Il Vangelo secondo De André - Paolo Ghezzi - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Il Vangelo secondo De André
- 5%
Il Vangelo secondo De André

Il Vangelo secondo De André

Autore
Argomenti I Maestri di frontiera
Maestri di frontiera
Tra religione e cultura
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 208
Pubblicazione 08/2006
ISBN 9788851403836
 
Una nuova edizione per un libro ormai entrato in tutte le bibliografie deandreiane.
Le nuove parti aggiunte dall'autore:
  • Due nuove testimonianze di don Andrea Gallo (prete genovese impegnato a sostegno degli ultimi) e Brunetto Salvarani (critico e saggista)
  • Un glossario del pensiero di Fabrizio De André tratto per la maggior parte da "parole fuori scena" registrate dal vivo in varie occasioni
Resta invariata la struttura centrale del testo con un lessico imperniato sulle voci: Amore / Anarchia / Comandamenti / Dio / Donne / Gesù / Giustizia / Guerra / Morte / Preghiera / Prostitute / Suicidi / Ultimi / Zingari.
La ricchissima appendice che riprende la Bibliografia e Discografie complete, più altre preziose sezioni come la scheda degli autori ispiratori e/o tradotti da FDA e l'elenco di tutti i luoghi citati nelle sue canzoni.

Disponibile in audiolibro

 

Biografia dell'autore

Paolo Ghezzi

Paolo Ghezzi è nato a Trento nel 1957 e fa il giornalista da quando aveva vent’anni. Dopo la Scuola di giornalismo a Milano, ha lavorato in riviste, radio e televisioni, settimanali e quotidiani, laureandosi intanto in economia politica. Dal febbraio 1998 è direttore responsabile del quotidiano «L’Adige» di Trento. Ha pubblicato La Rosa Bianca (San Paolo, 1993; 1995), La voce di Berlusconi. Vittorio Feltri e il (suo) Giornale (Sonda, 1995), Noi non taceremo. Le parole della Rosa Bianca (Morcelliana, 1997), Il fuoco del dialogo. Silvio Franch, profeta dell’ecumenismo (Àncora, 2002) e Sophie Scholl e la Rosa Bianca (Morcelliana, 2003). È stato fra i fondatori, nel 1981, del mensile di cultura e politica «Il Margine».
Il Vangelo secondo De André
15,00 14,25
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.