fbevnts Libri di Mariateresa Zattoni - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Mariateresa Zattoni

Mariateresa Zattoni
autore
Ancora

Mariateresa Zattoni, nata a Maderno (Bs), vive a Lecco, ha cinque figli e ora anche sette nipoti. È consulente formatrice e docente presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia, ha scritto con il marito Gilberto Gillini numerosi testi (tradotti in varie lingue) sulle dinamiche coniugali e genitoriali con varie case editrici italiane.

Libri dell'autore

L'amore che non muore

Appunti da un gruppo vedovile

Mariateresa Zattoni

pagine: 136

Dall’esperienza del Gruppo vedovile della parrocchia San Francesco di Lecco – un gruppo di donne dai 45 agli 86 anni – nasce questo prezioso libretto, diviso in due parti. La prima è formata dagli “appunti” degli incontri del Gruppo: sono testi ricchi di intimità e di speranza. La seconda è un “piccolo salterio vedovile”, con brani di Salmi accostati a brevi ma dense riflessioni. Uno strumento offerto a tutte le realtà simili e alle comunità che vogliano avviare un’esperienza del genere, ma anche a coloro che, pur non facendo parte di gruppi, vivono la condizione di vedovanza, per trovare parole di conforto e speranza.     «A partire dall’esperienza del nostro gruppo, osiamo fare due piccoli regali a chi sta vivendo la realtà del lutto: ci si può ascoltare in silenzio e condividere il dolore come esperienza che ci rinnova; il lutto ha le sue fasi (angoscia, rifiuto, rimorso, fiducia, gratitudine, trasfigurazione) che ci conducono a un canto nuovo, cioè a conoscere l’amato nel suo vero volto. Il nome di alcune di noi: Annamaria, Marta, Luisa, Marisa, Lia, Angela, Maria.»
11,00 10,45

Nonni che fortuna!

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 64

Questo libro è un perfetto regalo per i nonni: • da parte dei figli/genitori che hanno gratitudine per loro; • da parte di nipoti cresciuti, che hanno avuto la fortuna di chiamarli nonni; • da parte dei nonni stessi…per imparare chi sono e quanto sono importanti per le giovani generazioni a cui possono trasmettere fede e valori.
7,00 6,65

Fidanzati e comunità

Preti e sposi ripensano la preparazione al matrimonio

Silvano Caccia, Davide Caldirola, Aristide Fumagalli ...

pagine: 168

La crisi in cui sembra essere caduto l’istituto matrimoniale fa dibattere da tempo sociologi, psicologi e politici. La Chiesa da parte sua si interroga sul perché le persone sono sempre più incapaci di prendere impegni a “lungo termine” rispetto alle scelte fondamentali della vita. Questo libro dà indicazioni preziose a tutte le figure, preti e laici, che accompagnano le coppie di fidanzati a scoprire la strada del matrimonio cristiano. Uno strumento che propone forme e atteggiamenti nuovi per rendere l’itinerario di avvicinamento al matrimonio un’occasione di incontro, di ascolto, di scoperta.
11,00 10,45

Il piercing nell'anima

Capire il dolore nascosto dell'adolescente

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 176

Ormai un manuale "classico" per capire il dolore nascosto dell'adolescente e saper accompagnare.
12,00 11,40

Rito del Battesimo

Commenti di Maria Teresa Zattoni e Gilberto Gillini

pagine: 48

Battezzare un bambino, perché? Per tradizione, per paura, oppure per convinzione e per fede? Forse per tutti questi motivi e per altri ancora. A nostro figlio abbiamo donato la vita e gli offriamo l’amore. Col Battesimo gli doniamo una vita che non avrà fine, e gli offriamo le braccia accoglienti dell’amore di Dio. Il Battesimo è un rito, un gesto religioso, un sacramento, un dono immenso che la Chiesa offre a questa piccola creatura. Ma il dono per noi genitori e padrini si trasforma in impegno a crescere nella fede questo cucciolo di uomo che diventa figlio di Dio ed entra a far parte della comunità cristiana. Il Battesimo di questo bimbo, per noi adulti che le vicende della vita hanno fatto trascurare la pratica religiosa, può diventare preziosa occasione per riscoprire la fede. Questo libretto vuol essere un piccolo aiuto perché la celebrazione del Battesimo non sia un rito superficiale o magico, ma diventi un gesto ricco di significato, illuminato dalla parola di Dio e nutrito dalla fede e dall’esempio dei genitori e padrini. Sarebbe bello che la famiglia si portasse a casa il libretto e lo conservasse come ricordo del Battesimo. Contiene il Rito completo e il commento ai momento e ai gesti del Rito.
2,50 2,38

Camminarti accanto

Matrimonio: dalla spontaneità al progetto

Bianca Barbero Avanzini, Giorgio Basadonna, Gilberto Gillini ...

pagine: 192

Dall'esperienza di giovani coppie e dalla riflessione di esperti nascono mappe per orientarsi in questo tempo di amori difficili.
11,36 10,79

Nonni, che fortuna!

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

Il libro riporta il profilo dei nonni di oggi e si affrontano diversi punti utili alla famiglia e ai nonni stessi per vivere a
4,99

Il celibato per il Regno

Le condizioni per accogliere il dono

Gilberto Gillini, Stefano Guarinelli, Maurilio Guasco ...

pagine: 144

La verginità nel ministero sacerdotale: profilo teorico e condizioni di praticabilità.
10,00

Dalla loro parte

Storie vere di genitori alle prese con figli adolescenti

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 112

11,00

Dalla loro parte

Storie vere di figli adolescenti alle prese con i genitori

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 104

11,00

L'altra trama

Manuale di formazione per tessere relazioni familiari alternative

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 256

Libro tradotto in spagnolo.
19,00

Rito del battesimo

Lotto da 10 copie

pagine: 48

Tutte le formule del Rito sono accompagnate da brevi commenti per comprenderne i simboli. Un libretto per partecipare al Battesimo e per capire il Sacramento.
24,00

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.