Voi che mi avete seguito - Franco Brovelli - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Voi che mi avete seguito

Ministero e sequela

Un gruppo di preti - per lo più giovani - sceglie di interrogarsi insieme sul modo con cui ciascuno, nel vivere il ministero, riesce a porsi veramente alla sequela di Gesù che propone la via esigente dell’obbedienza, castità e povertà. Questo confronto si realizza soprattutto nell’ascoltare insieme le pagine della Scrittura che ciascuno addita come quelle che lo hanno messo in cammino all’inizio e lo hanno poi sostenuto in una scelta di progressiva radicalità evangelica.
Don Brovelli, con la sua sensibilità e competenza, dà forma scritta a questa esperienza. Ne esce un’opera «magistrale», ricca di contenuti, di suggestioni, di indicazioni.
Rielaborando i vissuti e le testimonianze dei preti, l’autore propone pagine stimolanti che trasmettono al lettore la passione per una sequela vera.
 

Biografia dell'autore

Franco Brovelli

Franco Brovelli, già docente presso l’Università Cattolica di Milano e la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale, è stato a lungo Vicario episcopale per la formazione permanente del clero della diocesi di Milano. Risiede attualmente presso la casa di spiritualità “Paolo VI”, a Concenedo di Barzio (Lc). Ha pubblicato con Àncora numerosi libri su temi pastorali e spirituali.
Voi che mi avete seguito
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale