Querida Amazonia - Papa Francesco - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Querida Amazonia
- 5%
Querida Amazonia

Querida Amazonia

Esortazione apostolica postsinodale

"L'amata Amazzonia si mostra di fronte al mondo con tutto il suo splendore, il suo dramma, il suo
mistero".

  • L'atteso documento di papa Francesco su temi cruciali per il presente e il futuro dell'umanità, a partire dal "caso serio" dell'Amazzonia.
  • Questo documento papale conclude il "cammino sinodale" che ha messo al centro dell'attenzione della Chiesa cattolica la regione amazzonica. Papa Francesco può così riproporre con forza le urgenze che ha posto sin dall'inizio al centro del suo pontificato: annuncio del Vangelo, giustizia sociale, questione ecologica. Quale futuro sogniamo per il mondo, per l'umanità e per il cristianesimo? Francesco ci invita a dare una risposta e a metterci in gioco.
  • Guida alla lettura di don Armando Matteo
 

Biografia dell'autore

Papa Francesco

Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. A 21 anni entra come novizio nella Compagnia di Gesù. Il 13 dicembre 1969 viene ordinato sacerdote. Il 31 luglio 1973 viene eletto provinciale dei gesuiti argentini. Il 20 maggio 1992 è nominato vescovo titolare di Auca e ausiliare di Buenos Aires. Il 28 febbraio 1998, è nominato arcivescovo di Buenos Aires. Nel Concistoro del 21 febbraio 2001 viene creato cardinale da Giovanni Paolo II. Il 13 marzo 2013 è eletto Papa con il nome di Francesco.
Querida Amazonia
2,00 1,90
 
risparmi: € 0,10
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale