Laudate Hominem: il Vangelo secondo De André - Paolo Ghezzi - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Laudate Hominem: il Vangelo secondo De André
- 5%
Laudate Hominem: il Vangelo secondo De André

Laudate Hominem: il Vangelo secondo De André

Dal Pescatore ad Anime salve lo straordinario canzoniere di Fabrizio De André, il sommo dei nostri cantautori, può essere letto come un’antologia poetica ma anche come un irripetibile itinerario esistenziale e spirituale nell’umana avventura. La galleria dei suoi personaggi, dal soldato Piero a Dolcenera, non invecchia perché coglie nel profondo il mistero della vita e della morte nelle storie piccole dei suoi anti-eroi: perdenti dal punto di vista sociale, ma splendenti nelle sue canzoni, perché «dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior». Così, non è solo nella meravigliosa "Buona Novella" (che spiazza il racconto evangelico innamorandosi di Maria di Nazaret), ma in tutta la sua quarantennale produzione artistica che De André ha scritto – storia dopo storia – il suo personalissimo Vangelo, che ancora affascina i suoi ascoltatori/seguaci, di generazione in generazione.
 

Quarta di copertina

Il fortunato volume sul Vangelo secondo De André, ormai diventato un long-seller, torna in questa nuova edizione come vocabolario in 18 voci, da Amore a Zingari, arricchito da quattro nuovi capitoli.

Biografia dell'autore

Paolo Ghezzi è un giornalista di lungo corso. Ha diretto l’Adige, fondato la casa editrice il Margine, guidato il Conservatorio Bonporti di Trento prima di una breve avventura politica nel Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige/Südtirol.
È l’autore che in Italia ha pubblicato più libri sulla Rosa Bianca antinazista. Tra gli altri suoi titoli, Cuori matti, Filololò rema nell’aria, Creatura Futura.
Laudate Hominem: il Vangelo secondo De André
20,00 19,00
 
risparmi: € 1,00
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale