Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Aldo Maria Valli

Libri dell'autore

A Girl in search of God

Saint Maria Elizabeth Hesselblad

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

A captivating story of the adventurous life of Maria Elizabeth Hesselblad (1870-1957)
6,99

Girl in search of God (A)

Saint Maria Elisabetta Hesselblad

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 152

A captivating story of the adventurous life of Maria Elizabeth Hesselblad (1870-1957). Born in Sweden in a Lutheran family, she migrated to the United States where she embraced Catholicism. Her life was touched by a longing for God and the desire to be always at the service of the most needy. Back to Europe, she settled in Rome where she founded the Order of the Most Holy Saviour, reviving the spirituality of the great mystic Bridget of Sweden (1303-1373), the Patron Saint of Eu- rope. In the year 2000 she was beatified by Pope John Paul II, who called her “a pioneer of ecumenism”, and in 2016 she was proclaimed a saint by Pope Francis.
15,00

L'inventiva dell'amore

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

Lodovico Pavoni (Brescia, 1784-1849) vive gli anni travagliati della Rivoluzione francese e della Restaurazione
4,99

Inventiva dell'amore (L')

San Lodovico Pavoni

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 208

Lodovico Pavoni (Brescia, 1784-1849) vive gli anni travagliati della Rivoluzione francese e della Restaurazione. Dedica la vita all’educazione professionale e cristiana dei ragazzi e adolescenti più poveri, sviluppando un metodo educativo originale e innovativo. Per continuare la sua opera fonda la Congregazione dei Figli di Maria Immacolata (Pavoniani). È proclamato santo il 16 ottobre 2016 da papa Francesco. «Riconoscasi una particolare provvidenza di Dio sopra i giovani abbandonati e, concependone le più belle speranze, si metterà ogni studio di condurli al compimento dei divini disegni.» san Lodovico Pavoni
13,00

Ragazza che cercava Dio (La)

Santa Maria Elisabetta Hesselblad

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 168

Biografia della Beata Maria Elisabetta Hesselblad, fondatrice delle suore dell'Ordine del Santissimo Salvatore di Santa Brigida di Svezia.
15,00

C'era una volta la Confessione

Inchiesta su un sacramento in crisi

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 128

Uno sguardo attuale e illuminante sulla Confessione, un Sacramento in “crisi” perché cerca nuove vie per esprimersi. Adatto a tutti.
14,00

C'era una volta la Confessione

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

Un confessore di ieri e uno di oggi campeggiano sulla copertina di questo libro
6,99

Diavolo in piazza San Pietro (Il)

e altri racconti

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 96

«A volte ho strane visioni. Hanno a che fare per lo più con il papa, la Santa Sede e tutto ciò che le ruota attorno. Deformazione professionale, credo. È una sorta di variopinto presepe vivente nel quale, in certi casi, mi sembra di notare presenze singolari, e confesso che fatico a distinguere tra realtà e fantasia. Comunque sia, ogni riferimento a persone esistenti, o a fatti realmente accaduti, non è per niente casuale.»
8,00

Avete un compito grande

I nonni secondo Papa Francesco

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 40

«Ai nonni, che hanno ricevuto la benedizione di vedere i figli dei figli, è affidato un compito grande: trasmettere l’esperienza della vita e condividere con semplicità la loro saggezza, e la stessa fede: l’eredità più preziosa!». Papa Francesco ha parlato spesso dei nonni, del loro ruolo fondamentale nella famiglia, nella società e nella Chiesa. Con la consueta chiarezza e precisione Aldo Maria Valli ripropone le parole del Papa sul tema e fornisce preziose chiavi di lettura.
3,00

Avete un compito grande

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

«Ai nonni, che hanno ricevuto la benedizione di vedere i figli dei figli, è affidato un compito grande: trasmettere l’esperien
1,99

Chiesa ascoltaci!

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

Pagine che aprono una finestra sul vasto e variegato mondo delle coppie che nel linguaggio ecclesiastico sono chiamate «irrego
6,99

Chiesa ascoltaci!

