fbevnts Il destino di Frankenstein - Annunziata Antonazzo, Paolo Gulisano - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Il destino di Frankenstein
- 5%
Il destino di Frankenstein

Il destino di Frankenstein

Tra mito letterario e utopie scientifiche

Questo saggio ci guida alla scoperta di Frankenstein, romanzo pubblicato duecento anni fa che ha influenzato la letteratura e il cinema, e continua a interrogarci sul potere e i limiti della scienza.

 

Biografia degli autori

Annunziata Antonazzo

Annunciata Antonazzo è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Vive e insegna Lingua Inglese a Messina. Ha rivestito il ruolo di docente invitata presso l’Istituto Teologico San Tommaso di Messina, aggregato alla Facoltà dell’Università Pontificia Salesiana. Nel 2007 decide di portare l’esperienza della scrittura creativa a Messina e nel 2011 fonda l’associazione culturale “Terremoti di Carta” di cui oggi è presidente. Coordina laboratori di lettura consapevole e scrittura creativa. Dal 2023 organizza il Convegno annuale “La Tessitura delle Narrazioni”, una nuova modalità convegnistica sulle potenzialità dell’atto narrativo nelle sue molteplici espressioni letterarie e artistiche. Tra le sue pubblicazioni: La letteratura dimenticata. Chesterton, Lewis, Tolkien i tre scrittori per la speranza (Edizioni Coop. S.Tom. a.r.l., Messina 2007); con Paolo Gulisano: Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie scientifiche (Àncora, Milano 2015); Non c’è domani. Tre atti di J. Green (Fuorilinea Editore, Roma 2022).

Paolo Gulisano

Paolo Gulisano, nato a Milano nel 1959, è medico di professione e scrittore per passione. Ha al proprio attivo più di trenta volumi di saggistica, dedicati prevalentemente ad autori e temi della letteratura fantastica, dai cicli arturiani a Mary Shelley, Herman Melville, Oscar Wilde, e ai grandi autori della narrativa dell’immaginario come C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien, di cui è considerato uno dei maggiori esperti, a cui ha dedicato il volume Tolkien. Il mito e la grazia (Àncora, 2001). È studioso della storia e della cultura delle Isole Britanniche, e ha scritto di san Tommaso Moro, di G.K. Chesterton, del cardinale Newman. Profondo conoscitore del mondo celtico, ha pubblicato libri sulla storia della Scozia e dell’Irlanda, tra cui Colombano. Un Santo per l’Europa (Àncora, 2007) e L’Isola del Destino (Àncora, 2004).
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
17 mar 2016
Il destino di Frankenstein
15,00 14,25

 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.