La casa di cartone
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La casa di cartone
- 5%
La casa di cartone

La casa di cartone

E altre storie di giovani contro la crisi climatica (Stagione 1)

Riscaldamento globale, fusione dei ghiacciai, innalzamento del livello del mare, eventi meteo estremi, desertificazione…
Di crisi climatica sentiamo parlare tutti i giorni, ce ne preoccupiamo per un po’, ma poi: cosa possiamo fare per fermarla?! Sei giovani italiani tra i 25 e i 35 anni raccontano le loro soluzioni. Ehi, tranquilli, questo libro non è il solito trattato per addetti ai lavori, ma raccoglie le storie vere di chi vuole salvare il pianeta seguendo una sceneggiatura originale. Dall’ingegneria all’arte, al diritto, all’innovazione tecnologica: i fratelli e le sorelle maggiori dei Fridays For Future hanno acceso il cervello di fronte all’emergenza ambientale e, con un po’ di impegno e fantasia, hanno avviato startup, inventato mestieri innovativi, lanciato iniziative coraggiose ed esperienze divertenti per difendere il pianeta Terra nella vita di ogni giorno. Siete tipi che vogliono darsi da fare per il clima e non si accontentano dei soliti consigli di buon senso? Anche voi volete combattere la crisi climatica senza fermarvi agli slogan né rinunciare a creatività ed entusiasmo? Questo libro è pieno di storie per voi: c’è da farne binge watching!

Illustrazioni di Ilaria Palleschi

 

Biografia dell'autore

Ilaria Beretta, 29 anni, è giornalista professionista. Collabora con quotidiani e riviste dando spazio soprattutto a buone pratiche ed esperienze di solidarietà.
È autrice e voce del podcast Le notizie della Illy, rassegna stampa settimanale per bambini. Nel 2017 ha vinto il Premio De Carli per l’informazione religiosa nella categoria «Giovani» e nel 2021 il Premio Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale.
Il suo sito è ilariaberetta.com
La casa di cartone
15,00 14,25
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale