Incontro al Natale - Armando Matteo - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Incontro al Natale
- 5%
Incontro al Natale

Incontro al Natale

Un invito a credere di nuovo

Autore
Collana In cammino
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 104
Pubblicazione 11/2020
ISBN 9788851423490
 

Perché sono sempre di più le persone che vivono con convinzione la festa del Natale ma senza avere quasi più memoria di Gesù? E perché sono sempre di più i credenti che celebrano con fede la sua nascita ma senza manifestare più alcuno spirito di festa?

Che cosa potrà alla lunga dire, oltre l’emozione immediata, il Natale a chi vive lontano da un orizzonte di fede? E che cosa potrà portare ancora di buono una celebrazione del Natale vissuta in un atteggiamento “quaresimale”? Non sarebbe, invece, l’ora di provare ad unire festa e fede, da una parte, e fede e festa dall’altra?

Proviamoci, dunque, alla luce di una verità fondamentale: nessuno viene al mondo se non al modo di un bambino. Neanche Dio.

 

Biografia dell'autore

Armando Matteo

Armando Matteo, nato a Catanzaro nel 1970, è docente di Teologia fon­damentale alla Pontificia Università Urbaniana di Roma. Nell’aprile 2022 è stato nominato da papa Francesco segretario per la Sezione Dottrinale del Dicastero per la Dottrina della fede. Dal 2005 al 2011 è stato assistente ec­clesiastico nazionale della FUCI e dal 2019 al 2021 direttore della rivista «Ur­baniana University Journal».

Incontro al Natale
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.