Gli "irregolari" credenti si rivolgono al Sinodo

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 160

Le coppie “irregolari” parlano alla Chiesa. Un libro per ascoltarle, per conoscere situazioni e mantenere un contatto vivo, onesto e costruttivo.
15,00

L'alfabeto di Papa Francesco

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

«Predicate sempre il Vangelo, e se fosse necessario anche con le parole»
1,99

Alfabeto di Papa Francesco (L')

Parole e gesti di un pontificato

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 64

«Predicate sempre il Vangelo, e se fosse necessario anche con le parole». Francesco lo ha detto più volte. Allora, per comporre un “alfabeto di papa Bergoglio” bisogna tener conto non solo delle parole che ha pronunciato, ma anche dei gesti, degli atteggiamenti, delle scelte. Dalla A di “affari” alla Z di “zucchetto”. Temi importanti, come “famiglia” e “gioia”, ma anche curiosi e sorprendenti. È il caso della lettera B, dove si trova la “borsa” che il Papa porta con sé in aereo, della T, con il “telefono” così amato da Francesco, e della U, dove figurano le “utilitarie” da lui usate per spostarsi. Ne esce un riassunto, scritto con penna arguta e mai banale, degli aspetti più caratteristici di un pontificato che sta segnando in modo indelebile il messaggio e lo stile della Chiesa.
3,50

In famiglia con papa Francesco

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 48

Che si tratti di descrivere i problemi della famiglia o di prospettarne le soluzioni, papa Francesco riesce a unire ispirazione evangelica e sano realismo. Che emerge non solo nelle grandi decisioni, come l’aver scelto di dedicare due assemblee mondiali dei vescovi alle gioie e ai dolori della famiglia, ma soprattutto nella predicazione al “popolo di Dio”: «Sappiamo tutti – dice ai fidanzati – che non esiste la famiglia perfetta, e neppure il marito perfetto, o la moglie perfetta. Non parliamo della suocera perfetta!». In famiglia, spiega in diverse occasioni, possono anche «volare i piatti», l’importante è che la giornata sia conclusa con un gesto di pace: basta una carezza. E famose sono poi diventate le tre «parole magiche», la sua ricetta per un rapporto duraturo: saper sempre dire «permesso, grazie, scusa». Parole semplici, che vanno al cuore.
3,00

Con Francesco a Santa Marta

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

«Io ho necessità di vivere fra la gente, e se io vivessi da solo, forse un po’ isolato, non mi farebbe bene
4,99

Con Francesco a Santa Marta

Viaggio nella casa del Papa

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 80

«Io ho necessità di vivere fra la gente, e se io vivessi da solo, forse un po’ isolato, non mi farebbe bene. È la mia personalità!». Così papa Francesco ha spiegato la sua scelta di non abitare nel cosiddetto “appartamento papale”, ma in una camera della residenza Santa Marta, l’albergo vaticano all’ombra del Cupolone. Ma com’è la vita quotidiana nei corridoi e nelle stanze della “casa del Papa”? Lo scopriamo grazie al racconto di una giornata speciale vissuta da un “cronista di razza”. Sotto la guida discreta di uno dei segretari di Francesco, si susseguono gli incontri con inservienti, guardie svizzere, cameriere che raccontano aneddoti e impressioni di prima mano sullo “stile Bergoglio”, fatto di attenzione, umiltà, ascolto verso tutti. Fino all’imprevisto, un faccia a faccia con il Papa. Un reportage unico dal cuore della “rivoluzione evangelica” che Francesco sta portando nella Chiesa.  
10,00

Bambino che portava acqua (Il)

Una vita a servizio della Parola

Aldo Maria Valli, Raniero Cantalamessa

editore: Ancora

pagine: 168

Una biografia di p. Cantalamessa: da un episodio d’infanzia la sua chiamata ad essere “portatore dell’acqua viva della Parola” in ogni angolo del mondo.
20,00

Il bambino che portava acqua

Raniero Cantalamessa, Aldo Maria Valli

editore: Ancora

Nato nel luglio 1934, padre Raniero Cantalamessa è giunto alla soglia fatidica degli «ottanta», ma non cessa di girare per il
6,99

Gesù mi ha detto

Madre Speranza testimone dell'Amore Misericordioso

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 160

Immaginate che in una ragazza sveglia ma poco istruita, figlia di contadini, maturi una vocazione religiosa irrefrenabile, dedita all’aiuto dei poveri e alla devozione a Dio Padre misericordioso. Immaginate che lei parli ogni giorno con Gesù, dia vita dal nulla a un’opera di assistenza, fondi una famiglia religiosa e sia protagonista di fenomeni mistici come bilocazioni, stimmate, levitazioni, percosse a opera del demonio, moltiplicazione di alimenti. Immaginate infine che riesca a far costruire un santuario e che prima di morire riceva l’omaggio di un grande Papa. Sembra un romanzo, invece è realtà. È la storia di Madre Speranza. Gesù mi ha detto la racconta. E pagina dopo pagina vi conquisterà.
16,00

