Cibo (e sesso) - Marilena Bogazzi, Antonio Gentili - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Cibo (e sesso)
- 5%
Cibo (e sesso)

Cibo (e sesso)

Natura, cultura, spiritualità

Autori ,
Argomenti Novità
Tra religione e cultura
Collana In cammino
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 160
Pubblicazione 04/2019
ISBN 9788851421588
 

Fin dal suo apparire sulla scena del mondo, l'essere umano è segnato da due bisogni fondamentali cui deve la propria sopravvivenza: l'uno riguarda l'individuo, l'altro la specie. Alimentazione e sessualità interagiscono fra loro secondo natura, cultura e spiritualità, e connotano una vita virtuosa o viziosa (gola e lussuria aprono la serie dei vizi capitali!). Riservando un più ampio spazio al cibo, in questo libro se ne coglie la molteplicità di richiami, dall'opzione vegetariana, illustrata nelle sue motivazioni e nelle diverse modalità proprie delle tradizioni religiose, alla convivialità eucaristica, preludio del banchetto celeste.

 

Biografia degli autori

Marilena Bogazzi

Marilena Bogazzi (Carrara, 1983) è laureata in Sociologia e in Scienze politiche e ha una laurea specialistica in Sociologia a indirizzo Progettazione sociale; insegna filosofia e scienze umane negli istituti superiori, in cui ha lavorato per molto tempo anche come educatrice per disabili. È presidente nazionale dell’Associazione Cattolici Vegetariani, di cui è co-fondatrice e per la quale ha pubblicato Il vegetarianesimo di ispirazione cristiana (Edizioni Cosmopolis, 2016); ha collaborato a diversi altri volumi. Cura il sito www.cattolicivegetariani.it; ha tenuto numerose relazioni e conferenze pubbliche oltre a interviste televisive, radiofoniche e sulla carta stampata sul tema del vegetarianesimo in ambito cattolico.

Antonio Gentili

Antonio Gentili (Carrara, 1937), religioso barnabita, licenziato in Teologia e laureato in Filosofia, ha operato per anni come animatore della Casa di ritiri spirituali di Eupilio (CO) e successivamente nel Convento di Campello sul Clitunno (PG).
Ha coltivato studi di spiritualità, esplorando le grandi tradizioni meditative dell’Occidente e dell’Oriente. Guida corsi di meditazione e preghiera profonda e organizza settimane di digiuno e meditazione per la purificazione integrale.
10 mar 2021
Pagina Facebook e canale YouTube di Àncora
10 marzo 2021 alle ore 18.00
Cibo (e sesso)
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.