Muore il 6 febbraio 1913 a Rivolta d’Adda (CR). È beatificato da san Giovanni Paolo II il 21 giugno 1992 presso il Santuario Beata Vergine Maria del Fonte in Caravaggio. È canonizzato da papa Francesco il 14 ottobre 2018 in piazza san Pietro a Roma.
14,00

Latte e miele

Lauretta

pagine: 282

Piccole storie ricche di ingredienti per la vita, che fanno crescere e aiutano a diventare grandi, proprio come il latte e il miele.
20,00

Giuseppe di Nazaret

Il mistero del padre

Frère Ephraïm

pagine: 208

12,91

Toccare le stelle

Lauretta

pagine: 112

Leggere favole. Sgranchire le gambe della fantasia. Sognare, oltre il buio della notte. Accendere gli occhi del cuore. Toccare le stelle.
12,00

Reportage da Fatima

La storia e i prodigi nel racconto del nipote di suor Lucia

Renzo Allegri, Roberto Allegri

pagine: 224

Prefazione di Padre René Laurentin Il 13 maggio 2000 Giovanni Paolo II si dirigerà a Fatima per beatificare due dei tre pastorelli cui la Madonna apparve il 13 maggio 1917 e per commemorare l’anniversario dell’attentato da lui subito il 13 maggio 1981. Per guidare alla miglior comprensione dell’evento Renzo Allegri, famoso scrittore e giornalista, con il figlio Roberto ha condotto a Fatima un reportage esclusivo dove ha potuto avvicinare gli ultimi testimoni dei fatti. Ha avuto come guida padre Josè dos Santos Valinho, sacerdote salesiano e nipote diretto di Suor Lucia, l’unica dei tre veggenti ancora in vita. Il volume è arricchito da foto inedite dei personaggi e dei luoghi che documentano il viaggio.
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.