Libri di Aldo Maria Valli - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Aldo Maria Valli

Aldo Maria Valli
autore
Ancora

Aldo Maria Valli è stato vaticanista al Tg1, dopo esserlo stato a lungo al Tg3. Collabora con diverse riviste e ha scritto numerosi libri che si occupano di religione, famiglia, mass media.

Libri dell'autore

A Girl in search of God

Saint Maria Elizabeth Hesselblad

Aldo Maria Valli

A captivating story of the adventurous life of Maria Elizabeth Hesselblad (1870-1957)
6,99

L'inventiva dell'amore

Aldo Maria Valli

Lodovico Pavoni (Brescia, 1784-1849) vive gli anni travagliati della Rivoluzione francese e della Restaurazione
4,99

C'era una volta la Confessione

Inchiesta su un sacramento in crisi

Aldo Maria Valli

pagine: 128

Uno sguardo attuale e illuminante sulla Confessione, un Sacramento in “crisi” perché cerca nuove vie per esprimersi. Adatto a tutti.
14,00 13,30

C'era una volta la Confessione

Aldo Maria Valli

Un confessore di ieri e uno di oggi campeggiano sulla copertina di questo libro
6,99

Il diavolo in piazza San Pietro

e altri racconti

Aldo Maria Valli

pagine: 96

«A volte ho strane visioni. Hanno a che fare per lo più con il papa, la Santa Sede e tutto ciò che le ruota attorno. Deformazione professionale, credo. È una sorta di variopinto presepe vivente nel quale, in certi casi, mi sembra di notare presenze singolari, e confesso che fatico a distinguere tra realtà e fantasia. Comunque sia, ogni riferimento a persone esistenti, o a fatti realmente accaduti, non è per niente casuale.»
8,00 7,60

Avete un compito grande

Aldo Maria Valli

«Ai nonni, che hanno ricevuto la benedizione di vedere i figli dei figli, è affidato un compito grande: trasmettere l’esperien
1,99

Chiesa ascoltaci!

Aldo Maria Valli

Pagine che aprono una finestra sul vasto e variegato mondo delle coppie che nel linguaggio ecclesiastico sono chiamate «irrego
6,99

Chiesa ascoltaci!

Gli "irregolari" credenti si rivolgono al Sinodo

Aldo Maria Valli

pagine: 160

Le coppie “irregolari” parlano alla Chiesa. Un libro per ascoltarle, per conoscere situazioni e mantenere un contatto vivo, onesto e costruttivo.
15,00 14,25

L'alfabeto di Papa Francesco

Aldo Maria Valli

«Predicate sempre il Vangelo, e se fosse necessario anche con le parole»
1,99

L'alfabeto di Papa Francesco

Parole e gesti di un pontificato

Aldo Maria Valli

pagine: 64

«Predicate sempre il Vangelo, e se fosse necessario anche con le parole». Francesco lo ha detto più volte. Allora, per comporre un “alfabeto di papa Bergoglio” bisogna tener conto non solo delle parole che ha pronunciato, ma anche dei gesti, degli atteggiamenti, delle scelte. Dalla A di “affari” alla Z di “zucchetto”. Temi importanti, come “famiglia” e “gioia”, ma anche curiosi e sorprendenti. È il caso della lettera B, dove si trova la “borsa” che il Papa porta con sé in aereo, della T, con il “telefono” così amato da Francesco, e della U, dove figurano le “utilitarie” da lui usate per spostarsi. Ne esce un riassunto, scritto con penna arguta e mai banale, degli aspetti più caratteristici di un pontificato che sta segnando in modo indelebile il messaggio e lo stile della Chiesa.
3,50 3,33

In famiglia con papa Francesco

Aldo Maria Valli

pagine: 48

Che si tratti di descrivere i problemi della famiglia o di prospettarne le soluzioni, papa Francesco riesce a unire ispirazione evangelica e sano realismo. Che emerge non solo nelle grandi decisioni, come l’aver scelto di dedicare due assemblee mondiali dei vescovi alle gioie e ai dolori della famiglia, ma soprattutto nella predicazione al “popolo di Dio”: «Sappiamo tutti – dice ai fidanzati – che non esiste la famiglia perfetta, e neppure il marito perfetto, o la moglie perfetta. Non parliamo della suocera perfetta!». In famiglia, spiega in diverse occasioni, possono anche «volare i piatti», l’importante è che la giornata sia conclusa con un gesto di pace: basta una carezza. E famose sono poi diventate le tre «parole magiche», la sua ricetta per un rapporto duraturo: saper sempre dire «permesso, grazie, scusa». Parole semplici, che vanno al cuore.
3,00 2,85

Con Francesco a Santa Marta

Aldo Maria Valli

«Io ho necessità di vivere fra la gente, e se io vivessi da solo, forse un po’ isolato, non mi farebbe bene
4,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.