Christus vivit - Papa Francesco - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

Christus vivit
Christus vivit

Christus vivit

Esortazione apostolica postsinodale ai giovani e a tutto il popolo di Dio

autore
argomenti Catechesi
Documenti
Letture per ragazzi e giovani
Novità
Pastorale
Teologia e cultura religiosa
collana Documenti ecclesiali
editore Ancora
formato Libro
pagine 256
pubblicazione 04/2019
ISBN 9788851421526
 

Christus vivit è il titolo dell’Esortazione apostolica – una lettera ufficiale – che Papa Francesco scrive per consegnare ai cristiani, in particolare ai giovani, le conclusioni del Sinodo – assemblea dei Vescovi – che si è tenuto in Vaticano nel mese di ottobre 2018 e che aveva come tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. 

  • Il testo dell’Esortazione è denso, ricco di riflessioni stimolanti e di slogan cari a Papa Francesco. I giovani di cui si parla e ai quali si parla hanno dai 16 ai 29 anni e vivono nei contesti geografici e culturali più diversi. La Chiesa è “cattolica”, cioè diffusa su tutta la terra. 
  • Come dice il titolo, Christus vivit, la lettera è un inno alla vita, invito ai giovani a vivere con Gesù “eternamente giovane” le gioie e le fatiche della giovinezza.
  • Il Papa affronta anche temi scottanti sempre con uno sguardo positivo e di grande fiducia nei giovani. 
  • La lettura di questa Esortazione fa bene al cuore delle nuove generazioni e rasserena chi non è più giovane ma si trova a navigare nel pianeta giovanile. 

Il libretto contiene tre parti: 

  • Il testo dell’Esortazione.
  • Undici schede di lettura che commentano il testo e offrono spunti per un lavoro personale o di gruppo. Le schede sono state preparate da una équipe di educatori.
  • Il racconto di come si è arrivati alla stesura di questo testo, a cura di padre Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.