A volte seduti ad una mensa si possono ritrovare «cose senza le quali non si può vivere». Ecco spiegato il perché di questa abbinata speciale in COFANETTO.
Don Camillo, un pastore con l’odore delle pecore di Egidio Bandini è l’ultima rilettura di don Camillo pubblicata da Àncora nel 2017.
La cucina di don Camillo di Luisa Vassallo è il ricettario di successo coi piatti tipici della Bassa e delle storie di Peppone e don Camillo… per rivivere ancora oggi le stesse emozioni.
Biografia degli autori
Egidio Bandini
«Sono nato e vivo da oltre mezzo secolo nella Bassa: perciò, anche salendo soltanto su una sedia, soffro di vertigini. Per sbarcare il lunario scrivo sui giornali: "Libero", la "Gazzetta di Parma" e il nuovo "Candido". Ho redatto e pubblicato i volumi: Per l’antiche contrade. La Cortemaggiore del 1766, Cortemaggiore città d’arte, Quante storie… Giovannino!, Visti da destra, visti da sinistra. I personaggi di Guareschi e Buon compleanno, don Camillo!. Da 55 anni leggo le favole di Giovannino Guareschi, ma non so decidere se riconoscermi nel camion del Crik o nella Moto Guzzi da corsa del Breschi. E ci sto ancora pensando.» (eb)
Luisa Vassallo
