Natale dei Poeti - Giovanni Battista Gandolfo, Luisa Vassallo - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Natale dei Poeti
- 5%
Natale dei Poeti

Natale dei Poeti

Cento modi di leggere il Natale nella poesia italiana del Novecento

Autori ,
Argomenti Avvento e Natale
Poesia
Collana Incursioni
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 176
Pubblicazione 11/2007
ISBN 9788851404956
 

Una raccolta di oltre 100 tra le più significative poesie del Novecento italiano sulla notte che ha cambiato la storia dell'umanità. I curatori hanno scelto i poeti più rappresentativi, come Salvatore Quasimodo, Eugenio Montale, Cesare Angelini, Mario Luzi, Ada Negri, Umberto Saba, Giovanni Testori. Ma anche molti autori "minori", rendendo fruibili testi di grande valore, ma di difficile reperibilità.

 

 

 

 

 

 

Biografia degli autori

Giovanni Battista Gandolfo

Giovanni Battista Gandolfo, dottore in teologia pastorale con specializzazione in Teologia dell’arte, è Consulente ecclesiastico nazionale dell’Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI), Responsabile diocesano del Servizio per il progetto culturale e Vicario episcopale per l’evangelizzazione, la cultura e le comunicazioni sociali della diocesi di Albenga-Imperia. Nel 2008 è stato nominato Presidente e Responsabile del Comitato per gli interventi caritativi per il Terzo Mondo della CEI. Poeta e critico letterario, ha curato e dato alle stampe numerose pubblicazioni.


Luisa Vassallo

Luisa Vassallo, nata a Imperia nel 1965 dove vive e lavora, è diplomata in scienze religiose con una tesi sulla religiosità del teatro. Autrice e curatrice di alcuni libri detti di “gastronomia fantasy” o “gastronomia letteraria”, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti. Appassionata di teatro, ha seguito alcuni corsi e scritto testi e riduzioni teatrali; si dedica da tempo alla clown-terapia negli ospedali.
Natale dei Poeti
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.