L'ultimo miglio - Paola Musi - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
L'ultimo miglio
- 5%
L'ultimo miglio

L'ultimo miglio

Storie dall’hospice

Autore
Argomenti Attualità
Testimonianze e biografie
Collana Focus
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro: Brossura senza alette
Dimensioni 12x19 cm.
Pagine 96
Pubblicazione 05/2022
Numero edizione 1
ISBN 9788851425395
 
A Mosè serve un roveto che arde e non si consuma per accorgersi che ciò che non sembra possibile a volte lo può diventare e che la presenza di Dio nella storia può manifestarsi in modo da spiazzare ogni nostra aspettativa. Lo puoi scorgere nelle pieghe della storia, di ogni storia. Anche nella cura di una malattia terminale, dove non-senso e speranza sembrano inscindibili. Curare una malattia non sempre è possibile, ma curare una persona lo è sempre. Questo si fa nell’ambito delle cure palliative. E gli ingredienti di questa cura sono vari e ricchi, come lo è tutto ciò che è umano; la spiritualità è uno di questi ingredienti.
In queste pagine si trovano alcuni racconti dell’ultimo miglio: percorsi di vita e di cura attraverso lo sguardo dell’assistente spirituale. Perché la vita è tale sino alla fine!
 

Biografia dell'autore

Paola Musi è nata a Milano nel 1969. Ha conseguito il Magistero in Scienze Religiose nel 2001. Dal 2014 è counselor professionista; dal 2011 lavora come assistente religioso presso l’ospedale Niguarda di Milano, dove si occupa di accompagnamento a pazienti e familiari, soprattutto in cure palliative. Ha esperienze di lavoro e di percorsi formativi con bambini, adolescenti, adulti, gruppi familiari e con disabili e loro familiari. Si occupa di formazione su temi di spiritualità, comunicazione, emozioni.
L'ultimo miglio
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.