Dio nel silenzio
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Dio nel silenzio
- 5%
Dio nel silenzio

Dio nel silenzio

Manuale di meditazione

Questo classico della spiritualità è diventato un vero e proprio manuale di riferimento per la meditazione. Arrivato alla dodicesima edizione, con una nuova postfazione, è stato aggiornato nella bibliografia e nell’elenco dei centri italiani che organizzano corsi e incontri dedicati alla “meditazione profonda”. Gli autori, attingendo con sapienza alla tradizione contemplativa orientale e occidentale, sono riusciti a trasmettere tutta la ricchezza della loro esperienza meditativa e a proporla all’uomo di oggi. Un libro prezioso e raro, capace di condurre nelle profondità del proprio cuore a scoprire che lì abita Dio.
 

Biografia degli autori

Antonio Gentili (Carrara 1937), sacerdote-religioso, licenziato in teologia e laureato in filosofia, ha coltivato studi di spiritualità, esplorando le grandi tradizioni meditative dell’Occidente e dell’Oriente. In particolare ha promosso la “preghiera interiore”, quale pratica silenziosa, in Centri di spiritualità, a Eupilio (Co) e a Campello sul Clitunno (Pg). Destinato a Genova, dove entrò nell’Ordine dei Barnabiti, ha accolto con favore l’imprevista quanto apprezzata iniziativa da parte di laici divenuti “cooperatori nella preghiera” (2 Cor 1,11). Guida corsi di “Preghiera del cuore”, di “Yoga e Cristianesimo” e organizza settimane di “Digiuno e meditazione per la purificazione integrale”. Con Àncora ha pubblicato numerosi libri tradotti in tutto il mondo.

Andrea Schnöller, frate cappuccino, anima diversi gruppi di ricerca meditativa in Ticino e in Italia. Nel 2001 ha fondato l’Associazione «Il Ponte sul Guado» per la meditazione e la crescita interiore, con sede a Condino (Tn). Ha pubblicato per le edizioni Appunti di Viaggio La via del silenzio e La guarigione della memoria.

Dio nel silenzio
23,00 21,85
 
risparmi: € 1,15
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale