Totum Amoris Est - Papa Francesco - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Totum Amoris Est

Lettera apostolica nel IV centenario della morte di san Francesco di Sales

Con la presente Lettera apostolica Totum amoris est, ora, in modo assai affascinante e stilisticamente molto raffinato, papa Francesco ci invita a riconoscere proprio in san Francesco di Sales il perfetto annunciatore del Dio del cuore umano, del Dio che in Gesù è venuto a cercare ciascuno e ciascuna di noi con infinita tenerezza.
L’occasione della Lettera apostolica, ricorda sin dalle prime battute papa Francesco, è il quarto centenario della morte di san Francesco di Sales, avvenuta il 28 dicembre 1622. Proprio in un tale anniversario, il pontefice racconta di aver sentito il desiderio di interrogarsi sull’eredità che il «Dottore dell’amore divino», come lo definì san Giovanni Paolo II, lascia per la nostra epoca.

Introduzione di Armando Matteo.
 

Biografia dell'autore

Papa Francesco

Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. A 21 anni entra come novizio nella Compagnia di Gesù. Il 13 dicembre 1969 viene ordinato sacerdote. Il 31 luglio 1973 viene eletto provinciale dei gesuiti argentini. Il 20 maggio 1992 è nominato vescovo titolare di Auca e ausiliare di Buenos Aires. Il 28 febbraio 1998, è nominato arcivescovo di Buenos Aires. Nel Concistoro del 21 febbraio 2001 viene creato cardinale da Giovanni Paolo II. Il 13 marzo 2013 è eletto Papa con il nome di Francesco.
Totum Amoris Est
2,90
 
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale