Libri di Angelo Scola - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Angelo Scola

Angelo Scola
autore
Ancora
Angelo Scola, già rettore della Pontificia Università Lateranense, patriarca di Venezia e arcivescovo di Milano, nel 2003 è stato creato cardinale da Giovanni Paolo II.

Libri dell'autore

Il mistero dell'Incarnazione del Signore

Angelo Scola

«La predicazione costituisce uno dei compiti fondamentali del ministero pastorale di un Vescovo
4,99

Il mistero dell'Incarnazione del Signore

Omelie di Avvento e Natale in Duomo (A-B-C)

Angelo Scola

pagine: 160

«La predicazione costituisce uno dei compiti fondamentali del ministero pastorale di un Vescovo. Dall’inizio del mio ministero, ho sentito come decisivo questo compito e, giunto a Milano, ho deciso di approfittare della preziosa peculiarità offertaci dal rito ambrosiano con la celebrazione delle sei settimane dell’Avvento, per proporre a tutti, in Duomo, un cammino comune, orientato dalle omelie domenicali, verso il Natale. Dopo tre anni sono in grado di offrire alla comunità diocesana il percorso completo dei tre cicli liturgici, comprese le omelie in occasione delle solennità dell’Immacolata, di Natale (Messa nel giorno) e del-l’Epifania. Mi auguro che questi testi possano sostenere la preghiera e la crescita, personale e comunitaria, di chi vorrà accostarli» (dalla prefazione).
11,00 10,45

Speranza del Vangelo e dramma della storia

La testimonianza di Giovanni Paolo II

Ennio Apeciti, Tadeusz Rakoczy, Angelo Scola ...

pagine: 176

Wadowice, Auschwitz, Czestochowa: nella polonia che ha plasmato la spiritualità di Giovanni Paolo II, accompagnati dal card. Scola.
15,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.