fbevnts Dio parla nel sogno - Antonio Gentili, Anna Maria Vacca - Ancora - Ebook Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Dio parla nel sogno

Per un'arte cristiana del sognare

Nella tradizione biblica, il sogno è da sempre un evento spirituale di straordinaria importanza: spazio di rivelazione, incontro, chiamata. Fin dall'antichità è stato considerato uno strumento di mediazione divina – a volte accolto con fiducia, altre con diffidenza – capace però di orientare destini e scelte, suscitare conversioni, ispirare vocazioni. Da sant'Agostino a san Francesco, fino a don Bosco, il sogno ha accompagnato il cammino spirituale di numerosi santi e mistici, attraversando i secoli sino ai giorni nostri.
In questo ebook, con un linguaggio accessibile a tutti, padre Antonio Gentili riscopre il sogno come esperienza spirituale e psicoanalitica: una via di integrazione del Sé, un dialogo tra conscio e inconscio, un ricettacolo di Grazia, invitandoci a considerarlo come un luogo dove entrare in relazione con la presenza e la "parola" di Dio.
 

Biografia degli autori

Antonio Gentili (Carrara 1937), religioso barnabita, licenziato in Teologia e laureato in Filosofia, ha operato per anni come animatore della Casa di ritiri spirituali di Eupilio (CO) e successivamente nel Convento di Campello sul Clitunno (PG). Ha coltivato studi di spiritualità, esplorando le grandi tradizioni meditative dell’Occidente e dell’Oriente. Guida corsi di meditazione e preghiera profonda e organizza settimane di digiuno e meditazione per la purificazione integrale.

 

Anna Maria Vacca, già insegnante di filosofia, si è dedicata in vita a ricerche agiografiche.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Dio parla nel sogno
10,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.