Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Francesco Armenti

Francesco Armenti
autore
Ancora

Francesco Armenti è diacono della Chiesa Cattolica, giornalista scrittore e postulatore per le Cause dei Santi. Predica ritiri, missioni e corsi di esercizi spirituali in Italia e all’estero. Collabora con riviste, periodici, PadrePioTv e Radio Vaticana. Ha collaborato al Dizionario dei fenomeni mistici cristiani (Àncora 2014) e al Nuovo Dizionario di Mistica (LEV 2016).

Libri dell'autore

Mano di Dio ha quattro dita (La)?

Sentieri del cuore da Quaresima a Pasqua

Francesco Armenti

editore: Ancora

pagine: 152

Lasciarsi toccare da Dio per essere «ri-creati», lasciarsi incontrare da Lui nelle «vie del cuore» fino a diventare le sue mani è l’augurio di questo libro che racconta cammini interiori, fatti anche di «Vangelo scritto dalle storie di fratelli e sorelle cronologicamente più vicini a noi. […] Grazie a Francesco Maria Vassallo, a Michele l’Ateo, a Teresa la Bigotta, a Luis Tagle, a don Kevin, a Fabrice Hadjadj, a Ornella, al ragazzo violentatore, a Cesare Bonicelli, a Daniel Pittet, alla mamma di Fabrizio, a Caterina e ad Anna… ognuno a proprio modo, toccato dalle dita delle mani di Dio, è reso capolavoro» (Giovanni Checchinato). Cammino che fa della vita un’esistenza in cui è necessario «tornare al cuore». Sempre!    
12,00

Oltre le luci

Provocazioni sul Natale

Francesco Armenti

editore: Ancora

pagine: 96

L’annuncio della Misericordia è la centralità della vita del credente e della missione della Chiesa. Grandi opportunità di evangelizzazione sono le solennità in cui si celebrano i misteri della fede cristiana. Il Natale, che Francesco d’Assisi ha cantato come incarnazione della Misericordia sulla terra, ha bisogno di essere “purificato e scremato” dalla mondanità e dal clima festaiolo che lo sta svuotando della sua realtà misterica e di fede. Questo libro si pone in quest’ottica: tornare al Natale di Betlemme per annunciare la salvezza e la tenerezza del Misericordioso perché «è tempo di Misericordia » (Papa Francesco). Con i suoi spunti meditativi e le graffianti provocazioni, il testo, dal linguaggio semplice e immediato, si propone come guida per l’animazione del tempo di Avvento e di Natale e, più in generale, come meditazione del mistero dell’Incarnazione “attualizzato” nell’oggi.
8,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.