Laudato sì' - Laudate Deum - Papa Francesco - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Laudato sì' - Laudate Deum
- 5%
Laudato sì' - Laudate Deum

Laudato sì' - Laudate Deum

La prospettiva dell’Enciclica Laudato si’ non è esclusivamente «ecologica», nel senso che il suo contenuto non si limita a fenomeni – peraltro molto importanti – quale il cambiamento climatico. La Laudato si’ è una vera e propria Enciclica sociale a tutto campo.
A otto anni di distanza Papa Francesco, con l’Esortazione apostolica Laudate deum, chiede con forza che la crisi climatica venga riconosciuta come «un problema sociale globale che è intimamente legato alla dignità della vita umana», e richiede il «coinvolgimento di tutti».
L’urgenza del problema del cambiamento climatico rimane quindi al centro dell’agenda di Francesco, che con questo nuovo testo completa le riflessioni e le informazioni raccolte negli anni dopo la pubblicazione della Laudato si’ e richiama con forza all’impegno di tutti per la salvaguardia del creato e per un futuro più sostenibile per le prossime generazioni.

In questa edizione, con guida alla lettura di Brunetto Salvarani, i testi di Laudato si' e Laudate deum sono proposti in sequenza, per una più semplice fruizione di entrambi i documenti papali. 
 

Biografia dell'autore

Papa Francesco

Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. A 21 anni entra come novizio nella Compagnia di Gesù. Il 13 dicembre 1969 viene ordinato sacerdote. Il 31 luglio 1973 viene eletto provinciale dei gesuiti argentini. Il 20 maggio 1992 è nominato vescovo titolare di Auca e ausiliare di Buenos Aires. Il 28 febbraio 1998, è nominato arcivescovo di Buenos Aires. Nel Concistoro del 21 febbraio 2001 viene creato cardinale da Giovanni Paolo II. Il 13 marzo 2013 è eletto Papa con il nome di Francesco.
Laudato sì' - Laudate Deum
4,00 3,80
 
risparmi: € 0,20
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale