A pane e acqua - Antonio Gentili - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
A pane e acqua
- 5%
A pane e acqua

A pane e acqua

Pratica e spiritualità del digiuno

Autore
Argomenti Quaresima
Spiritualità
Collana In cammino
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 160
Pubblicazione 01/2006
ISBN 9788851403416
 

 

In questo libro Antonio Gentili affronta il tema del digiuno visto come ricerca di una salute per il corpo e per l'anima. Seguendo il detto evangelico ?Non di solo pane vive l'uomo...', l'autore tratta dell'astinenza dal cibo (o dell'alimentazione comunque sobria e regolata per un determinato periodo), sia dal punto di vista fisiologico, come vero riposo per il corpo provato da ansia e stress; sia dal punto di vista spirituale, come un prezioso strumento di consapevolezza e di ascesi. Scritto in modo semplice e scorrevole, il libro è ricco di suggerimenti pratici, tabelle alimentari, box di approfondimento e consigli.

Non mancano citazioni d'autore, aforismi e riflessioni da meditare.

Libro tradotto in polacco e ucraino.

 

Biografia dell'autore

Antonio Gentili

Antonio Gentili (Carrara, 1937), religioso barnabita, licenziato in Teologia e laureato in Filosofia, ha operato per anni come animatore della Casa di ritiri spirituali di Eupilio (CO) e successivamente nel Convento di Campello sul Clitunno (PG).
Ha coltivato studi di spiritualità, esplorando le grandi tradizioni meditative dell’Occidente e dell’Oriente. Guida corsi di meditazione e preghiera profonda e organizza settimane di digiuno e meditazione per la purificazione integrale.
11 lug 2018
30 ott 2014
8 set 2013
20 gen 2013
A pane e acqua
13,00 12,35
 
risparmi: € 0,65
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.