Musica

Attenzione, controllare i dati.

Musica

Nato nel 2003 con il saggio di Paolo Ghezzi "Il Vangelo secondo De André", il filone musicale della collana "Maestri di frontiera" raccoglie una serie di volumi dedicati alla presentazione e all’analisi dell’opera di cantautori, italiani e internazionali, non necessariamente credenti (anzi, a volte apparentemente lontani dalla fede), ma che nella propria produzione artistica hanno toccato con profondità e lucidità i temi fondamentali dell'esistenza, dall'amore all'amicizia, dalla riflessione esistenziale e religiosa, posti sulla sottile frontiera che separa il credere dal non credere.

Battiato. Voglio vederti danzare

Gli album e le canzoni (1979-2019)

Paolo Jachia

editore: Ancora

pagine: 320

Franco Battiato non è stato solo un musicista ma anche un mistico e un pensatore che si è espresso attraverso le sue canzoni.
21,00 19,95

Hallelujah, Leonard Cohen!

Un artista in ricerca

Uwe Birnstein

editore: Ancora

pagine: 104

Il poeta e cantautore canadese Leonard Cohen (1934-2016) nel corso della sua lunga carriera artistica ha composto poesie e canzoni che non smettono di commuovere e ispirare moltissime persone. Cresciuto in una famiglia ebrea osservante, conosceva e apprezzava la ricchezza della tradizione biblica e ha spesso riproposto in chiave originale storie e personaggi della Bibbia. L’esempio più famoso è il successo mondiale Hallelujah, in cui Cohen racconta a modo suo come David, il re d'Israele, abbia conosciuto la profondità dell'amore. Il teologo e pubblicista Uwe Birnstein ripercorre la vicenda umana di Cohen e, senza pedanteria e con un pizzico di humour, approfondisce i temi fondamentali della sua ricerca religiosa e mistica.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.