A tavola con Harry Potter - Barbara Paoletti, Luisa Vassallo - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

A tavola con Harry Potter

Ricette magiche e piatti babbani

La cucina del maghetto di Hogwarts

Un realistico percorso gastronomico nel mondo fantastico di Hogwarts. Sullo stile dei nostri volumi precedenti che intendono unire il sapore dei piatti al gusto della letteratura, A tavola con Harry Potter prevede una prima parte descrittiva e una seconda parte divisa in due ricettari: l'uno babbano e l'altro magico. Entrambi i ricettari sono divisi in voci (primi, secondi, verdure, pesci, dolci...) e anche l'ordine interno delle ricette, voce per voce, è alfabetico. Oltre 200 le ricette presentate, tutte realizzabili, e una sezione dedicata ai più piccoli, per divertirsi ed imparare la magia della cucina.

Nonostante il vasto mercato che ha preso vita intorno ad Harry Potter, non esiste attualmente un volume sulla cucina, come questo.

 

Biografia degli autori

Barbara Paoletti


Luisa Vassallo

Luisa Vassallo
Luisa Vassallo, nata a Imperia nel 1965 dove vive e lavora, è diplomata in scienze religiose con una tesi sulla religiosità del teatro. Autrice e curatrice di alcuni libri detti di “gastronomia fantasy” o “gastronomia letteraria”, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti. Appassionata di teatro, ha seguito alcuni corsi e scritto testi e riduzioni teatrali; si dedica da tempo alla clown-terapia negli ospedali.
A tavola con Harry Potter
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale