Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Elio Berti

Elio Berti
autore
Ancora
Elio Berti nel 1976 a Savona frequenta la Scuola del Piccolo Teatro, poi a Firenze il Laboratorio Internazionale dell'attore di Orazio Costa. Nel 1998 l'incontro con il medico-clown Patch Adams segna una svolta decisiva. Oltre al teatro, da 18 anni lavora per Fondazione Theodora Onlus come Dottor Sogni-Clown. Ha insegnato teatro, clown in corsia e improvvisazione, ha dedicato vita e lavoro a 18 compagnie teatrali.

Libri dell'autore

Arrivo a Zero

Sulle tracce di Renato

Luisa Vassallo, Elio Berti

editore: Ancora

pagine: 168

Renato Zero ha sempre indagato, attraverso canzoni, costumi e scelte apparentemente bizzarre, dentro i meandri del cuore umano. Un percorso divenuto sempre più chiaro lungo cinquant’anni di attività artistica, ma iniziato proprio nel suo primo periodo “trasgressivo”, che lo stesso artista romano spiega così: «Era la ricerca di un’identità, che giustifica errori, malintesi, contrattempi. La trasgressione è la timidezza che si maschera». Da qui parte il racconto di questo libro, costruito in maniera originale: due diari a confronto, di un “sorcino per sempre” (Berti) e di una “neosorcina” (Vassallo), che raccontano la loro scoperta del mondo profondamente spirituale che sta dietro la maschera di Renato Zero. Una ricerca di senso impastata di emozioni, volti, incontri, che non può lasciare indifferente anche chi si accosta per caso a un mondo fantastico «capace di far convivere – come scrive nella prefazione Walter Gatti – sentimenti sgualdrineschi e preghiere, improbabili triangoli e tensioni verso un cielo popolato di presenze in grado di ascoltare».
16,00

Arrivo a Zero

Sulle tracce di Renato

Elio Berti, Luisa Vassallo

editore: Ancora

Renato Zero ha sempre indagato, attraverso canzoni, costumi e scelte apparentemente bizzarre, dentro i meandri del cuore umano
6,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.