Con stupore e gratitudine - Guido Matarrese - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Con stupore e gratitudine
- 5%
Con stupore e gratitudine

Con stupore e gratitudine

Itinerario di crescita di una vocazione

Dopo l’esordio di “Afferrati dall’Amore”, il suo primo libro in cui narra l’esaltante esperienza missionaria in terra africana, l’Autore si cimenta nella narrazione della propria vocazione alla luce di una visione teologico-spirituale, con il sostegno biblico che delinea la dinamica di ogni chiamata e supportato da tutta una letteratura a favore della crescita vocazionale.
Il contenuto del presente libro riguarda don Guido ma riguarda pure “tutti coloro che vivono questa esperienza”: quella di affrontare il tema della propria vocazione mettendosi in cammino dietro Gesù. Lasciando le proprie sicurezze, fidandosi di Lui.
Sembra chiara l’intenzione dell’Autore di presentare ai giovani la vocazione al servizio nella vita consacrata, non tanto proponendo la sua esperienza, ma volendo entusiasmarli con un itinerario fondato sulla parola di Dio e di San Luigi Guanella. In questa presentazione entusiastica fa da supporto anche la propria esperienza personale per superare anche quelle paure o titubanze tanto presenti oggi nell’ambiente giovanile.
 
 

Biografia dell'autore

Don Guido Matarrese è Sacerdote della Congregazione dei Servi della Carità-Opera Don Guanella dal 21 aprile 1990.
Dal 1995 al 2015 viene inviato in missione in R.D. Congo per dare inizio alla presenza guanelliana in quella terra. Rientrato in Italia continua il suo ministero a partire dalla Casa guanelliana di Milano.
Con stupore e gratitudine
11,00 10,45
 
risparmi: € 0,55
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale