fbevnts Di là dal Cedron - Bortolo Uberti - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Di là dal Cedron

12 discepoli di Gesù si raccontano

Il "sapore giovane" della Parola

Il titolo fa riferimento all'episodio del Vangelo di Giovanni in cui Gesù e i discepoli vanno "al di là del Cedron" (un torrente che scorre d'inverno a est di Gerusalemme) per entrare in quel luogo emblematico che è l'Orto degli Ulivi. Di là dal Cedron c'è dunque una dimensione dello spirito, un luogo della fede, il posto dell'intimità e della confidenza, dell'ascolto e della confessione. E come "confessioni" si presentano le 12 lectio: si raccontano i discepoli in prima persona, si ricreano colori, profumi, emozioni, stati d'animo, le lotte spirituali in questo luogo dove si ritiravano spesso nel silenzio per conoscere Gesù e stare con Lui. Rivolto innanzitutto ai giovani e a quanti vogliono mantenersi "giovani" nutrendosi della Parola.

Pagine nate "sul campo", nell'ambito della preghiera dei giovani, in momenti di veglia, scuole della Parola, celebrazioni particolari, per aiutarli a pregare.

Prefazione di Mons. Severino Pagani, vicario episcopale per la pastorale giovanile della Diocesi di Milano: il testo sarà diffuso nell'ambito degli incontri di pastorale giovanile.

12 acquarelli di Anna Mino, riprodotti a colori, riprendono in modo evocativo i temi delle lectio

 

Biografia dell'autore

Bortolo Uberti

Bortolo Uberti, prete della diocesi ambrosiana, è parroco a San Nicolao della Flue, San Galdino e a San Lorenzo in Monluè, nella periferia di Milano. Per molti anni è stato cappellano dell’Università degli Studi di Milano e coordinatore della Pastorale Universitaria diocesana. È autore di numerosi testi di spiritualità, in particolare per giovani e studenti.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Di là dal Cedron
14,00

 
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.