Libri di Aldo Sardoni - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Aldo Sardoni

Aldo Sardoni
autore
Ancora
Aldo Sardoni, nato a Roma nel 1940, ha svolto la sua ultima attività lavorativa quale consulente di direzione per la qualità nella produzione del farmaco. A 65 anni viene colpito da leucemia mieloide cronica ed è tuttora curato presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma. Nel 2005 entra a far parte dell’Associazione Bianco Airone Pazienti Onlus – che raggruppa malati oncoematologici e oncologici – e nel 2007 ne diviene presidente. Sotto la sua guida l’Associazione cresce e diviene interlocutrice privilegiata dei reparti di oncologia per il miglioramento della qualità e della disponibilità della vita del paziente. Uomo combattivo e determinato, fa sentire con forza la voce dei malati presso le varie istituzioni del Paese. Oggi l’Associazione Bianco Airone conta, oltre alla romana, tre sezioni operative: Carrara, Lanciano e San Benedetto del Tronto; altre sono prossime all’apertura, anche fuori d’Italia.

Libri dell'autore

Parliamone insieme

Medico e malato di fronte all’innominabile

Aldo Sardoni, Alberto Scanni

pagine: 96

Medico e paziente a confronto sul tema dei tumori. La relazione positiva tra i due è fondamentale. Un manuale nato da un’esperienza.
10,00 9,50

Parliamone insieme. Medico e malato di fronte all'INNOMINABILE

Aldo Sardoni, Alberto Scanni

Tra le numerose pubblicazioni sul tumore – l’innominabile – questo libretto ha una caratteristica che lo rende unico: far sent
4,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.