Via crucis della famiglia

Aldo Maria Valli, Serena Cammelli

editore: Ancora

pagine: 32

Via Crucis scritta da Aldo Maria Valli a misura di famiglia.
3,00

Diario di un addio

La morte del cardinale Carlo Maria Martini

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 104

Il racconto di un cronista attento e sensibile aiuta a non disperdere nel fluire dei giorni l’ultima lezione del cardinale Carlo Maria Martini
11,50

Forziere dei papi (Il)

Storia, volti e misteri dello IOR

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 232

Un’inchiesta documentata, un racconto avvincente, la verità sull’Istituto per le Opere di Religione, fino a papa Francesco.
16,00

Storia di un uomo

Ritratto di Carlo Maria Martini

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 224

Il profilo umano e spirituale del Card. Martini per non dimenticare un maestro.
16,50

Sorprese di Dio (Le)

I giorni della rivoluzione di Francesco

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 192

Il messaggio dopo l’euforia dei primi mesi
15,00

Le sorprese di Dio. I giorni della rivoluzione di Francesco

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

Questo libro racconta i primi mesi di Papa Francesco, dall’elezione (13 marzo 2013) alle Giornate Mondiali della Gioventù in B
6,99

Storia di un uomo

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

Il cardinale Martini raccontato, con stile semplice e intensità emotiva, attraverso le tappe che ne hanno scandito il cammino
6,99

Il forziere dei papi. Storia, volti e misteri dello IOR

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

Scrivere una storia dello Ior non è solo entrare nei meandri di una strana banca, ma è un po’ come fare una caccia al tesoro (
9,99

Diario di un addio. La morte del cardinale Carlo Maria Martini

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

Vissuto con semplicità, sincerità e umiltà, Carlo Maria Martini è morto allo stesso modo
6,99

La ragazza che cercava Dio. Santa Maria Elisabetta Hesselblad

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

Un racconto fresco e accattivante della vita avventurosa di Maria Elisabetta Hesselblad (1870-1957), la fondatrice delle Brigi
6,99

Gesù mi ha detto. Madre Speranza testimone dell'Amore Misericordioso

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

Immaginate che in una ragazza sveglia ma poco istruita, figlia di contadini, maturi una vocazione religiosa irrefrenabile, ded
6,99

Noi del Cinquantotto

Breve manuale di storia recente a uso di figli e nipoti

Aldo Maria Valli

editore: Ancora

pagine: 176

Nella storia recente c’è un anno da tutti riconosciuto come spartiacque: il 1968. Di conseguenza grande è l’attenzione verso i sessantottini, protagonisti di una stagione epica. Nessuno invece si occupa mai di un’altra generazione, quella dei nati nel 1958. Troppo piccoli per «fare» il Sessantotto, i cinquantottini ne hanno tuttavia pagato le conseguenze, comprese quelle più dolorose e sgradevoli, come il terrorismo, gli anni di piombo e la cappa di conformismo che a lungo ha gravato sulla cultura. Ecco dunque il desiderio di raccontare gli ultimi sei decenni di storia proprio a partire dal 1958 e proprio con gli occhi di un cinquantottino. Ne esce un racconto senza precedenti per quantità e profondità di cambiamenti epocali a ogni livello: la caduta del muro di Berlino e del vecchio sistema geopolitico, la fine dell’Unione Sovietica e dei partiti tradizionali, il fallimento delle ideologie, la rivoluzione tecnologica e quella bioetica, la Chiesa del post Concilio, l’avvento di internet e dei nuovi mass media, la sfida del terrorismo internazionale. Stravolgimenti potenzialmente destabilizzanti, che i cinquantottini hanno affrontato con silenziosa determinazione. Ma adesso che sono genitori e, in qualche caso, pure nonni, raccontare questa storia (che a scuola non si insegna mai) non è solo un diritto: è un dovere. Per lo meno, così la pensa l’autore, che intreccia vicende pubbliche e private dando vita al romanzo di una generazione nascosta.
13,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.